APPENNINO condizioni corno alle scale

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

APPENNINO condizioni corno alle scale

Messaggioda rickygraziani » lun dic 08, 2008 22:59 pm

Oggi con glli amici FRANZ e BEPPE abbiamo salito il corno alle scale per la cresta est. Partitenza da Pianaccio. Giornata favolosa (dalla cima si vedeva anche il mare)neve dura a tratti vetrata, solo negli ultimi 150 mt crostosa ma comunque sicura. il rientro dal passo del cancellino. Nei lati nord la neve è in via di trasformazione ancora abbastanza polverosa. :D[/img]
rickygraziani

Re: APPENNINO condizioni corno alle scale

Messaggioda everest80 » mer dic 10, 2008 13:01 pm

rickygraziani ha scritto:Oggi con glli amici FRANZ e BEPPE abbiamo salito il corno alle scale per la cresta est. Partitenza da Pianaccio. Giornata favolosa (dalla cima si vedeva anche il mare)neve dura a tratti vetrata, solo negli ultimi 150 mt crostosa ma comunque sicura. il rientro dal passo del cancellino. Nei lati nord la neve è in via di trasformazione ancora abbastanza polverosa. :D[/img]

lo stesso giorno io ho fatto la salita dai balzi dell'ora....da solo senza picozza....paura!!! molto bello cmq...forse ho seguito le vostre impronte?
everest80

Messaggioda rickygraziani » mer dic 10, 2008 19:13 pm

non credo tu abbia seguito le nostre orme perchè noi siamo spuntati dalla parte opposta sei balzi dell 'ora a circa 100 mt dalla croce poi siamo scesi verso il passo del cancellino. Sui balzi c'era neve dura? E nel piano d a dove partono i canalini si sprofondava o la neve era portante? Hai visto se qualcuno ha provato ad avventurarsi sui canalini?
Grazie Ricky
rickygraziani

Messaggioda casaro » mer dic 10, 2008 19:38 pm

Con la neve che sta buttando giù ora e che butterà nei prossimi giorni mi sa che ci sarà da stare un po' attenti a buttarsi nei canali in appennino...peccato perchè se non fosse arrivata questa altra perturbazione la situazione sarebbe stata buona.
casaro

Images: 2

Messaggioda everest80 » mer dic 10, 2008 22:53 pm

rickygraziani ha scritto:non credo tu abbia seguito le nostre orme perchè noi siamo spuntati dalla parte opposta sei balzi dell 'ora a circa 100 mt dalla croce poi siamo scesi verso il passo del cancellino. Sui balzi c'era neve dura? E nel piano d a dove partono i canalini si sprofondava o la neve era portante? Hai visto se qualcuno ha provato ad avventurarsi sui canalini?
Grazie Ricky

neve durissima anche in piano niente ciaspole ma ramponi da quasi subito!
non si sprofondava neanche di 1 millimetro,ma veramente difficile sul piano tecnico(io sono un escursionaro:::)
everest80

Messaggioda rickygraziani » dom mar 08, 2009 21:38 pm

OGGI CON FRANZ E MARCELLO FATTI BALZI DELL ORA: C'E' UN SACCO DI NEVE (ANCHE UN CREPACCIO) I CANALI SONO ANCORA MINACCIATI DA GROSSE CORNICI. LA NEVE E' O SFONDONA O CROSTOSSA MA ANCORA INFIDA...GIORNAT STREPITOSA
rickygraziani

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni