Nornale al Pizzo Coca-Orobie

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Nornale al Pizzo Coca-Orobie

Messaggioda ganzo » lun giu 11, 2012 20:19 pm

Ciao. Sono interessato a raggiungere la cima del Pizzo Coca per la via normale. Avete alcune info al riguardo da fornirmi?grazie
ganzo

Messaggioda il.bruno » mar giu 12, 2012 1:23 am

qui trovi una buona relazione e varie impressioni
http://www.gulliver.it/itinerario/8899/
classica ascensione al limite tra escursionismo impegnativo e alpinismo facile. la necessità o meno di legarsi dipende dalle proprie abitudini e confidenza su questi terreni (io l'avevo fatta da solo e ovviamente slegato, e quasi tutti non si legano). meglio farla senza neve. tenere conto che si scende da dove si è saliti. in alto i bolli sono sbiaditi ma se ricordo bene alla fine con gli ometti e un po' di intuito ci si orienta bene.
da valbondione sono 2000/2100 metri di dislivello, ma molto diretti. si fanno in giornata se si è allenati, ma volendo si può spezzare al rifugio.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda ganzo » mar giu 12, 2012 8:09 am

Ciao,grazie per la risposta. Leggo che vi è una variante facoltativa di III. Sai se è un lungo tratto o solo pochi metri che poi si ricongiungono?
ganzo

Messaggioda VECCHIO » mar giu 12, 2012 8:43 am

nevica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda ganzo » mar giu 12, 2012 12:57 pm

VECCHIO ha scritto:nevica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:?:
ganzo

Messaggioda VECCHIO » mer giu 13, 2012 9:04 am

Soleeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Xymox » mer giu 13, 2012 11:15 am

il.bruno ha scritto:classica ascensione al limite tra escursionismo impegnativo e alpinismo facile. la necessità o meno di legarsi dipende dalle proprie abitudini e confidenza su questi terreni

condivido questo che ha scritto bruno.

Io l'ho fatta con mia moglie, entrambi slegati, nel 2001 dopo la metà di agosto.
Sono quei tipi di terreno che meglio trovarli puliti dalla neve, come ascensione mi aveva ricordato quella al Monviso più in piccolo.
Xymox

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni