Oggi mi è arrivata questa mail del compagno di "spedizione" di Paolo, che vi riporto:
Note per rendere più comprensibile il testo:
"zio boe": tipica esclamazione friulana, traducibile approssimativamente in "la presente congiuntura di eventi mi rende oltremodo nervoso e irritabile"
"pieri": appellativo colloquiale di Pietrodp, noto guru della pioggia e risolutore del problema della siccità mondiale
"il Mutanda": appellativo colloquiale di Paolo Marchiori, derivato dagli effluvi aromatici che il suddetto capo d'abbigliamento, quando da Lui indossato, è solito emanare
Zio boe, pieri,quanta danza della pioggia hai fatto per far piovere cosi tanto? siamo scappati da yosemite con degli amici perche' camp4 e' diventato una pozza di fango per papere.Siamo nel deserto adesso...ieri a Owens River Gorge, figone, vie sportive su roccia lavica in mezzo al deserto. Oggi siamo andati invece a happy boulders vicino a Bishop,CA a far boulder...incredibile, pare abbiamo beccato l'unico giorno di pioggia costante nel deserto della East Sierras. Pietrooooo!!!!!! Va a cagar!!!
Sta piovendo che dio la manda NEL DESERTO.Siamo rintanati in una coffee house a giocare a Jenga e bere caffe' aspettando che le giacche si asciughino.
A presto!! Saluti anche dal Mutanda(sporca,ci tiene a precisare)
Ah si: dimenticatevi la tabella di equivalenza grado usa-grado francese: a yosemite NON FUNZIONA!!!!!!!! Testa bassa e umilta'....
...a quanto pare le maledizioni ch egli abbiamo mandato in preda all'invidia, hanno funzionato...



In bocca al lupo Paolino!!!


