Grabiasca fradicio....canale Nord

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Grabiasca fradicio....canale Nord

Messaggioda red » lun giu 09, 2008 10:48 am

Ieri mattina, dopo un'attenta analisi meteorologica :roll: , confidando nelle "locali aperture" partiamo da Carona direzione monte Grabiasca. Tempo mezz'oretta, comincia a piovere...Si continua, nei pressi del rifugio smette e via verso la nostra piccola parete N.
Il canale N è facile ma si trova in un bell'ambiente, protetto da due fascie rocciose di orobica consistenza :wink:
Dopo essere arrivati in vetta ci accoglie una pioggerella prima di cristalli ghiacciati per poi diventare la classica acqua che prima ci accompagna al rifugio, si interrompe durante il pranzo polentoso-brasatoso-involtinoso e poi ci scorta per gran parte della discesa.
Grazie a Brozio per la compagnia e la voglia di ritrovarsi madido!

Ecco qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
red

Images: 15

Re: Grabiasca fradicio....canale Nord

Messaggioda mtt_87@yahoo.it » ven giu 13, 2008 12:25 pm

red ha scritto:Ieri mattina, dopo un'attenta analisi meteorologica :roll: , confidando nelle "locali aperture" partiamo da Carona direzione monte Grabiasca. Tempo mezz'oretta, comincia a piovere...Si continua, nei pressi del rifugio smette e via verso la nostra piccola parete N.
Il canale N è facile ma si trova in un bell'ambiente, protetto da due fascie rocciose di orobica consistenza :wink:
Dopo essere arrivati in vetta ci accoglie una pioggerella prima di cristalli ghiacciati per poi diventare la classica acqua che prima ci accompagna al rifugio, si interrompe durante il pranzo polentoso-brasatoso-involtinoso e poi ci scorta per gran parte della discesa.
Grazie a Brozio per la compagnia e la voglia di ritrovarsi madido!

Ecco qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bello!!!... mi sapresti dire le difficoltà incontrate??? io ho letto qualcosa su Internet e mi parlano di un PD con pendenze intorno ai 35 - 40 con fine del canale sui 45 ma alcuni (il forum di ON ICE http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.ph ... b40c4e9b17) dice di 2 tiri sugli 80° 8O 8O 8O
non stanno parlando della vostra salita vero???? si riferiscono al Nord-Ovest...

scusa ma leggendo il forum son diventato matto....

Grazie
Matteo
Ho imparato che tutti vogliono vivere in cima
alla montagna...
Ma tutta la felicità e la
crescita avvengono mentre la scali.
mtt_87@yahoo.it

Re: Grabiasca fradicio....canale Nord

Messaggioda Franz77 » ven giu 13, 2008 13:51 pm

mtt_87@yahoo.it ha scritto:bello!!!... mi sapresti dire le difficoltà incontrate??? io ho letto qualcosa su Internet e mi parlano di un PD con pendenze intorno ai 35 - 40 con fine del canale sui 45 ma alcuni (il forum di ON ICE http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.ph ... b40c4e9b17) dice di 2 tiri sugli 80° 8O 8O 8O
non stanno parlando della vostra salita vero???? si riferiscono al Nord-Ovest...

scusa ma leggendo il forum son diventato matto....

Grazie
Matteo

http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... e=4&id=406
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda Brozio » ven giu 13, 2008 18:10 pm

non il canale con dei passi a 80° è posto più a destra di quello che abbiamo fatto noi...ed è il canale NW...questo è il classico nord...

ecco una relazioncina...
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_i ... e=4&id=114
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni