PARETE SULDENGRAT (CRESTA GRAN ZEBRU') CONDIZIONI OTTIME

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

PARETE SULDENGRAT (CRESTA GRAN ZEBRU') CONDIZIONI OTTIME

Messaggioda RifugioQuintoAlpini » lun lug 12, 2010 19:46 pm

Riporto nuove informazioni sulla salita alla parete SULDENGRAT GRAN ZEBRU'

http://www.rifugioquintoalpini.it/2010/ ... ni-ottime/

Immagine

Immagine

Immagine

Condizioni attuali della normale:
- parte in alto sotto la croce pelata e insieme alle persone scendevano sassi di tutte le dimensioni,
- pendio sopra il colle della bottiglia in parte ghiacciato e in parte ancora innevato stando vicino alla cresta (se continua con sto caldo ancora per poco).
- prima parte del colle della bottiglia privo di neve e poi innevato fin quasi alla base (ma a parte una mancanza di neve verso la fine possibilità di riprendere ancora la neve stando a sx)!

La Suldengrat attualmente a nostro giudizio è in condizioni ottime anche perchè il canale di accesso presenta ancora neve (anche se con questo caldo durerà ben poco .. almeno nella parte alta), l'ambiente è super soprattutto verso la fine quando si cammina sopra la nord, peccato per la roccia che come detto in alcuni punti è in condizioni pessime!
Elena Marinoni
RIFUGIO QUINTO ALPINI - VAL ZEBRU' - GRUPPO ORTLES CEVEDALE
Tel 0342 929170
http://www.rifugioquintoalpini.it
info@rifugioquintoalpini.it
RifugioQuintoAlpini

Re: PARETE SULDENGRAT (CRESTA GRAN ZEBRU') CONDIZIONI OTTIME

Messaggioda AlpineMan® » lun lug 12, 2010 19:52 pm

ma che e' sta roba,publkicita di 1 rifugio? :roll:

pregasi la gente che va da quelle parti di accamparsi in tenda..dove meglio preferisce
:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

NON E' PUBBLICITA'

Messaggioda RifugioQuintoAlpini » lun lug 12, 2010 22:31 pm

Emm no scusami non intendevo fare pubblicità.
Solitamente ci chiamano per sapere le condizioni e allora ho deciso di postare la salita di un nostro gruppo di clienti.

Non era mia intenzione.
Anche l'anno scorso ho sempre postate le salite.
Siamo due ragazzi giovani e penso non ci sia nulla di male utilizzare i forum per far conoscere alla gente le condizioni delle vette.
Elena Marinoni
RIFUGIO QUINTO ALPINI - VAL ZEBRU' - GRUPPO ORTLES CEVEDALE
Tel 0342 929170
http://www.rifugioquintoalpini.it
info@rifugioquintoalpini.it
RifugioQuintoAlpini

Messaggioda il.bruno » lun lug 12, 2010 23:13 pm

grazie delle info
certo leggere nel titolo di condizioni ottime e poi nel testo che c'è una parte dove vien giù di tutto un po' stride, e il sospetto di un "incoraggiamento" ad eventuali clienti può venire, comunque non vi siete certo nascosti, quindi chi legge può tenerne conto, ed info fresche dal campo tornano sempre utili.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Piero26 » mar lug 13, 2010 12:40 pm

io l'avevo fatta piu o meno in quelle condizioni e direi che è un'ottima salita anche con la parte iniziale senza neve (in cresta).

ottima accoglienza dei giovani, ottimo rifugio tenuto molto bene.

l'unica attenzione va fatta nella discesa sulla normale che sicuramente è tecnicamente piu difficile della salita in questo periodo penso.

grazie delle info, le giro ad alcuni soci, ve lo meritate.
Piero26

Images: 39

Messaggioda Jack78 » ven lug 16, 2010 12:05 pm

Piero26 ha scritto:io l'avevo fatta piu o meno in quelle condizioni e direi che è un'ottima salita anche con la parte iniziale senza neve (in cresta).

ottima accoglienza dei giovani, ottimo rifugio tenuto molto bene.

l'unica attenzione va fatta nella discesa sulla normale che sicuramente è tecnicamente piu difficile della salita in questo periodo penso.

grazie delle info, le giro ad alcuni soci, ve lo meritate.

Quoto!
D'altronde eravamo assieme :-P
Queste le nostre foto di quell'uscita:
http://picasaweb.google.it/giancarlo.bellotti/Suldengrat#

Ieri ero sulla Sternai, da li si vede molto bene la normale... qui trovate una foto con condizioni fresche del rientro.
http://lh4.ggpht.com/_79_Wvs2ZuYE/TD90S ... G_1919.JPG
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni