da gianca54 » lun giu 16, 2008 7:43 am
da celaf » lun giu 16, 2008 14:57 pm
da pira » mar giu 17, 2008 22:15 pm
gianca54 ha scritto:Volevamo andare il 25 e 26 di questo mese a fare la Biancograt, ma visto il meteo in questi ultimi tempi incomincio a preoccuparmi. Qualcuno ha notizie sulle condizioni attuali? Ho chiamato alla capanna Tschierva ma non risponde nessuno, che sia ancora chiusa? Il Marco e Rosa apre il 28 di Giugno, ma comunque l'idea era di non fermarci al Marco e Rosa ma di rientrare in giornata.
Grazie per eventuali consigli e info sulle condizioni della via.
da gianca54 » mer giu 18, 2008 8:47 am
da Slowrun » mer giu 18, 2008 9:45 am
da gianca54 » lun giu 23, 2008 10:30 am
da M@zzo » gio giu 26, 2008 16:40 pm
gianca54 ha scritto:Se può interessare, ho contattato la capanna Tschierva ad oggi non è ancora salito nessuno sulla Biancograt, per cui niente traccia anche sul Bellavista per il rientro , consigliano di aspettare ancora una settimana.
da M@zzo » gio giu 26, 2008 17:51 pm
bernina4049 ha scritto:e che ti ha detto della normale?
da bernina4049 » gio giu 26, 2008 18:04 pm
M@zzo ha scritto:bernina4049 ha scritto:e che ti ha detto della normale?
C'è tanta neve ma ok.
Il canale sotto il rifugio è a posto con le 2 terminali che nn dan problemi.
Ho chiesto anche se partendo da Campomoro alle 6 x arrivare al rifugio pensava ci fossero problemi e dice che non si muove niente.
Io parto cmq + presto, ma riporto.
Guardavo ora la meteo e...non si vorrà mica guastare!!!! Però gli svizzeri dicono ok. Sperem!
da Aequa » ven giu 27, 2008 8:46 am
M@zzo ha scritto:bernina4049 ha scritto:e che ti ha detto della normale?
C'è tanta neve ma ok.
da M@zzo » ven giu 27, 2008 9:02 am
Aequa ha scritto:M@zzo ha scritto:bernina4049 ha scritto:e che ti ha detto della normale?
C'è tanta neve ma ok.
scusa mi intrometto. ma per caso la ferrata non è agibile? oppure parli del canale perchè preferisci fare quello?
grazie.
da Aequa » ven giu 27, 2008 10:04 am
da M@zzo » ven giu 27, 2008 11:20 am
Aequa ha scritto:non era polemica la mia
solo che è meno faticosa del canale...
da Aequa » ven giu 27, 2008 11:29 am
M@zzo ha scritto:Aequa ha scritto:non era polemica la mia
solo che è meno faticosa del canale...
Niente polemica![]()
Ma lo dici per esperienza diretta?
Perchè le guide dicono che la nuova ferrata è molto fisica.
Il canale è a 45° e se è in condizioni non dovrebbe essere così faticoso.
Dipende dalla neve.
da bernina4049 » ven giu 27, 2008 12:29 pm
da Aequa » ven giu 27, 2008 14:14 pm
bernina4049 ha scritto:state attenti sulla ferrata è una pioggia di sassi se c'e davanti qualcuno!!!!
da M@zzo » lun giu 30, 2008 12:35 pm
Aequa ha scritto:bernina4049 ha scritto:state attenti sulla ferrata è una pioggia di sassi se c'e davanti qualcuno!!!!
verissimo!
da Aequa » lun giu 30, 2008 13:07 pm
da bernina4049 » lun giu 30, 2008 15:32 pm
M@zzo ha scritto:Aequa ha scritto:bernina4049 ha scritto:state attenti sulla ferrata è una pioggia di sassi se c'e davanti qualcuno!!!!
verissimo!
Due sassetti son passati, ma roba piccolina piccolina.
Al Marco e Rosa abbiamo incontrato un ragazzo e una ragazza che avevano fatto la Biancograt.
Riferiscono di condizioni perfette che però non dureranno più di una settimana con questo caldo. Per la cresta hanno impiegato 6 ore. Sembravano belli riposati e proseguivano per il Piz Palù.
ps: anche le condizioni della normale italiana sono buone. Il ghiacciaio dello Scerscen ora è tracciato (passati tardi e fatta la traccia).
La normale si fa tutta su neve in salita. In discesa abbiam fatto le doppie sulle roccette comunque ben pulite perchè il sole scalda molto velocemente e la neve sembrava meno sicura (piccoli scivolamenti).
La ferrata è tosta all'attacco, soprattutto perchè la neve è staccata dalla roccia a) salti e la prendi al volo b) fai un passaggio bello fisico.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.