Gita di allenamento...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Gita di allenamento...

Messaggioda il berna » sab ago 30, 2008 18:53 pm

Pronto Duja! Dimmi che per domani non hai niente in programma...
No!
Allora vieni a farti un giro su per il Bianco con me... porta da bere e la maglia di lana e non portare nient'altro!
OK! Alle 5:30 sono da te!
Ciao!

Di fatti Duja arriva puntuale comne un orologio svizzero a casa e si parte direzione Chamonix...

Arriviamo al Tunnel... Chiuso per incidente! Ma c***o che sfiga! Aspettiamo 40 min e la prima benna la perdiamo... Poco male prendiamo la seconda tanto oggi siamo via ad allenarci...

Ore 8:00 dopo aver superato i vari ingorghi dell'Aiguille du Midì attacchiamo a salire...

Ore 9:10 siamo in cima al Taccul smadonnando contro chi ha tracciato... c***o tutto dritto!

Immagine

mangiamo una barretta beviamo una golata e ripartiamo...

Ore 10:5 siamo al Maudit... ma c***o se è dritta la traccia! Però si prende quota bene...

Immagine

La quota comincia a farsi sentire e parlandoci scopriamo che di allenamento entrambi ne abbiamo pochino ma sembra che saliamo bene o sbaglio??!!

Alle 10:30 siamo hai rocher e cominciamo a sbuffare vistosamente...
la decisione è stata ci sleghiamo, andiamo su ognuno al nostro passo e nello zainetto mettiamo solo un Gatorade e 2 Barrette... e poi stile himalaiano ognuno pensa per se e va in cima.

Immagine

Ore 11:35 siamo in coppa! spariamo quelle 1000 cazzate ci strigiamo la mano conosciamo una guida francese ch'è la 360° e passa volta che arriva in cima e riscendiamo...

Immagine

la picozza non era nostra troppo peso da portare fino in cima ce l'ha prestata un tipo per la foto....

Ore 2:30 siamo dinuovo sotto l'Aiguille du Midì, ma quanto ci abbiamo messo a risalirla non ve lo dico... :lol:

Immagine

le condizioni odierne erano belle belle... non serviva una cippa di niente la Picca l'ho lasciata nello zaino. Al Mont Maudit ci sono le fisse e scalini che si scende a faccia a valle... 8)

comunque la valanga del Taccul di pochi giorni fà è impressionante...
il berna

Images: 144

Re: Gita di allenamento...

Messaggioda elenapollo » sab ago 30, 2008 19:27 pm

ma bravi ragazzuoli! bel "giretto" (per voi....per me sarebbe una gitona!!!!) che avete fatto! 8)
elenapollo

Re: Gita di allenamento...

Messaggioda il berna » dom ago 31, 2008 9:46 am

elenapollo ha scritto:ma bravi ragazzuoli! bel "giretto" (per voi....per me sarebbe una gitona!!!!) che avete fatto! 8)

grazie ma non bisogna essere chissa quanto forti per farlo...
con le condizioni di ieri bisognava essere leggerissimi, nello zaino solo una giacca leggera che non si sa mai, 2 litri da bere 4 barrette e una picca leggera perchè in cima al Maudit non sai mai quello che trovi... Poi metà di mezza corda e spratutto la coppia di bastoncini che in salita sulla neve ti danno una grossissima mano! :wink: :wink:
il berna

Messaggioda Davide62 » dom ago 31, 2008 12:09 pm

Complimenti per lo spirito e la rapidità ( 8O 8O 8.00/11.35) alla faccia del poco allenamento :!:
Davide62

Images: 113

Messaggioda il berna » dom ago 31, 2008 12:38 pm

Davide62 ha scritto:Complimenti per lo spirito e la rapidità ( 8O 8O 8.00/11.35) alla faccia del poco allenamento :!:

grazie siamo proprio dei cazzoni e a me decidere le cose un giorno per l'altro è una cosa che mi piace troppo!! :D

dico davvero non sono mica tanto allenato... per lo meno non ho fatto niente per esserlo... quest'estate ho fatto ben poco... sopra i 4000 ci sono andato una volta a metà giugno che ho salito il Grampa... é vero che per lavoro sono in montagna praticamente tutti i giorni ma intorno ai 1600-2000 m non è che cammino anzi! :roll:
il berna

Messaggioda Brozio » lun set 01, 2008 17:54 pm

berna...che cristo avevte usato un motorino!!! :roll: 8) :wink:

complimenti!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda il berna » lun set 01, 2008 19:58 pm

Brozio ha scritto:berna...che cristo avevte usato un motorino!!! :roll: 8) :wink:

complimenti!!!

va va va non ho usato niente proprio per questo siamo stati abbastanza veloci e al mattino avevo bevuto una redbull... 8)

:mrgreen:
il berna

Messaggioda Brozio » lun set 01, 2008 20:14 pm

il berna ha scritto:
Brozio ha scritto:berna...che cristo avevte usato un motorino!!! :roll: 8) :wink:

complimenti!!!

va va va non ho usato niente proprio per questo siamo stati abbastanza veloci e al mattino avevo bevuto una redbull... 8)

:mrgreen:

bevuto una redbull... e fatti una dose di EPO!!!???

scherzo... :wink:

complimenti ancora per la bella sgambata!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda marinoroma » lun set 01, 2008 21:52 pm

:) :)
troppo belle queste sgambate improvvisate, mi mettono di buon umore, specialmente quando le fanno gli altri :wink:

comunque andate su proprio veloci, complimenti !!!
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda Jack78 » lun set 01, 2008 22:59 pm

Complimenti.... che tempo! 8O

Tanto per stupirmi ancora di più,.... mica avrete fatto anche la vetta del Maudit!!?!? :roll: 8O
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda il berna » mar set 02, 2008 2:06 am

marinoroma ha scritto::) :)
troppo belle queste sgambate improvvisate, mi mettono di buon umore, specialmente quando le fanno gli altri :wink:

comunque andate su proprio veloci, complimenti !!!

Lascia stare non sai come ridevo io risalendo alla midí...
Ultima modifica di il berna il mar set 02, 2008 2:20 am, modificato 1 volta in totale.
il berna

Messaggioda il berna » mar set 02, 2008 2:12 am

Jack78 ha scritto:Complimenti.... che tempo! 8O

Tanto per stupirmi ancora di più,.... mica avrete fatto anche la vetta del Maudit!!?!? :roll: 8O

Giuro che c'ho pensato e l'ho anche detto al socio ma poi non di siamo saliti... Peccato perché di volevano pochi minuti con le condizioni che c'erano... La prossima volta!
il berna

Messaggioda Redbro » mar set 02, 2008 12:54 pm

cioè fammi capire... una cosa che io sono partito a mezzanotte e mezza e sono arrivato in cima alle 8 tu l'hai fatta cosi in allegria fischiando e su una gamba sola in 3 ore e mezza...

...mi sento una merdaccia....
:oops: :oops:
bravi davero!
- Internet
+ Cabernet
Redbro

Images: 15

Messaggioda orientestella » mar set 02, 2008 14:38 pm

bravo il berna, ma scusa quanto costa il "mattiniero" alla midi ????

:smt038 :smt039 =D>
orientestella

Images: 16

Messaggioda il berna » mar set 02, 2008 14:42 pm

Redbro ha scritto:cioè fammi capire... una cosa che io sono partito a mezzanotte e mezza e sono arrivato in cima alle 8 tu l'hai fatta cosi in allegria fischiando e su una gamba sola in 3 ore e mezza...

bravi davero!

più che fischiando soffiando sbuffando e sudando...
in allegria quello sempre... da incazzarmi ne ho già abbastanza per tutto il resto...
ma che su una gamba sola! di gambe ne abevo 4 grazie ai bastoncini...
behhh 3ore e 35...
:D

poi per i tempi bisogna sempre vedere quanto eri carico com'è la traccia quanta gente incontri e con che spirito parti... io dietro non avevo davvero niente, la traccia era una riga dritta di gente non ce n'era e volevo salire e scendere nel minor tempo a me possibile, adesso che so quanto ho messo penso che potrei abbassare ulteriormente i tempi e non di poco... non me ne frega una cippa fritta di rifarlo però è stata una prova e tale rimane non è di sicuro un'impresa...

i tempi da "record" sono ben altri...

:wink:
il berna

Messaggioda il berna » mar set 02, 2008 14:47 pm

orientestella ha scritto:bravo il berna, ma scusa quanto costa il "mattiniero" alla midi ????

:smt038 :smt039 =D>

sono bastardi fanno solo il giornaliero.... 38 euri!

vai e colpisci! Polverizza il tempo! 8) :wink:
il berna

Messaggioda Redbro » mar set 02, 2008 15:12 pm

il berna ha scritto:
Redbro ha scritto:cioè fammi capire... una cosa che io sono partito a mezzanotte e mezza e sono arrivato in cima alle 8 tu l'hai fatta cosi in allegria fischiando e su una gamba sola in 3 ore e mezza...

bravi davero!

più che fischiando soffiando sbuffando e sudando...
in allegria quello sempre... da incazzarmi ne ho già abbastanza per tutto il resto...
ma che su una gamba sola! di gambe ne abevo 4 grazie ai bastoncini...
behhh 3ore e 35...
:D

poi per i tempi bisogna sempre vedere quanto eri carico com'è la traccia quanta gente incontri e con che spirito parti... io dietro non avevo davvero niente, la traccia era una riga dritta di gente non ce n'era e volevo salire e scendere nel minor tempo a me possibile, adesso che so quanto ho messo penso che potrei abbassare ulteriormente i tempi e non di poco... non me ne frega una cippa fritta di rifarlo però è stata una prova e tale rimane non è di sicuro un'impresa...

i tempi da "record" sono ben altri...

:wink:

sisi tutto quello che vuoi, ma 3 ore e 35 è taaanto poco....
è vero che eravamo abbastanza carichi, è vero che era la mia prima volta sopra 4000, è vero che non avevo la minima intenzione di battere nessun record, è vero che il weekend che avevo appena trascorso era stato massacrante, è vero che la nostra traccia sul maudit è quella che si vede a sx debole debole, e che non c'erano corde fisse ne paletti per doppie per la discesa... ma casso.... 3ore e 35 neanche se la faccio in motorino con le ruote chiodate...
sisi proprio bravi non c'è che dire :D :D
ciao!
enrico
- Internet
+ Cabernet
Redbro

Images: 15

Messaggioda il berna » mar set 02, 2008 15:58 pm

Redbro ha scritto:
è vero che eravamo abbastanza carichi, è vero che era la mia prima volta sopra 4000, è vero che non avevo la minima intenzione di battere nessun record, è vero che il weekend che avevo appena trascorso era stato massacrante, è vero che la nostra traccia sul maudit è quella che si vede a sx debole debole, e che non c'erano corde fisse ne paletti per doppie per la discesa... ma casso.... 3ore e 35 neanche se la faccio in motorino con le ruote chiodate...
ciao!
enrico

ma dici? Ma va!! :D Per me se l'abbiamo fatto io e sopratutto Duja :smt003 lo possono fare praticamente tutti... :wink:
il berna

Messaggioda elenapollo » mar set 02, 2008 16:03 pm

il berna ha scritto:
Redbro ha scritto:
ciao!
enrico

ma dici? Ma va!! :D Per me se l'abbiamo fatto io e sopratutto Duja :smt003 lo possono fare praticamente tutti... :wink:

povero Duja....! :lol:
cmq, che lo si possa fare "tutti", ok....ma con quei tempi...ho seri dubbi!!! :roll:
volevamo fare un giro anche noi da quelle parti.... ma...tornati a casa...e subito la valanga...! e poi il meteo... e che rogna! :(
mi sa che il Bianco lo faccio davvero con gli sci... mica ho il motorino di berna io! :lol:

cmq, 'sto topic con le tue prestazioni e considerazioni dovrebbero leggerlo certa gente di mia conoscenza di un altro forum....che sulla stessa salita, allungata però al Bianco, hanno scritto un poema che sembra abbiano scalato l'everest! 8O
elenapollo

Messaggioda munio » mar set 02, 2008 16:13 pm

... l'unico posto in cui si possa veramente dire: "quel Berna ha veramente un gran motore!"... è al bar... li si che viaggia...
GAZEBO!!!!
munio

Images: 2

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni