da Vivaldi » ven nov 09, 2007 23:08 pm
da alex_971 » ven nov 09, 2007 23:20 pm
da ste_manto » sab nov 10, 2007 9:47 am
alex_971 ha scritto:non vedo dove sta il problema
da Davide62 » sab nov 10, 2007 11:08 am
Vivaldi ha scritto:Ciao!
Io ho questo tipo di ramponi...
http://www.salewa.it/it/5/289/834-RAMPO ... _12p_.html
A parte le indicazioni che sono sul sito (di cui non mi fido assolutamente) secondo voi vanno bene per fare qualche parete nord NON delle più difficili... qualcosa tipo Tour Ronde O Grampa... se trovo una placchetta di ghiaccio posso almeno tentare di salirla con due piccozze e questi ramponi?
da Vivaldi » sab nov 10, 2007 12:06 pm
da n!z4th » sab nov 10, 2007 13:28 pm
Vivaldi ha scritto:Prevedevo che avrei destato l'ilarità generale!!![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque pensavo ci volessero quelli con le punte frontali orientate verticalmente...![]()
Ne deduco che quelli sono solo da cascata.![]()
Quando comincerò a fare qualche paretina nord mi asterrò da fare domande... imbarazzanti!![]()
![]()
da ste_manto » sab nov 10, 2007 13:43 pm
n!z4th ha scritto:Vivaldi ha scritto:Prevedevo che avrei destato l'ilarità generale!!![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque pensavo ci volessero quelli con le punte frontali orientate verticalmente...![]()
Quando comincerò a fare qualche paretina nord mi asterrò da fare domande... imbarazzanti!![]()
![]()
Io ho quellid a cascata ma di cascate non ne ho mai fatte...
da Vivaldi » sab nov 10, 2007 14:05 pm
ste_manto ha scritto:n!z4th ha scritto:Vivaldi ha scritto:Prevedevo che avrei destato l'ilarità generale!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e te vanti pure?![]()
![]()
![]()
mi pare inconfutabile che la punta orizzontale su neve sia più adatta....
ma se tu le nord le fai quando trovi TUTTO ghiaccio vivo....
da n!z4th » sab nov 10, 2007 14:12 pm
ste_manto ha scritto:n!z4th ha scritto:Vivaldi ha scritto:Prevedevo che avrei destato l'ilarità generale!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e te vanti pure?![]()
![]()
![]()
mi pare inconfutabile che la punta orizzontale su neve sia più adatta....
ma se tu le nord le fai quando trovi TUTTO ghiaccio vivo....
da mordred » sab nov 10, 2007 18:05 pm
da Vivaldi » sab nov 10, 2007 20:56 pm
mordred ha scritto:con quelli puoi fare anche cascate se non sono particolarm impegnative..
da Drugo Lebowsky » sab nov 10, 2007 21:48 pm
Vivaldi ha scritto:Comunque la tesi per cui le punte orizzontali sono più indicate per il misto l'ho già sentita varie volte...
da ste_manto » sab nov 10, 2007 23:47 pm
Vivaldi ha scritto:mordred ha scritto:con quelli puoi fare anche cascate se non sono particolarm impegnative..
Davvero!
Upperò che buona notizia.
Comunque la tesi per cui le punte orizzontali sono più indicate per il misto l'ho già sentita varie volte...
da n!z4th » dom nov 11, 2007 12:46 pm
luigi dal re ha scritto:inoltre credo che sul misto vadano meglio le punte orizzontali in quanto le puoi infilare nelle fessure
da Davide62 » dom nov 11, 2007 13:03 pm
ma se tu le nord le fai quando trovi TUTTO ghiaccio vivo.
da calimero » dom nov 11, 2007 14:05 pm
da Davide62 » dom nov 11, 2007 14:16 pm
calimero ha scritto:ho fatto la nord dell'alphubel e del rothorn con dei ramponi da cascata e mi pento ancora adesso, troppo stretti = minor stabilità sui sassi, in cresta era come essere un funambolo su una corda molle.
Dopo quell'esperienza, ho comprato le mutande di gomma (si lavano meglio) e i grivel a 12 punte, ci puoi fare le cascate a 90° ed andare a ballare la sera coi soci talmente son belli.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.