Filmati ad alta quota

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Filmati ad alta quota

Messaggioda LaChiara » mer gen 20, 2010 16:10 pm

Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi sa consigliarmi una buona telecamera, possibilmente con mirino, per fare dei filmati ad alta quota (oltre i 6000 mt)? sapete darmi anche consigli su come risolvere il problema batterie che si scaricano troppo rapidamente col freddo e sul tipo di salvataggio migliore in quelle condizioni (memoria o cassettina)? L'alternativa è usare una macchina fotografica che fa filmati portadoci dietro una tonnellata di batterie...
Grazie
Avatar utente
LaChiara
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mar 10, 2009 12:54 pm
Località: Como

Messaggioda Roberto » mer gen 20, 2010 16:29 pm

Le batterie le devi tenere al caldo, quindi una videocamera piccola, da tenere in una tasca della giacca. Più o meno le moderne camere vanno bene, io ho una Panasonic e lì ho utilizzata anche in quota e con il freddo.
Il problema sono le batterie di ricambio.
Oltre ad una batteria commerciale, analoga a quella di serie, mi sono fatto dei "pacchetti" di stilo ricaricabili (un pannellino fotovoltaico da tenere al campo base) collegate in modo da avere lo stesso voltaggio e collegate alla videocamera tranite un connettote pin-jack (se la camera è fornita di entrata adatta).
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.