Ascensioni invernali appennino centrale

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Ascensioni invernali appennino centrale

Messaggioda oldrado » ven apr 20, 2007 18:28 pm

Ciao a tutte/i.
Ho in programma un'ultima uscita invernale su Gran Sasso e dintorni per il 25 aprile, così salutiamo quest'annata pessima (e speriamo di non rivederla mai più...).
Volevo sapere se qualcuno è stato recentemente al Canalone Centrale al Corno Grande e mi sa dare qualche indicazione sullo stato della via e della neve. Accetto anche notizie recenti - e consigli per la mia ascensione - su altre vie, canali e canalini, purché si tratti di roba remunerativa.

Grazie d'anticipo.[/b]
"...secondo un mio vecchio chiodo l'alpinismo è cultura, è attività perfetta dell'uomo [...] perché è l'unica dove conoscere e fare sono una sola cosa..." (Massimo Mila)
oldrado

Messaggioda asalalp » ven apr 20, 2007 19:08 pm

Guardati queste foto del 15 aprile di Pizzo Cefalone se ti possono essere utili.

http://www.mountainevolution.com/zaffsite/index.php
asalalp

Images: 4

Messaggioda Roberto » ven apr 20, 2007 19:59 pm

Dubito che sia tutto innevato, di certo la strozzatura è scoperta.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda oldrado » dom apr 22, 2007 8:42 am

Grazie per le foto (purtroppo nessuna puntata sul Corno) e per la laconica considerazione di Roberto (che di certo è sensata).
In sostanza mi state consigliando di lasciar perdere... Stagione invernale finita, insomma (ma perché, era cominciata?).
E' vero che nelle ultime settimane ha sempre fatto caldo (probabilmente anche il rigelo notturno è stato limitato), ma forse nei versanti esposti a nord, di prima mattina, qualcosa potrebbe essere ancora fattibile. Il che significa tornare per l'ennesima volta sul Corno Piccolo...
Aspetto le testimonianze di qualcuno che si è affacciato in zona Gran Sasso in questo week-end per avere conferme definitive.

Ciao e grazie ancora.
"...secondo un mio vecchio chiodo l'alpinismo è cultura, è attività perfetta dell'uomo [...] perché è l'unica dove conoscere e fare sono una sola cosa..." (Massimo Mila)
oldrado

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni