Info Granz Zebrù

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Info Granz Zebrù

Messaggioda Heinz » lun ago 30, 2004 9:08 am

Ciao a tutti,
il prossimo weekend avrei intenzione, tempo perettendo, di salire il Gran Zebrù per la via normale. Qualcuno ha delle informazioni recenti circa lo stato della via (innevamento, presenza di ghiaccio....)?
Qualcuno tempo fa mi ha consigliato anche il Canalone delle Pale Rosse ma credo sia una salita da inizio stagione o sbaglio?
Ciao e grazie.
Heinz

Messaggioda Cusna » lun ago 30, 2004 11:36 am

non so, io l'ho salito due settimane fa e il canale della bottiglia era gia molto ghiaioso= difficile da salire, se usi la macchia di neve sulla sx vai su bene. parti molto presto dal pizzini le 4 al massimo, altrimenti il pendio mediano diventa ababstanza infido, casco obbligatorio perche dalla cresina finale piovono molte piciorle!
buona salita e salutami claudio del pizzini da Cristian!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Re: Info Granz Zebrù

Messaggioda domonice » lun ago 30, 2004 18:38 pm

Heinz ha scritto:Ciao a tutti,
il prossimo weekend avrei intenzione, tempo perettendo, di salire il Gran Zebrù per la via normale. Qualcuno ha delle informazioni recenti circa lo stato della via (innevamento, presenza di ghiaccio....)?
Qualcuno tempo fa mi ha consigliato anche il Canalone delle Pale Rosse ma credo sia una salita da inizio stagione o sbaglio?
Ciao e grazie.

Canale delle pale rosse agibile solo fino all'inizio di luglio, oltre è completamente uno sfasciume pericoloso. Generalmente anche la normale si tende a farla prima, ma anche in questo periodo, se fa qualche nevicatina e il gelo cementifica i sassi, si può trovare in buone condizioni. Buona salita :wink:
domonice

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni