Qualcuno è stato a Cogne ..................

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Qualcuno è stato a Cogne ..................

Messaggioda furetto » mer mar 10, 2004 11:28 am

C'è qualcuno che è stato a Cogne e mi può dire le condizioni delle cascate (in particolare Lillaz); con il freddo dei giorni scorsi dovrebbere essersi conservate bene ............. ma la neve? E' nevicato molto in quel di Cogne?
Grazie a tutti.

Furetto
furetto

Images: 8

dicono buonissime...ma arriva il brutto

Messaggioda gigibo » mer mar 10, 2004 14:20 pm

Ciao,
una guida che è stato là i giorni scorsi (dovrebbe rientrare oggi) mi ha riferito che le condizioni sono ottime di numerose cascate di grado 4 e 5, quelle più semplici risentono della neve che ha rivestito e scaldato i tiri più appoggiati.
Forse domani posso dirti quali salite ha effettuato.
Gigi Bo
gigibo

Messaggioda ri » mer mar 10, 2004 15:36 pm

un amico è stato proprio ieri in valleile a fare cold colouir e mi ha detto che la mattina al parcheggio di lillaz c'erano - 10°

la cascata poi a suo dire era in condizioni anche se il ghiaccio era abbastanza fragile e crostoso

per la cascata di lillaz mi spiace ma non sò nulla

ciao
manca molto? stiamo viaggiando in un abisso di incoscienza...
ri

Images: 4

Messaggioda furetto » mer mar 10, 2004 15:39 pm

Grazie mille a tutti.
Ciao.

Furetto
furetto

Messaggioda wn » mer mar 10, 2004 17:06 pm

ri ha scritto:un amico è stato proprio ieri in valleile a fare cold colouir ....
...la cascata poi a suo dire era in condizioni ...

Ne approfitto per chiederti una informazione: è salibile il Cold Couloir nonostante il pacco di neve???
Io ho ricordi di scariche micidiali che sparano giù per quel canale, quando la stagione inizia a scaldare e, credo, non sia comunque poi tanto "comodo" e sicuro quando è presente un forte innevamento.
Cortesemente, mi sapresti informare se i tuoi amici lo hanno fatto tutto ecc... Grazie e ciao.
wn

Images: 1

Messaggioda teocalca » gio mar 11, 2004 0:02 am

...io ci faccio un salto domani e poi vi riferisco...le condizioni dipendono anche da quanta neve ne butta giù questa notte...
ciauz
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda furetto » ven mar 12, 2004 15:30 pm

Giovedì 11, 2 cordate salgono la cascata di Lillaz.
E' ancora salibile (ma per quanto?); infatti causa sole e acqua, il primo tiro si sta tagliando in due, il quarto risuona di brutto e alcune uscite sul piano presentano roccia.
Massima attenzione a tutto ma in particolare alle pozze.

Ciao
furetto

Messaggioda ri » ven mar 12, 2004 15:49 pm

furetto ha scritto:Giovedì 11, 2 cordate salgono la cascata di Lillaz.
E' ancora salibile (ma per quanto?); infatti causa sole e acqua, il primo tiro si sta tagliando in due, il quarto risuona di brutto e alcune uscite sul piano presentano roccia.
Massima attenzione a tutto ma in particolare alle pozze.

Ciao

hai altre informazioni recenti (ieri) sulle cascate in valleille o in valnontey per favore??

grazie mille 8)
ri

Messaggioda teocalca » mer mar 17, 2004 13:13 pm

Giovedì 11, 2 cordate salgono la cascata di Lillaz

...orc mah allora il milan che avevamo dietro eri tu...
...comunque con questo caldo le cascate esposte al sole sono andate...
...infatti mi si sono un po' strette le chiappe ad uscire dal 4° salto che si presentava quasi come un M4 di placca :D :D :D ...
...tuttavia può darsi che rimangano in condizioni quelle a fondovalle a sx (es. zona Patrì Acheronte, ecc) ma non so di +...ti conviene telefonare al bar...ora non ho il numero, ma appena lo recupero te lo posto nel forum...
ciauz
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda furetto » mer mar 17, 2004 14:20 pm

Il caldo avanza ..........
personalmento ho dato appuntamento alle cascate per l'anno prossimo.
Voi?
Ciao

PS: potevo essere io .............. credo di sì.
furetto

CIAO

Messaggioda ri » gio mar 18, 2004 11:21 am

siamo stati ieri in valnontey a fare patrì 8)

gli ultimi 10 metri dell'ultimo tiro (non il candelone) sono cotti (sembra di andare su neve :? e granatina :? e il rimbombo quando pianti le picche è un pò angosciante 8O ) mentre il resto della cascata è in buone condizioni

la temperatura era veramente alta (la mattina all'attacco alle 10 c'erano 10° 8O e durante il giorno è salita di parecchio)

le cascate a sud sono effettivamente tutte andate :cry: e ci sono stati parecchi distacchi durante il giorno mentre sono ancora in buone condizioni (per chi può farle :cry: ) repentance, monday money, flash estivo e il colonnato centrale

repentance è davvero imponente quest'anno :o ...di una bellezza da togliere il respiro :!: :!:

in ogni modo giornata davvero stupenda ieri ed essere là ieri ha fatto davvero tanto bene allo spirito oltre che alla salute 8) :lol:

besos
ri

Messaggioda Michele Bz » gio mar 18, 2004 12:29 pm

furetto ha scritto:Il caldo avanza ..........
personalmento ho dato appuntamento alle cascate per l'anno prossimo.
Voi?

Con temperature prossimi a 10 gradi intorno ai 2000 metri, meglio cambiare attività.. :? ..w la roccia.. :D
Michele Bz

Messaggioda furetto » gio mar 18, 2004 12:30 pm

Invidia !!!

Comunque un quesito generale, ovviamente da riferire al particolare o alla tipologia di cascata: secondo voi le cascate spariscono maggiormente perchè si sciolgono o perchè si staccano?

Ciao
furetto

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni