proposta per un bel viaggio in India (trekking + alpinismo)

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

proposta per un bel viaggio in India (trekking + alpinismo)

Messaggioda ste_6962 » mar lug 12, 2011 11:28 am

Buongiorno a tutti.
Siamo un piccolo gruppetto (per ora 2) persone e vorremmo fare un bel viaggio in India con l'obiettivo di salire due belle montagne di 6000 metri : lo Stok Kangri m. 6154 e il Kang Yatze m. 6400 per un totale di 21 giorni con partenza nei primi giorni di agosto (penso il 5 o il 6). Si tratta di un viaggio che faremo in compagnia di una guida locale, con cuoco e portatori al seguito. E' richiesta una pur minima di esperienza alpinistica in alta quota e saper procedere su ghiacciaio in autonomia e sicurezza. Adattamento alla vita comune e a diversi giorni di pernottamento in tenda. Occorre aver al seguito la normale dotazione alpinistica, abbigliamento e scarponi devono essere adeguati alla permanenza in alta quota. Si tratta di zone veramente interessanti, selvagge, da scoprire insomma. Avremo modo di vedere paesaggi veramente incantevoli e in luoghi al di fuori della civiltà, lontani dall'affollamento! E se le condizioni della montagna (e le nostre ovviamente..!) lo consentiranno...anche la gioia di poter provare a salire due grandi montagne di 6000 metri ! Vi invito a farci un pensierino sopra ! Per ulteriori informazioni e/o approfondimenti...non esitate a scrivermi !

Stelvio da Genova

e-mail : lanz2000@gmail.com
ste_6962
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:14 am
Località: Italia

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.