Ladak - Kashmir

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Ladak - Kashmir

Messaggioda elenapollo » mer gen 23, 2008 13:37 pm

Ciao a tutti
sto cercando informazioni di agenzie che lavorino nella zona... la snowleopard l'ho già contattata, come quella del Puji Ghosh...ne conoscete altre?
dovremmo andarci agosto 2008... trekking + salita alpinistica.
grazie
elena
elenapollo

Messaggioda bugspietri » mer gen 23, 2008 14:04 pm

ciao elena... come ricorderai io e il mio amico ci siamo stati quest'estate!
Purtroppo (andando con dis...avventure nel mondo) non ho nessun contatto da passarti, ma ti posso tranquillizzare che a Leh c'è una agenzia ogni 10m praticamente in ogni via! Volendo puoi occuparti da casa anche solo dei viaggi aerei e delle sistemazioni alberghiere, il resto puoi farlo tutto lì!
Due suggerimenti:
1. ricordati di contrattare strenuamente qualunque prezzo...puoi dimezzare i costi!
2. se vuoi fare qualche cimetta impegnativa sottolinea che vuoi delle VERE guide (perchè a noi non ci portavano sulle cime e ci facevano firmare la liberatoria per lasciarci andare da soli)!

per il resto è un paradiso... goditela e non dimenticarti di visitare qualche monastero!!!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda STM73 » mer gen 23, 2008 14:18 pm

Noi nel 2006 abbiano usato Il nodo infinito di modena....quella che usa anche gnaro per le sue spedizioni.....cmq anche avventure nel mondo x quella zona è ben fornita.
STM73

Messaggioda bugspietri » mer gen 23, 2008 14:27 pm

STM73 ha scritto:Noi nel 2006 abbiano usato Il nodo infinito di modena....quella che usa anche gnaro per le sue spedizioni.....cmq anche avventure nel mondo x quella zona è ben fornita.

Evita avventure nel mondo! per esperienza personale, sopratutto se vuoi fare una salita alpinistica!!!
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda STM73 » mer gen 23, 2008 15:32 pm

bugspietri ha scritto:
Evita avventure nel mondo! per esperienza personale, sopratutto se vuoi fare una salita alpinistica!!!

ladakh parlavo di trekking........la salita noi l'abbiamo fatto da soli.......
http://www.ilnodoinfinito.net/
Ultima modifica di STM73 il mer gen 23, 2008 16:40 pm, modificato 1 volta in totale.
STM73

Messaggioda ste_car » mer gen 23, 2008 16:32 pm

"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda Roberto » mer gen 23, 2008 17:44 pm

Manda una mail a Tenzin, digli che ti hi dato io l' indirizzo, lui saprà aiutarti, quest' anno sarà la quarta volta che mi appoggio alla sua egenzia
Tenzin Bodh: bodhmuletrekkers@yahoo.com
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda elenapollo » mer gen 23, 2008 18:46 pm

Roberto ha scritto:Manda una mail a Tenzin, digli che ti hi dato io l' indirizzo, lui saprà aiutarti, quest' anno sarà la quarta volta che mi appoggio alla sua egenzia
Tenzin Bodh: bodhmuletrekkers@yahoo.com

ringrazio tutti per gli indirizzi, ora mando i nostri programmi per i preventivi!
visto che Roberto ci è stato 4 volte... :twisted: qualche domanda! :wink:
il visa mountaineering, aspetti che l'agenzia ti mandi l'ok e poi lo chiedi in ambasciata?
noi ci stiamo organizzando da noi, e non vogliamo la guida per la salita alla punta, ci dovremo portare l'omino (leggi ufficiale di collegamento) a spasso.... da qualche parte mi hanno detto che lo si può pigliare a Leh? ne sai qualcosa? il caro Vinod di IMF è alquanto criptico! tu ci chiedi una cosa e lui risponde tutt'altro..mah! :roll:
la storia del prendere l'omino a New Delhi porta via un sacco di tempo! si potesse raccattare e lasciare poi a Leh, sarebbe moooolto comodo! c'è giusto un volo interno che in 2 ore risparmia 3 gg di bus, che magari si potrebbero impiegare in acclimatamento.... visto che vorremmo fare un 6200... :roll:
grazie per le info!!!!
ma voi dove andate?
elena
elenapollo

Messaggioda lastraniera » dom gen 27, 2008 20:20 pm

Ciao! Io ci sono stata nel 2005, con un'agenzia che lavorava lì con un'agenzia locale, NEI : http://www.himalaya-india.com/our-services.html
Da New Delhi a Chandigar in treno, poi jeep prima a Manali e poi verso Spiti. Si acclimatizza lungo la strada... Dalla valle di Spiti un fantastico trekking di quasi 10 giorni fino al lago Tso Moriri (attraversando il Parang La, di circa 5600 m). Poi di nuovo jeep fino a Leh e poi aereo a New Delhi.
Il tutto organizzato benissimo!
Ah, che bel posto!
lastraniera

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni