ghiacciaio fuori stagione

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

ghiacciaio fuori stagione

Messaggioda everest80 » lun ott 05, 2009 18:45 pm

ciao ragazzi, causa acquisto nuovo scarpone ghiaccio(ke non vedo l'ora di provare), volevo chiedere agli esperti se in questo periodo sia fattibile(meteo permettendo) fare un ghiacciaio anke facile magari sul rosa...pensavo di arrivare sul castore o sulla piramide vincent! ke ne dite'ke pericoli potrei trovare essendo fuori stagione?(oltre alle giornate corte)
Avatar utente
everest80
 
Messaggi: 349
Iscritto il: dom set 30, 2007 14:54 pm
Località: bologna

Messaggioda angelo1981 » lun ott 05, 2009 18:52 pm

puoi andare alla base del ghiacciao del morterash (bernina) e calarti in qualche crepaccio per fare qualche bella picozzata....
Avatar utente
angelo1981
 
Messaggi: 1554
Images: 20
Iscritto il: mar nov 29, 2005 17:14 pm
Località: daone

Messaggioda casaro » lun ott 05, 2009 18:54 pm

Impianti e rifugi chiusi quindi avvicinamenti più lunghi ma questo secondo me è un bene, meno gente e casino in giro e tutta la montagna a disposizione.
Il problema può presentarsi se è già caduta neve che ha cancellato le tracce di passaggio precedenti e che magari ha già parzialmente coperto i buchi, ma considerando il caldo che sta facendo anche in quota in questo periodo non penso ci possano essere condizioni molto diverse da quelle normali estive.
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron