Monte Alben - canale Ilaria

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Monte Alben - canale Ilaria

Messaggioda IL GIO » lun mar 08, 2010 20:48 pm

Data: 06/03/2010
Partenza: Cornalba 900mt.
Arrivo: M.te Alben 2019mt.
Difficoltà: F (40°)
Dislivello: 1120mt.
Partecipanti: Carlo, IL GIO

Tentativo fallito, all'attacco del canale abbiamo desistito per l'inconsistenza della neve, si sprofondava fino al ginocchio e con il rischio valanghe a livello 3 abbiam preferito lasciar perdere.
Ma è solo rimandato, appena possibile voglio riprovarci, se a qualcuno interessa farlo io sono disponibile.
Allego qualche foto
Un saluto a tutti

Io all'attacco del canale
Immagine
In posa :-)
Immagine
Ma che bel vento che spazzava la cima
Immagine
Non è stupenda la natura nella sua semplicità!
IL GIO

Messaggioda praticante » lun mag 10, 2010 23:10 pm

Ciao ... io sono di bergamo e un bel giretto da quelle parti me lo faccio molto volentieri , magari il prossimo anno... se vai fammi un fischio!! ciaoooo
praticante

Messaggioda Huskie » mer gen 11, 2012 15:35 pm

Ciao,

anche io sto cercando qualcuno che mi accompagni nel Canale Ilaria...se qualcuno è ancora disponibile ne sarei contento!

Huskie~~
Huskie

Messaggioda rauz » gio gen 12, 2012 9:43 am

Ciao Huskie,

io andrei volentieri anche questa domenica ma non ho ancora capito se c'è neve o no!
rauz

Messaggioda Huskie » gio gen 12, 2012 14:06 pm

rauz ha scritto:Ciao Huskie,

io andrei volentieri anche questa domenica ma non ho ancora capito se c'è neve o no!

Ciao Rauz.

Anche io andrei pure questa domenica ma ho un piccolo problema. A novembre mi sono stirato gli adduttori della gamba e da allora non sono ancora riuscito ad andare in montagna...

Credo che se cominciassi direttamente domenica con il canale ilaria rischierei di non farcela, se non di peggiorare le condizioni della gamba.

Avevo intenzione di tentarlo verso marzo, sempre che ci siano le condizioni di neve adatte...

Un po di neve sull'alben c'e, anche se non molta. Non so in questi giorni la situazione come è, bisognerebbe sentire qualche rifugista...

Domenica quindi direi che è meglio se resto ancora a riposo...verso il 20 ricomincio a camminare e a riprendere allenamento...se sarai ancora disponibile verso marzo per questo canale, oppure per un altro (ma dello stesso livello di difficoltà) mi farebbe molto piacere andarci assieme...!

Fammi sapere,
Enea
Huskie

Messaggioda rauz » gio gen 12, 2012 14:21 pm

Huskie ha scritto:
rauz ha scritto:Ciao Huskie,

Ciao Rauz.

Anche io andrei pure questa domenica ma ho un piccolo problema. A novembre mi sono stirato gli adduttori della gamba e da allora non sono ancora riuscito ad andare in montagna...

Credo che se cominciassi direttamente domenica con il canale ilaria rischierei di non farcela, se non di peggiorare le condizioni della gamba.

Avevo intenzione di tentarlo verso marzo, sempre che ci siano le condizioni di neve adatte...

Un po di neve sull'alben c'e, anche se non molta. Non so in questi giorni la situazione come è, bisognerebbe sentire qualche rifugista...

Domenica quindi direi che è meglio se resto ancora a riposo...verso il 20 ricomincio a camminare e a riprendere allenamento...se sarai ancora disponibile verso marzo per questo canale, oppure per un altro (ma dello stesso livello di difficoltà) mi farebbe molto piacere andarci assieme...!

Fammi sapere,
Enea

Volentieri, si fa sempre fatica a trovare gente per fare qualche salita o qualche scalata.
Magari sei della zona (io vengo dalla brianza), sai indicarmi un rifugio a cui chiedere le condizioni del canale? Oppure conosci qualche altro itinerario di simile difficoltà da quelle parti ma ad una quota più elevata? (che ne so, x esempio in zona pizzo coca?).

Grazie,
Lorenzo
rauz

Messaggioda Huskie » gio gen 12, 2012 14:22 pm

Ho paura che di neve non ce ne sia tantissima...

http://www.oltreilcolle.com/BG01/current3.jpg
http://www.oltreilcolle.com/BG01/current4.jpg

Il canale ilaria dovrebbe essere esposto a nord/nord ovest a quanto leggo...la seconda credo sia vista da capanna 2000
Huskie

Messaggioda Huskie » gio gen 12, 2012 14:25 pm

Volentieri, si fa sempre fatica a trovare gente per fare qualche salita o qualche scalata.
Magari sei della zona (io vengo dalla brianza), sai indicarmi un rifugio a cui chiedere le condizioni del canale? Oppure conosci qualche altro itinerario di simile difficoltà da quelle parti ma ad una quota più elevata? (che ne so, x esempio in zona pizzo coca?).

Grazie,
Lorenzo

Ops. abbiamo risposto assieme.
Per altri itinerari mi stavo informando, qualcosina c'e, anche se il canale ilaria sembra uno dei più semplici!

Ti faccio sapere nei prossimi giorni se riesco a trovare qualcosa...mi dispiace ma ora son proprio fermo ad aspettare che la gamba guarisca del tutto...poi, si riprende alla grande! (sono in astinenza da montagna...).

Tu che tipo di esperienza hai in fatto di canali e neve? Perchè avrei anche dovuto fare questa premessa. Io sono un 'novellino' in fatto di canali. Per questo cercavo qualcosa di estremamente facile..

Enea
Huskie

Messaggioda rauz » gio gen 12, 2012 14:56 pm

In invernale non ho fatto moltissimo, Cevedale (ma con il corso del CAI), e Grignetta (Cermenati svariate volte, canalone Porta), Grignone dal Cainallo e poco altro. Infatti cercavo qualcosa di semplice tecnicamente, e il canale ilaria sembrerebbe fattibile con le giuste condizioni di neve (purtroppo quest'anno la neve scarseggia). Dai, se riesci a scoprire qualcos'altro simile mi fai un favore.

Ciao,
rauz

Messaggioda Huskie » gio gen 12, 2012 15:11 pm

rauz ha scritto:In invernale non ho fatto moltissimo, Cevedale (ma con il corso del CAI), e Grignetta (Cermenati svariate volte, canalone Porta), Grignone dal Cainallo e poco altro. Infatti cercavo qualcosa di semplice tecnicamente, e il canale ilaria sembrerebbe fattibile con le giuste condizioni di neve (purtroppo quest'anno la neve scarseggia). Dai, se riesci a scoprire qualcos'altro simile mi fai un favore.

Ciao,

Va bene, allora do un'occhiata.

Faccio sapere!

Ciaociao,
Enea
Huskie

Messaggioda Fitman » lun gen 30, 2012 22:40 pm

Interesserebbe anche a me, se andate e non sono di disturbo...........
Fitman

Images: 1

Messaggioda rauz » lun gen 30, 2012 23:07 pm

Fitman ha scritto:Interesserebbe anche a me, se andate e non sono di disturbo...........

Condizioni niveo-metereologiche permettendo i andrei anche domenica!
rauz

Messaggioda Fitman » mar gen 31, 2012 10:50 am

anche a me andrebbe bene, teniamo d'occhio il meteo di questi giorni e se non nevica un gran che......
informiamoci bene sul percorso da farsi!
Ciao
Fitman

Messaggioda rauz » mar gen 31, 2012 11:05 am

Fitman ha scritto:anche a me andrebbe bene, teniamo d'occhio il meteo di questi giorni e se non nevica un gran che......
Ciao

perfetto, allora ci aggiorniamo verso il fine settimana. oggi già un pò di neve è prevista
rauz

Messaggioda Fitman » gio feb 02, 2012 9:18 am

rauz ha scritto:
Fitman ha scritto:anche a me andrebbe bene, teniamo d'occhio il meteo di questi giorni e se non nevica un gran che......
Ciao

perfetto, allora ci aggiorniamo verso il fine settimana. oggi già un pò di neve è prevista

Non so come sia la situazione nel Bergamasco, ma non credo meglio del Veronese, a casa, mia 280m, 15cm di neve.
Meglio risentirci per la settimana prossima con neve più assestata e, tempo migliore, speriamo!
Fitman

Messaggioda Gabbiano1981 » mar feb 07, 2012 15:38 pm

Ragazzi se posso mi unirei anche io quando organizzate :)
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!
Gabbiano1981

Images: 4

Messaggioda Fitman » mar feb 07, 2012 19:45 pm

Gabbiano1981 ha scritto:Ragazzi se posso mi unirei anche io quando organizzate :)

Certamente, sarai il benvenuto!
Penso, questo prossimo weekend, no.
Vediamo se migliorano le condizioni meteo.
Ciao
Fitman

Domenica 19 febbraio

Messaggioda Fitman » lun feb 13, 2012 15:39 pm

Domenica prossima se le previsioni meteo rimangono invariate si può fare. :P
Chi vuole venire?
Lasciate il n°tl su MP
Ciao
Fitman

Messaggioda Gabbiano1981 » lun feb 13, 2012 20:33 pm

io ci sono (figlia permettendo), ditemi luogo e ora di ritrovo :)
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!
Gabbiano1981

Images: 4

Messaggioda Fitman » mar feb 14, 2012 9:00 am

Gabbiano1981 ha scritto:io ci sono (figlia permettendo), ditemi luogo e ora di ritrovo :)

Potremmo trovarci per le 7 a Cornalba
Fitman

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni