Traversata presolana

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Traversata presolana

Messaggioda davidebelle » mer dic 12, 2007 16:57 pm

Qualcuno ha info sulle condizioni della traversata delle creste della presolana? Pensavo di andare domenica..qualcuno c'è stato recentemente?

thanks
davidebelle

Re: Traversata presolana

Messaggioda Sandrino80 » mer dic 12, 2007 17:14 pm

davidebelle ha scritto:Qualcuno ha info sulle condizioni della traversata delle creste della presolana? Pensavo di andare domenica..qualcuno c'è stato recentemente?

thanks

hai un MP
ciao
S
Sandrino80

Messaggioda il Selvatico » ven dic 14, 2007 16:01 pm

sono molto interessato anch'io!
qualcuno può dare informazioni a riguardo anche a me
grazie
centopercento volontà!
il Selvatico

Messaggioda T-Rex » ven dic 14, 2007 17:15 pm

il Selvatico ha scritto:sono molto interessato anch'io!
qualcuno può dare informazioni a riguardo anche a me
grazie

guarda su on-ice
T-Rex

Messaggioda Brozio » ven dic 14, 2007 20:54 pm

credo che le condizioni siano piu che ok!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda q.4810 » dom dic 16, 2007 20:29 pm

Sabato scorso ero sul M.Visolo e dalla cima ho visto una cordata che aveva appena ultimato la traversata delle creste.
Ci siamo scmbiati due parole velocissime a distanza, l'impressione era che i due non avessero trovato condizioni di neve eccezionale.

Comunque dev'essere una via bellissima.... mi sto appassionando di quei posti, davvero entusiasmanti....
Ciao a tutti
Paolo
q.4810

Messaggioda AlpineMan® » dom dic 16, 2007 21:08 pm

q.4810 ha scritto:Sabato scorso ero sul M.Visolo e dalla cima ho visto una cordata che aveva appena ultimato la traversata delle creste.
Ci siamo scmbiati due parole velocissime a distanza, l'impressione era che i due non avessero trovato condizioni di neve eccezionale.

Comunque dev'essere una via bellissima.... mi sto appassionando di quei posti, davvero entusiasmanti....
Ciao a tutti
Paolo

apparte che adesso come adesso e' una passeggiata... :roll:

e poi se uno trova per se stesso neve non eccezzionale..ci si adatta senza fare la femminuccia :!:

noto con piacere che ti stai appassionando alla regina..che vie hai fatto?mai stato sulla nord?spero che tu non sia un tiraspit pero'...

:roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda q.4810 » dom dic 16, 2007 21:23 pm

Alpineman, allora vorrà dire che mi toccherà proprio andarci!!! eheeh!
Sul fatto che quando ci si trova in ballo ci si debba adattare sono perfettamente d'accordo... è normale che sia così!
Si, la Presolana mi ha stregato. non ho fatto ancora alcuna via. vorrei tentare le creste, magari la prossima settimana. Tranquillo, non sono un tiraspit: dove riesco ad arrivare con le mie mani, vado, altrimenti preferisco qualche grado in meno, ma salire con i miei mezzi.... (che onestamente sono moooolto limitati!!
Ciao!
q.4810

Messaggioda T-Rex » mar dic 18, 2007 11:03 am

detto fatto
http://www.box.net/shared/lx4rmuc477
eccovi le foto di sabato ....
(di un amico .... incontrato alla grotta dei pagani ...)

Mat
T-Rex

Messaggioda davidebelle » sab dic 22, 2007 22:39 pm

Su on-ice nel forum ho messo alcune foto della traversata fatta oggi...ora è tutta battuta!!!
Lunga lunga con neve non portante all'ombra
Un grazie enorme a Sandrino80
Ciao
davidebelle

Messaggioda Sandrino80 » sab dic 22, 2007 23:51 pm

davidebelle ha scritto:Un grazie enorme a Sandrino80
Ciao

de nada

:wink:
Sandrino80

Messaggioda q.4810 » lun dic 24, 2007 19:17 pm

Belle foto!!!! e complimenti per l'ascensione!!!!
Sentite, io non sono pratico della zona, mi potete aiutare? Per la traversata qual'è l'accessio migliore? dal bivacco città di clusone?
Mi date qualche dritta? sulla salita? magari se mi indicate dove trovare una relazione, vi ringrazierei.
Grazie e buon natale a tutti!!!
Paolo
q.4810

Messaggioda q.4810 » sab dic 29, 2007 20:10 pm

Giovedì sera sono salito al Bivacco Città di Clusone e venerdi mattina abbiamo salito la Presolana di Castione per un canalone facile facile (via normale?? non so, non conosco bane la zona) e discesi per un altro canalone, più stretto e a sx del precedente, con un paio di saltini di roccia fatti in doppia. Bello bello!!!! condizioni buone, tempo eccezionale, Presolana magnifica!!! Grazie agli orobici del forum che grazie ai loro messaggi mi hanno incuriosito e fatto appassionare di questi posti. La prossima volta spero di poter raccontare la traversata intera!!
Ciao a tutti
Paolo

P.S:: che tristezza salire al bivacco nell'oscurità, e vedere dall'altra parte della valle, una pista da sci illuminata a giorno. La luce riflessa arrivava fino lassù dando una luminosità simile a quella della luna..... non ho parole!
q.4810

Messaggioda T-Rex » dom dic 30, 2007 3:03 am

q.4810 ha scritto:P.S:: che tristezza salire al bivacco nell'oscurità, e vedere dall'altra parte della valle, una pista da sci illuminata a giorno. La luce riflessa arrivava fino lassù dando una luminosità simile a quella della luna..... non ho parole!
:wink: :wink: :wink:

... e non c'è manco la neve per ricoprire le roccie ... testardi :!: :!: :!:
T-Rex

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni