da wp » dom giu 21, 2009 12:08 pm
da ettore » lun giu 22, 2009 9:59 am
da wp » mar giu 23, 2009 9:53 am
da Siloga66 » mar giu 23, 2009 15:03 pm
da gianmarco » ven giu 26, 2009 8:54 am
da Siloga66 » ven giu 26, 2009 9:11 am
gianmarco ha scritto:Ciao Siloga, se vi serve il quarto volevo andarci anche io a metà Luglio.
da wp » lun giu 29, 2009 18:07 pm
da bugspietri » mer lug 01, 2009 10:58 am
da wp » mer lug 01, 2009 18:34 pm
da marziano » dom lug 05, 2009 21:14 pm
da Fabrizio Righetti » lun lug 06, 2009 13:37 pm
marziano ha scritto:Un saluto a tutti.![]()
C'è qualche buonanima che mi saprebbe dare una dritta sul migliore itinerario da seguire per la discesa verso Pontresina visto che vorremmo fare la cresta questo WE? Questo perchè guardando la cartina 1:25000 non si capisce bene la via più logica e rapida.
Il canalone est sotto P.ta Perrucchetti? O andare verso cresta Guzza e poi deviare a SX.
PS Non sono mai stato in quella zona quindi non conosco assolutamente l'ambiente.
Grazie da subito per le risposte.
da Enzolino » lun lug 06, 2009 14:45 pm
da Lorenz » lun lug 06, 2009 14:52 pm
Enzolino ha scritto:Io pensavo di fare la Biancograt e tornare lungo la via di salita, ma mi e' stato detto che e' parecchio lungo.
Mi e' stato anche detto che, scendere passando per il Marco e Rosa per raggiungere Pontresina, puo' richiedere piu' di un giorno.
Io vorrei fare salita e discesa in due giorni, non in tre. Cosa mi sapreste dire?
Grazie![]()
Lorenzo
da Slowrun » lun lug 06, 2009 15:04 pm
Enzolino ha scritto:Io pensavo di fare la Biancograt e tornare lungo la via di salita, ma mi e' stato detto che e' parecchio lungo.
Mi e' stato anche detto che, scendere passando per il Marco e Rosa per raggiungere Pontresina, puo' richiedere piu' di un giorno.
Io vorrei fare salita e discesa in due giorni, non in tre. Cosa mi sapreste dire?
Grazie![]()
Lorenzo
da Enzolino » lun lug 06, 2009 15:25 pm
A me piace l'idea di dormire all'aperto il piu' in alto possibile. Cio' significa che la mattina si lascia lo zaino nel posto del bivacco, si sale, si scende lungo lo stesso percorso, si recupera il materiale, e si torna a casa ... ma portarsi tutto il bagaglio lungo la cresta e nel ghiacciaio di discesa, mi sembra uno sforzo noioso ...Slowrun ha scritto:Enzolino ha scritto:Io pensavo di fare la Biancograt e tornare lungo la via di salita, ma mi e' stato detto che e' parecchio lungo.
Grazie![]()
Lorenzo
non trovo il senso della salita/discesa ... a meno che tu non la voglia scendere con tavola/sci ...
Scherzi a parte seguite le precise informazioni di Fabrizio ... sera al rifugio e il giorno dopo salita, discesa al MeR ... e in base allo stato di forma (orario) meteo (visibilità) decidete se proseguire la discesa o ulteriore notte in rifugio.
Nota: con allenamento buono e meteo buona la salita e discesa in giornata e tranquillamente fattibile.
da Slowrun » lun lug 06, 2009 15:33 pm
da angron » lun lug 06, 2009 16:44 pm
marziano ha scritto:Un saluto a tutti.![]()
C'è qualche buonanima che mi saprebbe dare una dritta sul migliore itinerario da seguire per la discesa verso Pontresina visto che vorremmo fare la cresta questo WE? Questo perchè guardando la cartina 1:25000 non si capisce bene la via più logica e rapida.
Il canalone est sotto P.ta Perrucchetti? O andare verso cresta Guzza e poi deviare a SX.
PS Non sono mai stato in quella zona quindi non conosco assolutamente l'ambiente.
Grazie da subito per le risposte.
da marziano » mar lug 07, 2009 13:12 pm
da lamontagnadiluce » mar lug 07, 2009 13:20 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.