Rocciamelone dalla Valle di Viù, condizioni ghiacciaio.

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Rocciamelone dalla Valle di Viù, condizioni ghiacciaio.

Messaggioda cyclocaster » dom ago 04, 2013 12:42 pm

Qualcuno c'è stato di recente? da quello che leggo, negli ultimi anni, il (già) piccolo ghiacciaio si è ritirato quasi fino al collasso. Come si presenta in questo periodo? E' ormai poco più di un nevaio o necessita di tutte le precauzioni di un ghiacciaio ( cordata, ramponi, picca ) con rischio crepacci ? C'è una traccia evidente?
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte

Messaggioda Vapian » lun ago 12, 2013 11:29 am

Ciao,
non ci sono stato di recente, resta comunque un ghiacciaio, le regole sono sempre le stesse anche se il tratto è corto, cmq in passato mi è capitato di essere li ad Agosto con un gran vento e ti assicuro che i ramponi non guastavano. La traccia solitamente è evidente, comunque un ottimo punto di informazione sempre aggiornato è il Rifugio Tazzetti.
Vapian
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom set 18, 2011 11:25 am
Località: Valle Susa

Messaggioda cyclocaster » lun ago 12, 2013 14:02 pm

Molte grazie.
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.