grossglockner

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

grossglockner

Messaggioda altaquota1976 » mar mar 13, 2012 21:25 pm

ciao a tutti raga,questa estate volevo salire sul grossglockner in austria,che ne dite? siccome sarebbe la mia prima via di alpinismo da primo di cordata vorre avere,se possibie lae relazioni dei doversi itinerari di salita. mi potete aiutare? grazie a tutti e...si accettano consigli e suggerimenti. :wink:
altaquota1976

Messaggioda matofaungato » mer mar 14, 2012 8:54 am

salendo dal rifugio studlhutte ce di bella la studlgrat. ci sn brevi passaggi anche di 4° mi pare... ma sn tutti ben protetti... il resto è tutto 2° max 3°... ci metti circa 5 ore a farla mi sembra.. se mi mandi mail ti mando una foto in cui è illustrato tutto.. mia mail è matofaungato@msn.com (scrivimi li)

in alternativa hai altri percorsi ma nn saprei dirti...

la via normale in alternativa parte sempre dallo studlhutte ed è comuqneu molto bella. hai un primo pezzo di ghiacciaio.. un pezzo di roccette, la salita di un non ripidissimo canale, roccette e passaggi in cresta....

cmq ti consiglio vivamente di pernottare allo STUDLHUTTE... si mangia bene (e ti prendi da mangiare quanto vuoi), il rifugio è bello, costa nn troppo (circa 35-40 euro)....
matofaungato

Images: 5

Re: grossglockner

Messaggioda Piero26 » mer mar 14, 2012 11:12 am

altaquota1976 ha scritto:...si accettano consigli e suggerimenti. :wink:

è una cima che si presta per lo scialpinismo.. spettacolo! se non lo pratichi e vai l'estate ti consiglio di partire prima degli altri.. in cresta è una fiera di corde ed imprecazioni :roll: oppure come ti ha consigliato "matofaungato" la studlgrat è meno trafficata.
Piero26

Images: 39

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni