info alta val susa

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

info alta val susa

Messaggioda ravanator » mer dic 20, 2006 9:14 am

ciao a tutti,

a costo di venir saccagnato di insulti, cerco informazioni su itinerari da fare in inverno, possibilmente cascate o canali innevati, in alta valsusa (diciamo da cesana torinese...)

Saro' li' tra capodanno e l'epifania, ma saro' con moglie (non alpinista) e figlio (di 8 mesi, e la grivel non fa ramponi cosi' piccoli...), per cui cerco qualche cosa di potabile anche da soli...

conosco la zona d'estate, ho gia' fatto chaberton in inverno, e qualche ciaspolata....

Se poi ci fosse qualche forumista in zona e volesse andare a fare qualche cosa di facilino (D o III/3 max), sarebbe l'ideale....
ravanator

Images: 12

Messaggioda al » mer dic 20, 2006 10:07 am

Prova a ravanare in intenet
al

Images: 17

Messaggioda settelì » mer dic 20, 2006 10:15 am

settelì

Messaggioda ravanator » mer dic 20, 2006 10:40 am

settelì ha scritto:http://www.altox.it/home.html

si', lo avevo trovato subito dopo aver postato il messaggio....

...ma....la ricerca di socio forumistico e' ancora valida....

ciao e grazie !!!
ravanator

Re: info alta val susa

Messaggioda grizzly » mer dic 20, 2006 10:50 am

ravanator ha scritto:ciao a tutti,
Se poi ci fosse qualche forumista in zona e volesse andare a fare qualche cosa di facilino (D o III/3 max), sarebbe l'ideale....

Ciau.

Uhmm... tra l'1 e il 7 ho solo liberi i giorni di festa (30-31-1-6-7). Potrei strappare (forse) il 5.
Non mi dispiacerebbe salire qualche cascata in zona... se si formano... :(
Intorno a Natale dovrei passare da quelle parti e sento un po' come son le condizioni.
grizzly

Images: 131

Messaggioda ravanator » mer dic 20, 2006 10:53 am

grizzly ha scritto:

Ciau.

Uhmm... tra l'1 e il 7 ho solo liberi i giorni di festa (30-31-1-6-7). Potrei strappare (forse) il 5.
Intorno a Natale dovrei passare da quelle parti e sento un po' come son le condizioni.

ottimo !

poi magari ci scambiamo contatti via MP.....

ma....azz, scalare con grizzly, sarebbe un onore per me !
ravanator

Messaggioda grizzly » mer dic 20, 2006 10:57 am

ravanator ha scritto:
grizzly ha scritto:

Ciau.

ottimo !

poi magari ci scambiamo contatti via MP.....

ma....azz, scalare con grizzly, sarebbe un onore per me !

Bien!

Onore... 8O mannaja alle trippe... :lol:
grizzly

Messaggioda ravanator » mer dic 20, 2006 10:59 am

grizzly ha scritto:]

Bien!

???? 8O in che senso mannaja alle trippe ? se e' nel senso di panza, bhe, io sono un po' di mesi che sono fermo....e di trippa in umido ne ho mangiata parecchio nel frattempo ;-)
ravanator

Messaggioda grizzly » mer dic 20, 2006 11:06 am

ravanator ha scritto:
grizzly ha scritto:]

Bien!

???? 8O in che senso mannaja alle trippe ? se e' nel senso di panza, bhe, io sono un po' di mesi che sono fermo....e di trippa in umido ne ho mangiata parecchio nel frattempo ;-)

E' solo n'esclamasiun... come boja fauss all'alpinismo di ricerca... a cui certi soci mi torturano... :lol:
Bene... anch'io ho lardo a sufficenza per i bivacchi in quota... :lol:
T'ho mandato il telefunin.
grizzly

Messaggioda Payns » mer dic 20, 2006 12:12 pm

In val di susa io ho un obiettivo da circa 20 anni... :oops: E' un couloir cascata sulla Grand Hoche...ma tocca aspettare perchè devono esserci condizioni di neve perchè l'avvicinamento è da fare con gli sci... 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda grizzly » mer dic 20, 2006 12:20 pm

Payns ha scritto:In val di susa io ho un obiettivo da circa 20 anni... :oops: E' un couloir cascata sulla Grand Hoche...ma tocca aspettare perchè devono esserci condizioni di neve perchè l'avvicinamento è da fare con gli sci... 8)

Eccollolllì... :lol: puro alpinismo di ricerca... :wink:
Non sono vent'anni, ma che lo rimiro su 100 cascate è un po'... l'idea me gusta assai... :P
grizzly

Messaggioda fedeneg » mer dic 20, 2006 14:38 pm

Payns ha scritto:In val di susa io ho un obiettivo da circa 20 anni... :oops: E' un couloir cascata sulla Grand Hoche...ma tocca aspettare perchè devono esserci condizioni di neve perchè l'avvicinamento è da fare con gli sci... 8)

Ciao, Payns!

sono passato domenica dalla valle di Susa e ti posso dire che il cascatone della Grand'Hoche sembra formato. Non straripante di ghiaccio, ma i miei amici cascatisti dicono che si fa.
Nel periodo di Natale anch'io gravito verso la val di Susa: se nevica fatt isentire x quella famosa giornata a sciare...
fedeneg

Images: 58

Messaggioda fedeneg » mer dic 20, 2006 14:45 pm

a costo di venir saccagnato di insulti, cerco informazioni su itinerari da fare in inverno, possibilmente cascate o canali innevati, in alta valsusa (diciamo da cesana torinese...)

Saro' li' tra capodanno e l'epifania, ma saro' con moglie (non alpinista) e figlio (di 8 mesi, e la grivel non fa ramponi cosi' piccoli...), per cui cerco qualche cosa di potabile anche da soli...

conosco la zona d'estate, ho gia' fatto chaberton in inverno, e qualche ciaspolata....

Per quanto riguarda i canali innevati, ce ne sono parecchi; tutto sta nel conoscerne le condizioni e nella scelta in base ai tuoi gusti. Da quelli dello Chaberton, a quello della punta Nera, della Sueur o della Guglia del Mezzodì, alla Charra, alla Gran Bagna, alla Baldassarre, al torrione est della punta Melchiorre.... e chi più ne ha più ne metta....
Scusa se non sono entrato molto nel dettaglio, ma ce n'è veramente per tutti i gusti.
Se hai qualche curiosità in particolare, chiedimi pure, anche tramite messaggio. :idea:
Nel caso invece in cui tu volessi farti un'idea più approfondita delle possibilità in zona, con tanto di fotografie e storia dei luoghi, ti consiglio di dare un'occhiata a "Ripido!" dell'Arciere editore. 8) :wink:
fedeneg

Images: 58

Messaggioda ravanator » gio dic 21, 2006 10:23 am

fedeneg ha scritto:[

Per quanto riguarda i canali innevati, ce ne sono parecchi; tutto sta nel conoscerne le condizioni e nella scelta in base ai tuoi gusti. Da quelli dello Chaberton, a quello della punta Nera, della Sueur o della Guglia del Mezzodì, alla Charra, alla Gran Bagna, alla Baldassarre, al torrione est della punta Melchiorre.... e chi più ne ha più ne metta....
Scusa se non sono entrato molto nel dettaglio, ma ce n'è veramente per tutti i gusti.
Se hai qualche curiosità in particolare, chiedimi pure, anche tramite messaggio. :idea:
Nel caso invece in cui tu volessi farti un'idea più approfondita delle possibilità in zona, con tanto di fotografie e storia dei luoghi, ti consiglio di dare un'occhiata a "Ripido!" dell'Arciere editore. 8) :wink:

grazie mille per le info, adesso sguinzaglio google, poi semmai ti MP...
ravanator

Messaggioda fausto1 » gio dic 21, 2006 12:53 pm

Io dovrei essere in zona (Bardo) dal 24 al 30 e farò cascate e scialpinismo, possibilmente giri brevi. Se qualcuno cerca un compare mi contatti.
fausto1

Images: 4

Messaggioda grizzly » gio dic 21, 2006 17:22 pm

Ciau.
Uhmm... dal 24 al 30... non so ancora. Può essere il 26... ma, da info di locccals, ghiaccio nisba.
Quindi son incerto se andar fin su in alta valle...
Però posso scroccarti info... ehh... eh... eh... quindi ti mando il telefunin... :lol:
grizzly

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni