da gandalf » ven mar 05, 2004 21:58 pm
da gandalf » sab mar 06, 2004 22:03 pm
da Enzolino » lun mar 08, 2004 10:21 am
da alexzappa » lun mar 08, 2004 15:19 pm
Enzolino ha scritto:........ l'unico sforzo consiste nella salita di una catena su un diedro di 10-15 metri.
da mamo » lun mar 08, 2004 23:49 pm
da flaviop » lun mar 08, 2004 23:55 pm
da Feo » mar mar 09, 2004 23:58 pm
flaviop ha scritto:Che cincidenza, mia moglie mi ha appena detto che quest'anno vuole fare una salita al Cervino-
da flaviop » mer mar 10, 2004 9:12 am
Feo ha scritto:flaviop ha scritto:Che cincidenza, mia moglie mi ha appena detto che quest'anno vuole fare una salita al Cervino-
Bonatti o Jasper?
da Italo B. » lun mar 22, 2004 14:15 pm
alexzappa ha scritto:Enzolino ha scritto:........ l'unico sforzo consiste nella salita di una catena su un diedro di 10-15 metri.
non è il pezzo che è crollato la scorsa estate?
da gandalf-il-bianco » ven apr 09, 2004 22:08 pm
mamo ha scritto:Io ci sono stato qualche anno fa ( non ricordo 3 o 4 ) facendo la traversata dalla cresta del Leone a quella dell'Horli . E' una cavalcata stupenda , molto lunga . Nessun problema per la salita : piuttosto evidente tutto il percorso ; basta essere allenati alla quota ed essere abituati a viaggiare di conserva su terreno esposto e delicato ( se inizi a fare tiri non ti passa più e difficilmente puoi arrivare in cima in giornata dalla Carrel). Per contro la discesa per l'Horli non è molto evidente, soprattutto dalla Solvay in giù. Non si è mai in cresta , ma si continua a scendere sulla Est per brevi tratti su placche lisce ed appoggiate, camini e piccoli risalti , e poi si traversa verso la cresta. Questa procedura avviene non so quante volte , non ricordo : ricordo solo che si è sempre tentati a scendere troppo e ficcarsi nelle grane sopra i risalti basali della Est.
Noi per tutta la traversata dalla Carrel allo Schwarzsee ( stazione delle funivie di Zermatt) abbiamo impiegato ca 14h, se non ricordo male.
ciao mamo
da xee » ven apr 09, 2004 22:12 pm
gandalf ha scritto:Aiutoooooo....sento come detto in altro 3D distanti le montagne.....
ma ogni giorno lo vedo lì e sento dal profondo che quella è la mia cura....provo un desiderio irrefrenabile di salirla....avverto il suo spirito e a volte mi sembra di vedere intorno a lei la sua aura densa di mistero che racchiude miti e leggende da gargantua che l'ha plagiata a tutte quelle storie di spiriti e fantasmi che frenavano il desiderio dei contemporanei di Carrel....
Mi piacerebbe che chi tra di voi l'ha fatto raccontasse qualcosa...non solo specifiche tecniche che tediano non poco e alla fine mi basta chiedere a qualche guida quassù....qualcosa di più profondo......
poudzo
g
da gandalf-il-bianco » ven apr 09, 2004 22:26 pm
xee ha scritto:http://members.xoom.virgilio.it/xee/cervino/
Qui ci sono un pò di foto con relativi commenti della mia salita al Nobile Scoglio, nell'agosto scorso, un paio di giorni prima che venisse giù la Cheminée![]()
Ciao
Anna
da Davide62 » sab apr 10, 2004 21:20 pm
da davide76 » mar apr 13, 2004 12:28 pm
da Cusna » mar apr 13, 2004 13:33 pm
da Maxxo » mar apr 13, 2004 14:19 pm
davide76 ha scritto:belle le foto di XEE.
io vorrei saxe: una guida massimo quante persone porta?? una sola??
se qualcuno/a ha qualche contatto da fornire...
grazie
ciao
da xee » mar apr 13, 2004 16:47 pm
davide76 ha scritto:belle le foto di XEE.
grazie
ciao
da Maxxo » mar apr 13, 2004 18:45 pm
xee ha scritto:davide76 ha scritto:belle le foto di XEE.
grazie
ciao
Dunque:
una guida porta una persona e non di più.
Il costo non lo so bene (non ho pagato, per mia somma fortuna) ma non è inferiore ai 500 euri.
Se vuoi un paio di nomi di guide del Cervino scrivimi in pvt.
Ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.