APPENNINO condizioni corno alle scale

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

APPENNINO condizioni corno alle scale

Messaggioda rickygraziani » lun dic 08, 2008 22:59 pm

Oggi con glli amici FRANZ e BEPPE abbiamo salito il corno alle scale per la cresta est. Partitenza da Pianaccio. Giornata favolosa (dalla cima si vedeva anche il mare)neve dura a tratti vetrata, solo negli ultimi 150 mt crostosa ma comunque sicura. il rientro dal passo del cancellino. Nei lati nord la neve è in via di trasformazione ancora abbastanza polverosa. :D[/img]
Avatar utente
rickygraziani
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom ago 08, 2004 16:05 pm
Località: bologna

Re: APPENNINO condizioni corno alle scale

Messaggioda everest80 » mer dic 10, 2008 13:01 pm

rickygraziani ha scritto:Oggi con glli amici FRANZ e BEPPE abbiamo salito il corno alle scale per la cresta est. Partitenza da Pianaccio. Giornata favolosa (dalla cima si vedeva anche il mare)neve dura a tratti vetrata, solo negli ultimi 150 mt crostosa ma comunque sicura. il rientro dal passo del cancellino. Nei lati nord la neve è in via di trasformazione ancora abbastanza polverosa. :D[/img]



lo stesso giorno io ho fatto la salita dai balzi dell'ora....da solo senza picozza....paura!!! molto bello cmq...forse ho seguito le vostre impronte?
Avatar utente
everest80
 
Messaggi: 349
Iscritto il: dom set 30, 2007 14:54 pm
Località: bologna

Messaggioda rickygraziani » mer dic 10, 2008 19:13 pm

non credo tu abbia seguito le nostre orme perchè noi siamo spuntati dalla parte opposta sei balzi dell 'ora a circa 100 mt dalla croce poi siamo scesi verso il passo del cancellino. Sui balzi c'era neve dura? E nel piano d a dove partono i canalini si sprofondava o la neve era portante? Hai visto se qualcuno ha provato ad avventurarsi sui canalini?
Grazie Ricky
Avatar utente
rickygraziani
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom ago 08, 2004 16:05 pm
Località: bologna

Messaggioda casaro » mer dic 10, 2008 19:38 pm

Con la neve che sta buttando giù ora e che butterà nei prossimi giorni mi sa che ci sarà da stare un po' attenti a buttarsi nei canali in appennino...peccato perchè se non fosse arrivata questa altra perturbazione la situazione sarebbe stata buona.
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Messaggioda everest80 » mer dic 10, 2008 22:53 pm

rickygraziani ha scritto:non credo tu abbia seguito le nostre orme perchè noi siamo spuntati dalla parte opposta sei balzi dell 'ora a circa 100 mt dalla croce poi siamo scesi verso il passo del cancellino. Sui balzi c'era neve dura? E nel piano d a dove partono i canalini si sprofondava o la neve era portante? Hai visto se qualcuno ha provato ad avventurarsi sui canalini?
Grazie Ricky


neve durissima anche in piano niente ciaspole ma ramponi da quasi subito!
non si sprofondava neanche di 1 millimetro,ma veramente difficile sul piano tecnico(io sono un escursionaro:::)
Avatar utente
everest80
 
Messaggi: 349
Iscritto il: dom set 30, 2007 14:54 pm
Località: bologna

Messaggioda rickygraziani » dom mar 08, 2009 21:38 pm

OGGI CON FRANZ E MARCELLO FATTI BALZI DELL ORA: C'E' UN SACCO DI NEVE (ANCHE UN CREPACCIO) I CANALI SONO ANCORA MINACCIATI DA GROSSE CORNICI. LA NEVE E' O SFONDONA O CROSTOSSA MA ANCORA INFIDA...GIORNAT STREPITOSA
Avatar utente
rickygraziani
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom ago 08, 2004 16:05 pm
Località: bologna


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.