Incidente K2 per la Kaltenbrunner

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Incidente K2 per la Kaltenbrunner

Messaggioda North Face » ven ago 06, 2010 14:43 pm

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 74379.html

....

> News Compagno di cordata della Kalenbrunner muore sul K2
Finisce in tragedia il tentativo di conquistare la vetta
06 agosto, 10:58


BOLZANO - E' finito in tragedia il quarto tentativo di scalata del K2 (8.611 m) dell'austriaca Gerlinde Kaltenbrunner. Durante l'impresa è precipitato e morto il suo compagno di cordata, il noto alpinista svedese Fredrik Ericsson, 35 anni. L'austriaca a questo punto è tornata indietro e ha rinunciato alla scalata del'K2, l'ultimo ottomila che manca nel suo palmares. Kaltenbrunner sarebbe, infatti, la prima donna a scalare tutti i 14 ottomila senza l'utilizzo di bombole d'ossigeno. Poco prima della disgrazia il marito della Kaltenbrunner, il tedesco Ralf Dujmovits, aveva rinunciato alla scalata per l'alto rischio di caduta sassi.
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.