grazie a chi sa
elena
da elenapollo » mer lug 16, 2008 13:11 pm
da Jack78 » mer lug 16, 2008 14:11 pm
elenapollo ha scritto:...ma voi che sapete, potrò mettere una tendina poco più sopra o prima di arrivare alla hutte? visto che è pieno sto weekend, ma visto che vorremmo andare da quelle parti visto il meteo (rinunciato alla tendopoli alla midi), si potrà? ho chiesto alla signora che mi ha risposto alla hutte dicendomi che era pieno sto weekend...ma il mio tedesco è molto scarso...e lei ha farfugliato qualcosa a proposito di 100 mt mi pare....
grazie a chi sa
elena
da ghizlo » mer lug 16, 2008 14:57 pm
da Jack78 » mer lug 16, 2008 15:04 pm
da elenapollo » mer lug 16, 2008 15:38 pm
da elenapollo » mer lug 16, 2008 15:39 pm
ghizlo ha scritto:Comunque la signora parla italiano....!
da bernina4049 » mer lug 16, 2008 16:35 pm
da elenapollo » mer lug 16, 2008 16:49 pm
bernina4049 ha scritto:Secondo me tempo stabile sabato e domenica inizio del peggioramento dalla serata quindi..lascio a voi le conclusioni!!!
da bernina4049 » mer lug 16, 2008 16:53 pm
da elenapollo » mer lug 16, 2008 21:12 pm
bernina4049 ha scritto:noi andiamo in zona bianco ancora da decidere la meta...vedremo
da bernina4049 » gio lug 17, 2008 8:19 am
da Jack78 » gio lug 17, 2008 9:25 am
elenapollo ha scritto:volevamo andare anche noi, facendo il tacul il primo giorno e il maudit il secondo..
da elenapollo » gio lug 17, 2008 9:28 am
Jack78 ha scritto:elenapollo ha scritto:volevamo andare anche noi, facendo il tacul il primo giorno e il maudit il secondo..
E concatenarli??
Il primo è più o meno "di strada" per il secondo
da Jack78 » gio lug 17, 2008 9:44 am
elenapollo ha scritto:Jack78 ha scritto:elenapollo ha scritto:volevamo andare anche noi, facendo il tacul il primo giorno e il maudit il secondo..
E concatenarli??
Il primo è più o meno "di strada" per il secondo
...lo so...ma al moemnto le mie salita più alta deve essere un 3000.... puoi capire quanto allenamento ho!![]()
cmq, tant'è sto weekend niente bianco...vedremo il prossimo...![]()
c'era anche un idea sul rosa, un bel concatenamento partendo dal corno nero per terminare alla margherita...ma i 2 rifugi sono pieni fino al 9 agosto!![]()
tanto dovremo adattarci a Giove Pluvio e ai capricci suoi e della Nina!
da elenapollo » gio lug 17, 2008 10:44 am
Jack78 ha scritto:Tecnicamente altrettanto semplici, probabilmente trovi posto al Q.Sella.
da nikobeta » gio lug 17, 2008 13:37 pm
da Jack78 » gio lug 17, 2008 14:03 pm
nikobeta ha scritto:Noi in 35 con corso Alpinismo il 5-6 luglio. Allalinhorn per la normale fallita per lo sviluppo e meteo eccessiva per un corso. Non ci sono grandi spazi fuori dal Britannia, se non dovete fare la bella cresta consiglio di stare vicini al Felisk.
Confermo la pessima impressione sulla gestione del rifugio, per nulla simpatici ed accomodanti, cena e colazione scarse. 1 bottiglia acqua 7 euro !!!
Foto su
www.nikobeta.net
da das » gio lug 17, 2008 15:39 pm
Jack78 ha scritto:nikobeta ha scritto:Noi in 35 con corso Alpinismo il 5-6 luglio. Allalinhorn per la normale fallita per lo sviluppo e meteo eccessiva per un corso. Non ci sono grandi spazi fuori dal Britannia, se non dovete fare la bella cresta consiglio di stare vicini al Felisk.
Confermo la pessima impressione sulla gestione del rifugio, per nulla simpatici ed accomodanti, cena e colazione scarse. 1 bottiglia acqua 7 euro !!!
Foto su
www.nikobeta.net
La cresta che dal Britannia Hutte porta all'Allalin si chiama Holaubgrat. Mai fatta in salita (son sceso un pezzo a vedere come era il pezzo di II che dà il grado alla via). Alla partenza della cresta (quindi circa 500 metri dopo il rifugio) c'è un grande spazio (=ghiacciaio pianeggiante) per piazzare le tende.
Un'altra bella via alternativa per la cima dell'Allalin sarebbe la cresta nord, quella che parte sopra lo skilift che c'è li. La funivia da Saas Fee dovrebbe fare la prima corsa già alle 6.45. Su al MetroAlpin non c'è la possibilità di dormire, fà solo ristorante.
da bernina4049 » gio lug 17, 2008 17:32 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.