NAMIBIA

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

NAMIBIA

Messaggioda WillSassBaloss » mer nov 22, 2006 22:44 pm

Sto cercando informazioni sulle zone d'arrampicata in Namibia e sulle possibili vie da salire.

Purtroppo non riesco a trovare molto nel web. Qualcuno di voi c'è stato o ha info che può passarmi?

Grazie mille :wink:
Will
www.sassbaloss.com
<< Esistono due categorie di persone: quelle che arrampicano e quelle che non arrampicano...
E le seconde rubano l'aria alle prime >> Patrick Bérhault
WillSassBaloss

Messaggioda pf » mar nov 28, 2006 9:31 am

C'è il magnifico libro di Petit che ne parla in un capitolo. Con un motore di ricerca lo trovi sicuramente.
Io ci andai molti anni fa, quando non scalavo.
La Namibia è bellissima, e praticamente disabitata. Puoi girare per giorni, e non vedere nessuno. E in un viaggio puoi abbinare il Botswana, il Sudafrica, lo Zimbabwe ( se hai almeno un mese di tempo).
La cosa migliore è noleggiare una macchina, e piazzare la tenda qua e là; tranne in Botswana dove l'eventualità di essere asssaliti dagli animali è molto alta. Ma in Namibia, tranne che nei dintorni dei parchi nazionali, è Ok.
Io ci andai in Agosto, temperature sotto lo zero di notte e sui 35 di giorno. Forse per scalare non è il periodo migliore...
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Spitzkoppe

Messaggioda WFf » gio nov 30, 2006 15:51 pm

Sono stato l'anno scorso in Namibia, purtroppo senza portarmi l'attrezzatura, ma ho visto delle splendide vie in un posto favoloso:
Sptizkoppe.
Io l'ho visto così:
http://www.zeroincondotta.it/namibia200 ... 1391796274

e la foto dovrebbe dire molte cose da sè.
Se no cerca su internet "sptizkoppe climbing"

Questa montagna (la più alta della Namibia) di una roccia rossa e splendida, ha numerose vie spittate (attrezzatura recente). Tutta la montagna è all'interno di una riserve naturale dove ci sono numerose piazzole per campeggiare (senz'acqua!). Ho visto un tramonto ed un'alba spettacolari e...mi son mangiato le dita perchè non avevo una corda, ma soprattutto il tempo .... Presso l'entrata della riserva, gestita dalle donne di una tribù locale si può chiedere dove affittare l'attrezzatura da arrampicata se non vuoi portarti tutto dietro (si può anche chiedere nelle agenzie di Swakopmund), cerca su internet o anche sulla Lonely planet della Namibia.
Comunque secondo me Spitzkoppe è un posto straordinario anche se non arrampichi...
Se servono altre informazioni, chiedimi
Ciao

Ff
WFf

viaggio

Messaggioda WillSassBaloss » ven dic 08, 2006 15:35 pm

grazie mille per le informazioni.
La partenza è fissata per il 17 gennaio.
Ora cerchiamo di reperire altre info...
Will
www.sassbaloss.com
<< Esistono due categorie di persone: quelle che arrampicano e quelle che non arrampicano...
E le seconde rubano l'aria alle prime >> Patrick Bérhault
WillSassBaloss

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni