Elbrus

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Elbrus

Messaggioda boyazza » gio lug 12, 2007 13:32 pm

ciao a tutti. per agosto avevo intenzione di fare l'Elbrus, oppure l'Ararat.
qualcuno sa dirmi se esistono agenzie di viaggi che organizzano spedizioni del genere? (ovviamente escluso Avventure nel mondo)
boyazza

Re: Elbrus

Messaggioda berzius » gio lug 12, 2007 14:49 pm

boyazza ha scritto:ciao a tutti. per agosto avevo intenzione di fare l'Elbrus, oppure l'Ararat.
qualcuno sa dirmi se esistono agenzie di viaggi che organizzano spedizioni del genere? (ovviamente escluso Avventure nel mondo)

Ciao! :)
Per tutte e due le salite, puoi provare a vedere qui:(http://www.planetrek.net)
E' il gruppo con cui siamo andati sull'Elbrus a maggio.
Comunque, cercando un pò in rete, trovi anche altri organizzatori.
Guarda però che se pensi di andare in Russia in agosto, è già tardi per fare il visto (ci vuole ca. 1 mese... e ca. 150 euri 8O )

berz
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Messaggioda boyazza » gio lug 12, 2007 17:39 pm

in effetti mi avevano avvertito delle lungaggini burocratiche per il visto.
il problema è che con Avventure partono pochissimi trek con ascensioni alle vette, e visto che sono da solo non so più dove andare a sbattere la testa per quest'estate.
ho dato un'occhiata a planettrek, ma vedo che ad agosto non parte nessun viaggio :( :( :(
boyazza

Messaggioda calabrones » gio lug 12, 2007 19:18 pm

boyazza ha scritto:in effetti mi avevano avvertito delle lungaggini burocratiche per il visto.
il problema è che con Avventure partono pochissimi trek con ascensioni alle vette, e visto che sono da solo non so più dove andare a sbattere la testa per quest'estate.
ho dato un'occhiata a planettrek, ma vedo che ad agosto non parte nessun viaggio :( :( :(

Caro il nostro Bioazza il mio consiglio più spassionato è quello di affrontare qualcosa di più facile che una ascensione DIFFICILE in Caucaso (pochi rifugi, niente elicotteri...).
Io (cioè non se fossi in te, ma essendo in me ;-)) passerei per il via ovvero farei un PD ed un AD in patria e poi vedrei il da farsi...

Comunque qui trovi qualche info su Elbrus ad anche Ararat ;-)
http://www.sputnik.info/default.htm#AL

In c. alla balena ;-)
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni