http://www.climbing.com/news/ueli-steck-solos-annapurna-south-face/
da schen » lun ott 14, 2013 9:35 am
da Pié » lun ott 14, 2013 12:31 pm
schen ha scritto:Non ho ancora visto topic in merito.. non vorrei che fosse sfuggita questa impresa stellare![]()
![]()
http://www.climbing.com/news/ueli-steck-solos-annapurna-south-face/
da Eisenkreuz » lun ott 14, 2013 17:21 pm
da PIEDENERO » lun ott 14, 2013 20:47 pm
da VinciFR » mar ott 15, 2013 8:55 am
PIEDENERO ha scritto:Da 1 a 10, quanto hai rischiato, quanto ti sei divertito e quanto hai sofferto?
Divertimento: 8. Sofferenza: 5. Rischio: 7
Che tipo il sig.Ueli!
da PIEDENERO » mar ott 15, 2013 9:05 am
VinciFR ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Da 1 a 10, quanto hai rischiato, quanto ti sei divertito e quanto hai sofferto?
Divertimento: 8. Sofferenza: 5. Rischio: 7
Che tipo il sig.Ueli!
Concordo!
Davvero un grande!
da schen » mar ott 15, 2013 12:34 pm
da OdinEidolon » mar ott 15, 2013 12:40 pm
da Pié » mar ott 15, 2013 12:49 pm
OdinEidolon ha scritto:Incontro tra Steck e un mio amico su una via in Tre Cime:
(mentre lo svizzero lo superava slegato )"Ma tu sei Uli Steck!"
Lui: "Ziiii! E tu?"
da Pié » mar ott 15, 2013 12:56 pm
PIEDENERO ha scritto:certo che se ha avuto la percezione di un rischio 7. solo 7!!!!
mah!
da Pié » mar ott 15, 2013 13:04 pm
da sö drèc » mar ott 15, 2013 13:29 pm
Pié ha scritto:butto ancora là una provocazione prima di tornare a lavorare:
alla fine è andato su e tornato giù senza macchina fotografica.. ad altri si è rotto i coglioni per molto meno.. sarà anche per questo che ha scritto che che non serve scrivere niente di questa salita?
Voi che ne pensate? a me questa è una domanda che è venuta in mente, al di là dell'ammirazione per quello che ha fatto e che sono sicuro al 100% che abbia fatto.
da OdinEidolon » mar ott 15, 2013 14:14 pm
da N.O.I. » mar ott 15, 2013 15:04 pm
OdinEidolon ha scritto:Penso che il tipo sia talmente straordinario da non aver nessun bisogno di inventare fandonie simili, e penso che tutti lo sappiano, cosi' nessuno rompe. Inoltre, sembra che si sia portato il satellitare su: indi la sua presenza in cima dovrebbe essere tracciabile.
da schen » mar ott 15, 2013 15:41 pm
da Odin Eidolon » mar ott 15, 2013 16:11 pm
N.O.I. ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Penso che il tipo sia talmente straordinario da non aver nessun bisogno di inventare fandonie simili, e penso che tutti lo sappiano, cosi' nessuno rompe. Inoltre, sembra che si sia portato il satellitare su: indi la sua presenza in cima dovrebbe essere tracciabile.
http://patitucciphoto.com/2013/10/13/ueli-steck-annapurna-climb-2013/
N.O.I. pensiamo che avesse abbastanza pubblico ad assistere perchè nessuno possa sollevare dubbi.
N.O.I. pensiamo anche che ha la faccia più riposata Steck dopo l'annapurna che N.O.I. dopo la maresana.
da Pié » mar ott 15, 2013 16:13 pm
schen ha scritto:Ha anche ripetuto che la salita gli è riuscita perchè era in ottime condizioni ed è stato fortunato..
Probabilmente è proprio perchè non aveva bisogno di questa impresa per "farsi un nome" nell'ambiente che la sta prendendo così alla leggera. La storia della macchina foto.. sembra quasi voler dire: " volete mettere in dubbio che io sia arrivato in vetta? Non ci sono foto, neppure dei miei amici che erano alla base ad aspettarmi, che dimostrino che sono arrivato su? Va bene, fate pure. Credo che di notte dormirò lo stesso".
Poi, come già giustamente notato, ci sono comunque i mezzi per mettere tutti di fronte all'evidenza..
In fondo credo che non gliene verrebbe in tasca granchè se si mettesse a battere la grancassa, anzi.. così sembra molto più "umano" (se di umano si può ancora parlare, per uno che si spara da solo, in poche ore, una via difficile su una parete di oltre 2500 mt, con la vetta incidentalmente posizionata ad oltre 8000 mt di quota..)
da schen » mar ott 15, 2013 16:27 pm
da schen » mar ott 15, 2013 16:39 pm
Pié ha scritto:fino al namasté ci arrivo, ma poi che vuol dire la tua firma?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.