da VECCHIO » ven feb 10, 2012 1:08 am
da Pié » ven feb 10, 2012 11:52 am
VECCHIO ha scritto:Quante donne italiane hanno salito l'integrale di Peuterey ?
E quante cordate femminili italiane ?
Vi ringrazio fin da ora.
da Rutto » ven feb 10, 2012 12:57 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven feb 10, 2012 16:36 pm
Rutto ha scritto:Ditemi che è per amor di curiosità e non per la precisione dei curricula caiano-accademici, vi prego
da Lorenz » ven feb 10, 2012 16:55 pm
da Andreino » ven feb 10, 2012 18:29 pm
Pié ha scritto:5 o 6 anni fa era uscito su alp un articolo che parlava di una cordata femminile spagnola, che "assistita" da una cordata di guide aveva fatto l'integrale.
da VECCHIO » ven feb 10, 2012 20:45 pm
da PIEDENERO » gio feb 16, 2012 21:18 pm
VECCHIO ha scritto:Si, avevo già visto della Valentina nel 2003 e so anche della Rosa nel 2011.
Solo due donne italiane in più di 50 anni ?
E nessuna cordata solo femminile italiana ?
Mi sembra strano.
Rutto,
io da anni sono curioso quando si parla di alpinismo e se non so un po' bene qualcosa la chiedo.
Ma so anche bene che in alpinismo o si conoscono le persone che fanno le cose o non si può sapere bene mai niente.
Ma so anche che tutto ciò che si apprende va bene, basta avere una buona memoria e negli anni si capisce molto.
Ciao
da sergio-ex63-ora36 » gio feb 16, 2012 23:28 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Rutto ha scritto:Ditemi che è per amor di curiosità e non per la precisione dei curricula caiano-accademici, vi prego
su una via così dubito che qualcuno possa vantare prime ripetizioni...adesso...![]()
io so solo che quando una ventina d'anni fa ho salito la cresta sud della noire avevo davanti, per poco perchè poi ci ha seminato, una cordata in cui tirava da prima una donna...tirava letteralmente il socio......
se poi hanno proseguito per l'integrale non lo so di sicuro ne aveva le capacità...
era italiana...bergamasca mi pare...
da Pié » ven feb 17, 2012 9:59 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
ma varda te...siccome si chiamava Rosa e arrampicava con un compagno di "fortuna" perchè il suo era in Himalaya (?)...mi sa proprio che era la Rosa Morotti quella che ho incontrato io...
da Pié » ven feb 17, 2012 10:15 am
Andreino ha scritto:Pié ha scritto:5 o 6 anni fa era uscito su alp un articolo che parlava di una cordata femminile spagnola, che "assistita" da una cordata di guide aveva fatto l'integrale.
Io ho un film che ritrae due belle ragazze spagnole che salgono l'integrale di Peutérey e poi scendono in parapendio.
Mi pare sia della serie Al filo de lo Imposibile.
da VECCHIO » sab feb 18, 2012 22:54 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.