verso inizio giugno (la 2a settimana penso), vorrei fare un 4.000 relativamente facile...
consigli???

Sarà fattibile il Gran Paradiso? Breithorn W/ centrale?
da tiziano 1983 » lun gen 26, 2009 21:19 pm
da Omselvadegh » lun gen 26, 2009 21:24 pm
da mandella » lun gen 26, 2009 21:40 pm
da n!z4th » lun gen 26, 2009 21:42 pm
Omselvadegh ha scritto:chiedi a N!thz4 lui il monte rosa lo conosce meglio delle sue tasche
da sergio-ex63-ora36 » lun gen 26, 2009 22:34 pm
mandella ha scritto:Tutto dipende dalla stagione!
Se, come nel 2008, ci saranno abbondanti nevicate, potrebbe succedere che l'alta quota sia ancora off limits per i non sciatori (per esempio io il 10/giugno/2008 mi son ritrovato a sprofondare fino al ginocchio su un ghiacciaio intorno ai 3000 metri in vda).
Se invece, come per esempio nel 2007, le nevicate si fermeranno prima, i 4000 saranno ben accessibili anche a piedi; in particolare il Gran Paradiso potrebbe rivelarsi addirittura leggermente più comodo che in agosto perchè il tratto finale di roccette potrebbe essere coperto di neve solida che rende veloce la progressione.
Quindi aspetta e spera...![]()
ciao
marco
da Sbob » lun gen 26, 2009 23:35 pm
da n!z4th » mar gen 27, 2009 0:10 am
da mauro5622 » mar gen 27, 2009 2:07 am
n!z4th ha scritto:Gente, se quelle roccette sono un problema, non fate alpinismo.
Scusate la brutalità, ma non ho mezzi termini in simili situazione.
Spero sia stata solo una frase di circostanza
da SCOTT » mar gen 27, 2009 4:51 am
n!z4th ha scritto:Gente, se quelle roccette sono un problema, non fate alpinismo.
da tiziano 1983 » mar gen 27, 2009 9:29 am
da Aequa » mar gen 27, 2009 9:59 am
da Sbob » mar gen 27, 2009 10:06 am
da cinetica » mar gen 27, 2009 10:29 am
tiziano 1983 ha scritto:Ciao a tutti.
verso inizio giugno (la 2a settimana penso), vorrei fare un 4.000 relativamente facile...
consigli???![]()
Sarà fattibile il Gran Paradiso? Breithorn W/ centrale?
da mandella » mar gen 27, 2009 10:58 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:mandella ha scritto:Tutto dipende dalla stagione!
Se, come nel 2008, ci saranno abbondanti nevicate, potrebbe succedere che l'alta quota sia ancora off limits per i non sciatori (per esempio io il 10/giugno/2008 mi son ritrovato a sprofondare fino al ginocchio su un ghiacciaio intorno ai 3000 metri in vda).
Se invece, come per esempio nel 2007, le nevicate si fermeranno prima, i 4000 saranno ben accessibili anche a piedi; in particolare il Gran Paradiso potrebbe rivelarsi addirittura leggermente più comodo che in agosto perchè il tratto finale di roccette potrebbe essere coperto di neve solida che rende veloce la progressione.
Quindi aspetta e spera...![]()
ciao
marco
se le roccette finali del gran paradiso sono un problema è meglio prepararsi un po di più....
da SCOTT » mer gen 28, 2009 3:12 am
mandella ha scritto:Visto che in un forum non si sa mai a chi si stanno dando consigli, a scanso di equivoci è meglio precisare certe cose.
ciao
marco
da n!z4th » mer gen 28, 2009 9:29 am
Sbob ha scritto:n!z4th ha scritto:Gente, se quelle roccette sono un problema, non fate alpinismo.
Io ho pensato che volesse accompagnare qualcuno alle primissime armi, oppure dei ragazzini: in tal caso le roccette potrebbero fare un po' paura.
da pasasò » mer gen 28, 2009 11:52 am
n!z4th ha scritto:Sbob ha scritto:n!z4th ha scritto:Gente, se quelle roccette sono un problema, non fate alpinismo.
Io ho pensato che volesse accompagnare qualcuno alle primissime armi, oppure dei ragazzini: in tal caso le roccette potrebbero fare un po' paura.
Appunto, magari il destinatario del topic era un neofita che si voleva far portar su. E fin qui nulla di male. Ma se era in qualità di capocordata l'ho avvertito che non essere in grado di fare quelle roccette...bè, avrebbe dovuto trovarsi un capocordata nuovo.![]()
(Immagine da google)
da roby4061 » mer gen 28, 2009 13:52 pm
mandella ha scritto:se le roccette finali del gran paradiso sono un problema è meglio prepararsi un po di più....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.