500 mt di dislivello tra il buono ed il cattivo..

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

500 mt di dislivello tra il buono ed il cattivo..

Messaggioda AlpineMan® » mar nov 25, 2008 20:49 pm

gia'..noi altri alpinisti assaporiamo momenti magici..unici..silenzio e neve immacolata,ardue roccie e anime appagate..

mentre la sotto..500 e passa metri in basso...la desolazione della neve vissuta in altro modo..quello della devastazione,del dio soldo che ammazza l'alpe..

sulla testa della regina..appena sotto l'uscita del Castiglioni..e 500 mt la sotto No COMMENT :evil:

Immagine
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda arteriolupin » mar nov 25, 2008 22:41 pm

Caro vecchio caprone...

una foto come questa vale più di mille parole...

Lascia stare i commenti sulle miseri edi fondo valle...

Anche quelle hanno un loro perché, col quale puoi essere d'accordo o meno...

ma, almeno quando ci presenti una simile bellezza, smetti i panni del vecchio brontolone e limitati ad immaginare un superpippa come me con la bocca aperta davanti a cotanta bellezza...

Bella foto, davvero... E tanta voglia di Presolana... E di montagna.

Per ora, devo accontentarmi di guardarla da sotto o in foto, per mia manifesta incapacità... Ma sono felice anche così.
Anche le pippe hanno un'etica... Se non possono salire by fair means, non accetteranno mai di salire con elicotteri, perché sanno che, comunque, non avrebbero lo stesso gusto.

W le superpippe alpinistiche!!!!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda marco* » mer nov 26, 2008 10:40 am

bella foto...le due facce della Regina!
Però ha spruzzato mica male in Presolana o sbaglio?
marco*

Images: 41

Messaggioda cinetica » mer nov 26, 2008 10:48 am

che desolazione ci sarebbe nella foto ?
o non ci vedo o non capisco :?
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda marco* » mer nov 26, 2008 11:55 am

cinetica ha scritto:che desolazione ci sarebbe nella foto ?
o non ci vedo o non capisco :?

Perchè magari non sei mai stato in zona e non conosci bene il posto :wink: quindi ti sarà sfuggito che,se guardi in alto a destra della foto,si vedono le reti delle piste di sci di Colere.
In effetti l'impatto è forte...freddo silenzio e severità sotto la nord e poco più in la sole,chiasso,divertimento e bombardini :wink:
marco*

Messaggioda pasasò » mer nov 26, 2008 12:20 pm

uomo alpino, spero che il tuo post guardi avanti anche... perchè tra un po' gli schifosi impianti se il progetto cammina così, con l'avallo anche dei soggetti più vicini a noi e la debole resistenza che sui sta creando, gli imnpianti dicevo arriveranno proprio sotto le impennate del Castiglioni.

E qui ti/vi voglio amanti dell'alpe a contrastare IN TUTTI I MODI i loro ecoterrorismo!

NO AL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DEI DEMANI SCIABILI!!!!

:twisted: :twisted: :twisted:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda marco* » mer nov 26, 2008 12:33 pm

pasasò ha scritto:uomo alpino, spero che il tuo post guardi avanti anche... perchè tra un po' gli schifosi impianti se il progetto cammina così, con l'avallo anche dei soggetti più vicini a noi e la debole resistenza che sui sta creando, gli imnpianti dicevo arriveranno proprio sotto le impennate del Castiglioni.

E qui ti/vi voglio amanti dell'alpe a contrastare IN TUTTI I MODI i loro ecoterrorismo!

NO AL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DEI DEMANI SCIABILI!!!!

:twisted: :twisted: :twisted:

Ciao Luca,8O 8O io avevo letto che l'ipotesi di ampliamento si sviluppava nell'altra direzione,quindi verso il Petto e gli impianti di Lizzola...che già sarebbe una bella cagata,se poi arrivano fino alla base della nord stiamo a posto...
marco*

Messaggioda pasasò » mer nov 26, 2008 13:39 pm

Ola Marco, proprio letteralmente sotto la presolana per ora no, anche perchè se non ricordo male la zona lì è a protezione speciale almeno per ora.

Le direttive principali del progetto di ampliamento corrono dove dici tu congiungendo spiazzi di Gromo, Colere e lizzola e transitando proprio ai limiti millimetrici delle zone di massima tutela (segnati ipocritamente da linee sulla carta come se fossero confini reali quando poi si sa che nella realtà c'è la contaminazione e quindi le zone non sono così nette), entrando a volte però in sic, siti di interesse comunitario.

Forse sono un po' prevenuto, giustamente visto che nessuno dico nessuno ha mai presentato un preventivo di costi e benefici generali del progetto, per ora si conoscono solo i costi, cmq data l'esposizione dell'area dell'ampliamento principale io temo personamente anche per le zone sotto la Nord dove la neve si conserva evidentemente per più tempo. Chi ci assicura che anche dopo l'aperetura, tanto il danno sarà fatto, non si apra una pistarella che lì passi proprio perchè l'esposizione consente di sciare prima e più a lungo, considerando l'incidenza dei costi fissi, altissimi, del progetto e della sua manutenzione ed ordinaria apertura?

una prima opposizione passa per qui http://www.floralpinabergamasca.net/pagina_286.html
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Re: 500 mt di dislivello tra il buono ed il cattivo..

Messaggioda M@zzo » mer nov 26, 2008 18:38 pm

AlpineMan® ha scritto:
Immagine

Che ci facevi lassù? Da dove arrivavi? Ma soprattutto...ma quanta gente è passata da lì che ci sono tutte quelle peste?
M@zzo

Images: 7

Re: 500 mt di dislivello tra il buono ed il cattivo..

Messaggioda AlpineMan® » mer nov 26, 2008 21:09 pm

8O

allora carissimo Cinetica..come ti han gia illustrato i miei colleghi orobici :P
che poi oltre a reti e recinsioni..varda ben che ci stan pure 2 mothels d'altura..e la seggiovia che ci arriva su..insomma..una pugnalata alla natura

caro arterio..molla la piana e i liber e la tastiera..che per la normale ci arrivi anche tu quassu'..dalla parte opposta alla foto pero'.. :P

carissimi pasaso' e marco..ma voi alter vooete far prender l'infarto al vecchio orobico..

:evil: piantonero' la base della nord..io,nonna e le mie caprette..lle ruspe dovranno passare sui nostri corpi :evil:

carissimo mazzo..varda che le pesta escono da uno dei canali che uniscono il ceng Bendotti alla occidentale e sono mie..li in primis poi ho pestolato per spianarmi a farmi lardo e grappa,era l'ora della colasione :lol:

bene gente..bando a veder delle schifesse la in basso..

questa insegna che il clima sulla nord e' ben altro,austero e misterioso,dove gli schiamazzi son ben lontani,si nop0ta quasi 600 mt sotto la traccia che costeggia l'anfiteatro basale della nordW venendo da est
il canale in primis unisce invece la ovest al cengione,il silenzio regna ovunque

Immagine

...si sul mio corpo dilaniato dovran pèassar con le ruspe quei maledetti
:evil:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda pasasò » gio nov 27, 2008 14:25 pm

AM, appena parte il progetto io mi stabilisco nella tua baita con il Mauser del vecchio va bene?
pasasò

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni