campiglio

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

campiglio

Messaggioda marcovanbasten » dom mar 18, 2007 15:06 pm

Vorrei fare una visita a Campiglio in una giornata estiva per conoscere meglio il posto.
In particolare vorrei salire in quota prendendo una cabinovia.

Ho visitato il sito funivie madonna di campiglio, penso che dovrei scegliere tra grostè1+grostè2, pradalago, 5 laghi e spinale.....

Qualcuno conosce il posto e sa consigliarmi la tratta più bella ?
Altri consigli che potete darmi ?
Grazie davvero.
marcovanbasten

Re: campiglio

Messaggioda bicius » ven mar 23, 2007 20:49 pm

marcovanbasten ha scritto:Vorrei fare una visita a Campiglio in una giornata estiva per conoscere meglio il posto.
In particolare vorrei salire in quota prendendo una cabinovia.

Ho visitato il sito funivie madonna di campiglio, penso che dovrei scegliere tra grostè1+grostè2, pradalago, 5 laghi e spinale.....

Qualcuno conosce il posto e sa consigliarmi la tratta più bella ?
Altri consigli che potete darmi ?
Grazie davvero.

Cabinovia Groste fino in cima,al passo se proprio ci tieni a salire in quota così, altrimenti cerca una guida della zona (libretto) e vai in quota con i piedoni che è meglio ciao ciao
bicius

Images: 1

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun mar 26, 2007 12:28 pm

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

così conosci gli impianti di campiglio...

tanto vale che ci vai a sciare...

almeno vai su con la funivia cinque laghi per poi fare il giro omonimo a piedi (versante Presanella, montagne "granitiche") con panorama notevole sul Brenta...

consigliabile, anche se molto frequentato in stagione, andare con il bus in vallesinella e dal lì a piedi al rif. Brentei o Tuckett; e in questo caso sei sulle dolomiti di Brenta...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Davide1980 » lun mar 26, 2007 16:06 pm

Inanzitutto complimenti per il nik :wink:
La cabinovia del Grostè ti porta in quota ma a mio parere non vale un granchè, avrebbe uno scopo se si intraprendesse una traversata fino almeno al rifugio Tuckett.
Meglio la cinque laghi ti porta in un contesto più "naturale", mi raccomando però non dimenticare che è sempre meglio camminare almeno un pò per vivere veramente la montagna, ogniuno a seconda delle proprie possibilità.
Davide1980

Images: 126

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni