bivacchi nei rifugi

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

bivacchi nei rifugi

Messaggioda urogallo » lun mar 23, 2009 22:35 pm

un informazione:durante il periodo invernale,quando almeno nella mia zona,la maggior parte dei rifugi sono chiusi,viene regolamentato in qualche modo il discorso bivacco?? nel senso che hanno l'obbligo questi rifugi di avere un posto aperto per poter bivaccare o chi li ha è solo per loro volontà...
grazie mille
urogallo
 
Messaggi: 44
Iscritto il: gio dic 11, 2008 19:42 pm
Località: malcesine

Messaggioda Woodvivor » lun mar 23, 2009 22:47 pm

Non so se può aiutarti, qui c'è il regolamento dei rifugi Cai del Veneto. Ma per esempio in febbraio dello scorso anno lo Scalorbi non aveva niente aperto, e non è un rifugio Cai per quello che ne so, mentre il Fraccaroli aveva un locale aperto.

http://www.magicoveneto.it/trekking/risorse/RegRif.htm

Credo che l'unica cosa sia chiamare prima i gestori, che in genere mettono un recapito cellulare sui siti dei rifugi. O lasciar perdere i rifugi e gormire nella neve, con un buon sacco a pelo, un materassino CCF doppio e un sacco da bivacco. A volte è più caldo di un bivacco in cemento e metallo.
Avatar utente
Woodvivor
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mar 22, 2009 21:31 pm
Località: Lessinia - Prealpi Venete


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.