Condizioni meteo nivologiche ideali per Parete Nord?

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Condizioni meteo nivologiche ideali per Parete Nord?

Messaggioda Alessio_82 » mar mag 29, 2012 17:25 pm

Come da titolo, mi rivolgo ai signori del ghiaccio..secondo voi, in previsione di scalare una parete nord, quali sono le condizioni ideali da visionare sui vari siti di meteo per affrontarla in sicurezza? Zero termico, manto nevoso, vento, nevicate, ecc. Oltre naturalmente al tenere sott'occhio eventuali relazioni sulla salita nei giorni precedenti. :wink:

Grazie! :D
Alessio_82

Re: Condizioni meteo nivologiche ideali per Parete Nord?

Messaggioda FranzMTB » ven giu 01, 2012 13:30 pm

Alessio_82 ha scritto:Come da titolo, mi rivolgo ai signori del ghiaccio..secondo voi, in previsione di scalare una parete nord, quali sono le condizioni ideali da visionare sui vari siti di meteo per affrontarla in sicurezza? Zero termico, manto nevoso, vento, nevicate, ecc. Oltre naturalmente al tenere sott'occhio eventuali relazioni sulla salita nei giorni precedenti. :wink:

Grazie! :D

anch'io sono alla ricerca di informazioni per un'ascensione in zona Gran Paradiso.
Sembrerebbe che gia' il 25/5 qualcuno ha fatto la Nord del Grampa e le condizioni erano buone.
In settimana pero' pare che sia nevicato nuovamente non so se tanto o poco.

Franz
FranzMTB

Messaggioda Alessio_82 » ven giu 01, 2012 15:41 pm

Ciao Franz,
sono anch'io 2-3 settimane che sto cercando di mettere in pista la nord della becca di monciair ma..anche questa domenca :twisted: sembra che il meteo sia nuovamente instabile..che palle.
Tra l'altro invece la becca su gulliver mi dice che l'hanno fatta solo l'anno scorso e niente di quest'anno..la qual cosa non mi stupisce visto il tempo degli ultimi mesi :cry: :cry: :cry:
Alessio_82

Messaggioda FranzMTB » ven giu 01, 2012 16:45 pm

e si il meteo e' chiaro....

"Tendenza per le 24 ore successive: peggioramento"

by Meteomont.

saluti
Franz
FranzMTB

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni