Monviso

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Monviso

Messaggioda fino50r » mer lug 02, 2008 12:44 pm

Qualcuno è salito recentemente sul Monviso?
Sapete le condizioni della via normale??
fino50r

Messaggioda Lysmark » sab lug 05, 2008 19:04 pm

...Premetto che non lo so dal 2004...
Ma per deduzione, in questo caso, potrei forse pensare che sarà con un po' di neve, ma in discrete condizioni (per altezza, tipo, esposizione, condizioni climatiche recenti, etc.), almeno nella seconda parte (e magari un po' di granita schifosa in basso, se proprio c'è ancora...)..Ma posso certamente sbagliare...

Quindi, onde evitare dubbi e perplessità...

...senti il Rifugio Sella!

Ciao Ciao Ciao!
Marco
320-0696583

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose" - A. Einstein
Lysmark

Messaggioda Andreino » lun lug 07, 2008 11:19 am

Andreino

Images: 8

Messaggioda Lysmark » lun lug 07, 2008 12:28 pm

Lysmark ha scritto:...Premetto che non lo so dal 2004...
Ma per deduzione, in questo caso, potrei forse pensare che sarà con un po' di neve, ma in discrete condizioni (per altezza, tipo, esposizione, condizioni climatiche recenti, etc.), almeno nella seconda parte (e magari un po' di granita schifosa in basso, se proprio c'è ancora...)..Ma posso certamente sbagliare...

Quindi, onde evitare dubbi e perplessità...

...senti il Rifugio Sella!

Ciao Ciao Ciao!

...mi sbagliavo completamente! Azz... :oops:
Marco
320-0696583

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose" - A. Einstein
Lysmark

Messaggioda fino50r » mer lug 23, 2008 12:11 pm

Questa è la dimostrazione che dovrebbe rispondere chi è salito recentemente oppure ha informazioni sicure!!!!
Non si tira a indovinare sulle condizioni in montagna!!!
fino50r

Messaggioda scheggia » mer lug 23, 2008 12:17 pm

l'hai poi salito?

questa mattina non l'ho gurdato con particolare attenzione, ma non mi sembra ci sia più neve ... te vuoi fare la cresta est giusto?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Franz77 » mer lug 23, 2008 12:38 pm

fino50r ha scritto:Questa è la dimostrazione che dovrebbe rispondere chi è salito recentemente oppure ha informazioni sicure!!!!

Quesa è la dimostrazione che su un forum si cercano informazioni di massima, poi si alza la cornetta e si chiamano le guide o i rifugisti locali.

E' già bello che qualcuno ti risponde. Siine grato!

Anche se poi...in alcuni rifugi...non facciamo nomi...
chiami e ti dicono "ottime condizioni, via già ripetuta, eccellente...Fate mezza pensione o notte e colazione?"

buone salite
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda elenapollo » mer lug 23, 2008 12:40 pm

Franz77 ha scritto:
fino50r ha scritto:Questa è la dimostrazione che dovrebbe rispondere chi è salito recentemente oppure ha informazioni sicure!!!!

Quesa è la dimostrazione che su un forum si cercano informazioni di massima, poi si alza la cornetta e si chiamano le guide o i rifugisti locali.

E' già bello che qualcuno ti risponde. Siine grato!

Anche se poi...in alcuni rifugi...non facciamo nomi...
chiami e ti dicono "ottime condizioni, via già ripetuta, eccellente...Fate mezza pensione o notte e colazione?"

buone salite

sante parole....
elenapollo

Messaggioda scheggia » mer lug 23, 2008 12:41 pm

Franz77 ha scritto:"ottime condizioni, via già ripetuta, eccellente...Fate mezza pensione o notte e colazione?"

buone salite

a noi questa cosa è capitata con una cascata di ghiaccio ...

"in condizioni splendide" ... ne mancava un pezzo! 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda das » mer lug 23, 2008 12:47 pm

franz ha ragione. prenditi una cartina, guardati il rifugio sulla tua via di salita e chiamalo.
chiedi informazione su un forum, c'è gente che cortesemente te le da e tu che fai? rispondi in malo modo...
non sò chi ti abbia dato l'educazione però di sicuro avrà sbagliato qualche passaggio o magari, fatto più sicuro, sarai stato tu a non apprendere bene.
buon monviso informati prima di partire prima che ti trovi a metà strada con 54°all'ombra e neve alta 3m e 1/2.
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda Fabrizio Righetti » mer lug 23, 2008 14:03 pm

Ciao a tutti,
Caro fino50r scusa se mi intrometto, ma...
Scrivi il 2 di Luglio per chiedere informazioni, qualcuno ti risponde e comunque ti fa presente che non ne è sicuro. Tu il 23 quindi tre settimane dopo rispondi e pure un po in modo polemico, suvvia cerca di essere più tranquillo.
Il forum, come è stato fatto notare, è un luogo di scambio, si da e si riceve ma non si può pretendere nulla. Altrimenti prendi e ci vai di persona e vai a vedere come son le condizioni. Io almeno faccio così, non si può avere sempre la 'pappa' pronta. Mi verrebbe da dire che 'ai miei tempi quando non c'era internet.....va beh lasciam perdere.
Ma poi almeno lo hai salito il Monviso?
Pace e bene :)
Fabrizio
Fabrizio Righetti

Images: 20

Messaggioda scheggia » mer lug 23, 2008 15:59 pm

Fabrizio Righetti ha scritto:Ciao a tutti,
Caro fino50r scusa se mi intrometto, ma...
Scrivi il 2 di Luglio per chiedere informazioni, qualcuno ti risponde e comunque ti fa presente che non ne è sicuro. Tu il 23 quindi tre settimane dopo rispondi e pure un po in modo polemico, suvvia cerca di essere più tranquillo.
Il forum, come è stato fatto notare, è un luogo di scambio, si da e si riceve ma non si può pretendere nulla. Altrimenti prendi e ci vai di persona e vai a vedere come son le condizioni. Io almeno faccio così, non si può avere sempre la 'pappa' pronta. Mi verrebbe da dire che 'ai miei tempi quando non c'era internet.....va beh lasciam perdere.
Ma poi almeno lo hai salito il Monviso?
Pace e bene :)
Fabrizio

è la stessa cosa che gli ho chiesto io :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda ste_manto » mer lug 23, 2008 16:10 pm

scheggia ha scritto:l'hai poi salito?

questa mattina non l'ho gurdato con particolare attenzione, ma non mi sembra ci sia più neve ... te vuoi fare la cresta est giusto?

io invece ho guardato l'est del rosa :roll: se qualcuno vuole info fresche e attendibili non esiti a contattarmi :roll: 8O :!:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Messaggioda Andreino » mer lug 23, 2008 16:19 pm

Io so che la Cresta Est è secca (pochissima neve solo dietro il Torrione Saint Robert).
Si incontra neve per salire all'attacco (la conoide che dal Lago Grande di Viso sale all'attacco della cresta) e scendendo lungo la normale.
Andreino

Images: 8

Messaggioda scheggia » mer lug 23, 2008 16:27 pm

ste_manto ha scritto:
scheggia ha scritto:l'hai poi salito?

io invece ho guardato l'est del rosa :roll: se qualcuno vuole info fresche e attendibili non esiti a contattarmi :roll: 8O :!:

io ci vivo di fronte al monviso ste e ti assicuro che non ci va tantissimo a dire toh c'è ancora qualche nevaio ... toh è pulito ... :lol: ...

comunque è una montagna che negli ultimi anni non conserva grandi nevai in estate non è mica un 4000 :lol:

per me i pericoli sul Viso sono altri ... :?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Sbob » mer lug 23, 2008 16:44 pm

scheggia ha scritto:io ci vivo di fronte al monviso ste e ti assicuro che non ci va tantissimo a dire toh c'è ancora qualche nevaio ... toh è pulito ... :lol: ...

Mi spiace, ma la risposta non e' coerente con le specifiche della richiesta. Il bando di gara per informazioni infatti cita esplicitamente:
...dovrebbe rispondere chi è salito recentemente oppure ha informazioni sicure...
Sbob

Images: 2

Messaggioda scheggia » mer lug 23, 2008 16:46 pm

Sbob ha scritto:
scheggia ha scritto:io ci vivo di fronte al monviso ste e ti assicuro che non ci va tantissimo a dire toh c'è ancora qualche nevaio ... toh è pulito ... :lol: ...

Mi spiace, ma la risposta non e' coerente con le specifiche della richiesta. Il bando di gara per informazioni infatti cita esplicitamente:
...dovrebbe rispondere chi è salito recentemente oppure ha informazioni sicure...

ca@@o ho letto male #-o ...

grazie sbob! :smt023
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda STM73 » ven ago 15, 2008 11:46 am

Come sono attualmente le condizioni del Monviso?
.....normalmente non ci si deve legare vero?
STM73

Messaggioda il.bruno » ven ago 15, 2008 23:13 pm

sulla salita non so dirti niente di più di quanto letto o sentito dire.
sulle condizioni, oggi dovrebbe aver nevicato su tutte le alpi ben al di sotto del 3mila m.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda cinetica » sab ago 16, 2008 13:54 pm

a me piacerebbe salirci venerdi/sabato prossimo. speriamo il meteo non ci tradisca.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni