Info Palù

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Info Palù

Messaggioda climber » mer feb 28, 2007 16:09 pm

Ciao avete info aggiornate sulla zona del palù?
precisamente i tre speroni sul versante nord
più precisamente ancora la Kuffner ??
Visto il finto inverno e abitando in pianura è molto dura tirare delle condizioni!!
La funivia del diavolezza a che ora fà la prima corsa in questo periodo? nel weekend funziona?

Grazie a tutti
climber

Images: 28

Messaggioda Goda » gio mar 01, 2007 8:20 am

Lo sperone Kuffner è in condizioni... invernali... 8)
Neve ne è caduta poca, ma siamo pur sempre vicino ai 4000 metri.

La Zippert invece è in condizioni molto buone, in questo momento dovrebbe essere più facile che non la Kuffner stessa.

Ricorda però che la normale (vedi discesa) non è ancora stata tracciata, e torvare la via attraverso i crepacci può richiedere molto, molto, ma molto tempo. Sicuramente meglio scendere dalla Fortezza.

ciao ciao
Luca
Goda

Images: 10

Messaggioda Brozio » gio mar 01, 2007 19:21 pm

il naso di ghiaccio al cambrena è buno?magari settimana prox in giornata...
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Goda » ven mar 02, 2007 7:48 am

Brozio ha scritto:il naso di ghiaccio al cambrena è buno?magari settimana prox in giornata...

Io credo di no, ma potrei sbagliare...
In ogni caso anche qui non sottovalutare i tempi e le difficoltà per andare all'attacco: se passi per la via normale estiva stai molto attento al pericolo lavine, seguendo l'invernale (la scialpinistica al palü) allunghi di un'ora.
Poi la via di per sè non presenta grandi difficoltà, e a parer mio non è neanche tanto bella (in estate of course 8) ).
Goda

Images: 10

condzioni palù

Messaggioda mirk » ven mar 02, 2007 13:27 pm

dovrebbe essere in condizioni anche la via "Gianni Comino", qualcuno ha qualche informazione a riguardo di quasta via?
mirk

Messaggioda Brozio » ven mar 02, 2007 19:28 pm

Goda ha scritto:
Brozio ha scritto:il naso di ghiaccio al cambrena è buno?magari settimana prox in giornata...

Io credo di no, ma potrei sbagliare...
In ogni caso anche qui non sottovalutare i tempi e le difficoltà per andare all'attacco: se passi per la via normale estiva stai molto attento al pericolo lavine, seguendo l'invernale (la scialpinistica al palü) allunghi di un'ora.
Poi la via di per sè non presenta grandi difficoltà, e a parer mio non è neanche tanto bella (in estate of course 8) ).

grazie bello!e il canale nord al cambrena?quello che mi avevi parlato tu?che dici sarà buono??
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni