Cordillera Real Bolivia

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cordillera Real Bolivia

Messaggioda bergmann » lun gen 21, 2008 17:39 pm

Sto organizzando un viaggio in Bolivia dal 23 agosto al 13 settembre 2008 e volevo sapere se qualcuno ha informazioni logistiche da passarmi.
Il programma di massima prevede la prima settimana di acclimatazione intorno ai 4000 m con la visita dei salares (oyuni, Lagune rosa e colorada)
Seconda e terza settimana prevede la salita del Huayna Potosi, Illimani e Sajama.
Ho già fatto delle ricerche in merito, ma vorrei valutare ulteriori possibilità riguardo le agenzie in loco che organizzano il tutto.
Ringrazio quanti mi sapranno dare informazioni utili.
Sergio
"Al di là di te ti cerco.
Non nel tuo specchio
e nella tua scrittura,
nella tua anima nemmeno.
Di là, più oltre."
bergmann

Images: 10

Re: Cordillera Real Bolivia

Messaggioda fedor68 » mer gen 23, 2008 0:01 am

bergmann ha scritto:Sto organizzando un viaggio in Bolivia dal 23 agosto al 13 settembre 2008 e volevo sapere se qualcuno ha informazioni logistiche da passarmi.
Il programma di massima prevede la prima settimana di acclimatazione intorno ai 4000 m con la visita dei salares (oyuni, Lagune rosa e colorada)
Seconda e terza settimana prevede la salita del Huayna Potosi, Illimani e Sajama.
Ho già fatto delle ricerche in merito, ma vorrei valutare ulteriori possibilità riguardo le agenzie in loco che organizzano il tutto.
Ringrazio quanti mi sapranno dare informazioni utili.
Sergio

Io ci sono stato nel 2001 tramite la Focus di Milano che mi organizzò il viaggio in due parti: in Cordillera Real con il tour operator di Bernardo Guarachi, il primo boliviano a scalare l'Everest, mentre per la parte sud fra salares e nord del Cile con Azimut, un tour operator cileno molto buono. Io mi sono trovato veramente molto bene.
Se hai bisogno....anzi io stavo programmando di tornarci prima o poi...Cile e Bolivia sono veramente due paradisi, posti meravigliosi e montagne bellissime
fedor68

Messaggioda bergmann » mer gen 23, 2008 12:39 pm

Grazie Fedor.
Proverò a contattare le agenzie che mi hai indicato.
Al momento ho contattato l'agenzia Planeta Aventura e Bolivian Journey di La Paz, ma mi sono sembrati abbastanza cari.
Grazie ancora
"Al di là di te ti cerco.
Non nel tuo specchio
e nella tua scrittura,
nella tua anima nemmeno.
Di là, più oltre."
bergmann

Images: 10

Messaggioda fedor68 » gio gen 24, 2008 0:53 am

bergmann ha scritto:Grazie Fedor.
Proverò a contattare le agenzie che mi hai indicato.
Al momento ho contattato l'agenzia Planeta Aventura e Bolivian Journey di La Paz, ma mi sono sembrati abbastanza cari.
Grazie ancora

preparati, il viaggio ai salares è caro...le salite in Cordillera Real magari meno...ciao!!!
fedor68

Messaggioda mak » ven gen 25, 2008 12:09 pm

Ci andai nel 2005 e nel 2006; per tre settimane, il tuo programma mi sembra troppo denso, in quei posti non puoi fidarti di una schedulazione giorno x giorno. Per alcuni supporti mi sono affidato ad Andeansummits (seri, professionali, affidabili). Il viaggio nei deserti del sud è assai provante (giorni su piste da rally con macchine sgangherate). Prevedi pure un paio di fermi causa guasti al mezzo. Inoltre non è molto efficace ai fini dell'acclimatamento (si sta per lo più seduti in macchina a respirare polvere). Preferisci qualche salita in più sotto i 6000m magari con pernottamento oltre i 5000m. Nessuno di quei tre 6000 è tecnicamente difficile, ma il Sajama è distante (e ventoso!) con una quota non da scherzo, anche se l'ambiente è incredibile. Ultima nota: in agosto il tempo può iniziare a guastarsi e in quota può cadere un po di neve, ma dipende dalla stagione.
Buena suerte!
mak

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni