Monte Bianco - Normale dal Cosmique

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Monte Bianco - Normale dal Cosmique

Messaggioda ramses » gio giu 14, 2007 9:06 am

Ciao,
il primo week-end di luglio vorrei fare la salita dalla normale
dal Cosmique.
Qualcuno l'ha gia' fatta? Come sono le difficolta' tecniche e quelle fisiche?
In qualche realzione ho letto di un passaggio bello ripido, com'e'?

ramses

Re: Monte Bianco - Normale dal Cosmique

Messaggioda sonam05 » gio giu 14, 2007 9:48 am

ramses ha scritto:Ciao,
dal Cosmique.

ricorda che dal cosmiques è infinita...8/10 ore se sei in forma!
muro sotto al Moudit , 50° secchi ma sicuramente gradinato. in campana però...trovi di tutto!!
poi da li devi scendere sul Gouther...hai prenotato??? perche per scendere del tutto contando che sei partito all'una di notte ne devi proprio avere!! ma tanto però...

in bocca al lupo..
sonam05

Images: 78

Messaggioda lorenz76 » gio giu 14, 2007 10:55 am

Si anch'io confermo che è vermante eterna, l'ho fatta quando avevo poco più di 17 anni, ma alla fine rientrato all' Ag. de Midi ero veramente soddisfatto (oltre che sfatto)
Mi ricordo il superamento della terminale poco sopra il rifugio, del pendio a 50° ma non ghiacciato e di un traverso bello esposto prima del Colle della Brenva (mi sembra). Gli ultimi 200 metri vedi li la cima , ma che fatica
Ma è stata una giornata magnifica di cui ovviamente conservo un bel ricordo, è ovvio che merita :wink:
lorenz76

Images: 3

Messaggioda Andreino » gio giu 14, 2007 17:26 pm

Io l'ho fatta nel 2005:

http://dani-climb.blogspot.com/2005/07/ ... ianco.html

Sono ritornato al Cosmiques, scendendo.
Noi siamo partiti verso le 2,00 ed eravamo in cima alle 8,30, mi pare.

Che dire?

Allenati, mi raccomando, ma è un'esperienza INDIMENTICABILE, GRANDIOSA!
Andreino

Images: 8

Messaggioda ICE&DRY » gio giu 14, 2007 22:04 pm

dal Cosmique.

Perdonate la domanda....