Condizione goulotte Monte Bianco

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Condizione goulotte Monte Bianco

Messaggioda mtnwhite » lun feb 23, 2009 15:55 pm

Come da titolo, qualcuno conosce le condizioni in zona?

Modica-Noury, Super, zona Pre de Bar, Lafaille... ogni info è ben accetta (a parte la cherè che so essere in condizione ma proprio non ne posso più... :wink: )

Grazie a tutti!
mtnwhite
 
Messaggi: 304
Iscritto il: ven gen 07, 2005 9:35 am

Messaggioda ICE&DRY » mar feb 24, 2009 12:17 pm

ICE&DRY
 
Messaggi: 933
Images: 103
Iscritto il: lun dic 18, 2006 17:15 pm
Località: Firenze

Messaggioda il berna » dom mar 01, 2009 14:36 pm

Ieri sono andato a fare un giro su... Ho salito la lafaille, è un po' magra rispetto al solito ma si sale bene lo stesso... Il super manca come quasi sempre l'attacco diretto. Modica Noury ieri c'era il mondo dentro...
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda mtnwhite » lun mar 02, 2009 7:51 am

Grazie mille!!!
mtnwhite
 
Messaggi: 304
Iscritto il: ven gen 07, 2005 9:35 am

Messaggioda biga80 » lun mar 02, 2009 10:28 am

Sabato abbiamo salito il Modica (noi e un'altra cordata da tre), di ghiaccio ce n'è pochino... Va bene per la progressione ma la chiodatura è abbastanza dubbia (in alcuni tratti non si riesce a mettere metà 13), le uscite dei tiri spesso sono su neve. Comunque è scalabile e molto divertente. Sulla Gabarrou c'erano almeno 3 cordate. Parlando con altri ragazzi che erano in giro hanno detto che la Rebuffat è alquanto magra (hanno detto che hanno usato 2-3 chiodi da ghiaccio su tutta l'ascensione, secondo tiro molto impegnativo), Filo d'Arianna non ha il tiro d'uscita, Lafaille magra ma scalabile, Valeria il primo tiro sembrava ben fatto, Supercouloir anche a me sembrava magrino (attacco diretto roccia viva...), è stato scalato anche la goulotte sulla nord del Dente del Gigante (l'avvicinemento da come ce l'hanno descritto deve essere veramente impegnativo, circa 3 ore dal Torino....).
Sabato era una giornata spettacolare, neve molto ventata e abbastanza portante (con le ciaspole si andava bene), gli avvicinamenti (o almeno la traversata dal Torino alla base del canalone di accesso al Modica e Gabarrou) è lievemente tracciata, il canale di neve per il Gaborrou e Modica non era tracciato ma dopo di noi sono salite almeno altre 4 cordate quindi adesso è un'autostrada. Ieri dalle 6 nevicava quindi bisogna vedere se non copre tutto.....
Avatar utente
biga80
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven apr 21, 2006 11:31 am


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.