da Paolo Marchiori » ven nov 03, 2006 13:39 pm
da schen » ven nov 03, 2006 13:54 pm
Paolo Marchiori ha scritto:Cercavo info varie sulla via alla parete SE di questa magnifica torre...
da grizzly » ven nov 03, 2006 14:01 pm
da Paolo Marchiori » ven nov 03, 2006 14:06 pm
da schen » ven nov 03, 2006 14:14 pm
Paolo Marchiori ha scritto:beh, la via si sviluppa su fessure e placche a "knobs", caminetti e diedri. Le difficoltà sono medio basse, un solo tiro in alto di 6c. il resto tra il V° e il 6a+, circa 600 mt di scalata, discesa in doppia sulla via. A detta di altra gente con cui ho parlato, ambiente a parte (e meteo praticamente sempre abbastanza inclemente...) la scalata non è dura e il granito che si trova in alto è fantastico...
da Pierluigi Vesica » ven nov 03, 2006 14:17 pm
schen ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:beh, la via si sviluppa su fessure e placche a "knobs", caminetti e diedri. Le difficoltà sono medio basse, un solo tiro in alto di 6c. il resto tra il V° e il 6a+, circa 600 mt di scalata, discesa in doppia sulla via. A detta di altra gente con cui ho parlato, ambiente a parte (e meteo praticamente sempre abbastanza inclemente...) la scalata non è dura e il granito che si trova in alto è fantastico...
Beh, però! .. non l'avrei detto. Il posto è davvero spettacolare e la via è potabile.
Sai quanto avvicinamento auto/bus/piedi c'è per raggiungere questa meraviglia? Se uno andasse per ipotesi.., tre settimane per la prima volta in Canada (come sarebbe nel mio caso..), non è che due settimane sarebbero da "bruciare" per una via di 600 mt?
da Paolo Marchiori » ven nov 03, 2006 14:23 pm
schen ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:beh, la via si sviluppa su fessure e placche a "knobs", caminetti e diedri. Le difficoltà sono medio basse, un solo tiro in alto di 6c. il resto tra il V° e il 6a+, circa 600 mt di scalata, discesa in doppia sulla via. A detta di altra gente con cui ho parlato, ambiente a parte (e meteo praticamente sempre abbastanza inclemente...) la scalata non è dura e il granito che si trova in alto è fantastico...
Beh, però! .. non l'avrei detto. Il posto è davvero spettacolare e la via è potabile.
Sai quanto avvicinamento auto/bus/piedi c'è per raggiungere questa meraviglia? Se uno andasse per ipotesi.., tre settimane per la prima volta in Canada (come sarebbe nel mio caso..), non è che due settimane sarebbero da "bruciare" per una via di 600 mt?
da schen » ven nov 03, 2006 14:47 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:Se non ricordo malequello che avevo letto
tre giorni a piedi dal centro più vicino
da Pierluigi Vesica » ven nov 03, 2006 14:51 pm
schen ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Se non ricordo malequello che avevo letto
Insomma.., tra logistica e meteo bastarda, minimo 7/8 gg. ci vogliono tutti.
In effetti è una bellissima visione tentatrice, ma se ho 3 weeks only per vedere un po' di Canada con la famiglia, mi sa che se proponessi una "deviazione" di una settimana come minimo per salire la parete, bene che vada mi sentirei dire dalla fanciulla ".. perdiamo tutto 'sto tempo per fare una via su una guglia che assomiglia al Requin che abbiamo a due ore da casa con gli sci??", frase seguita poi da sonora pernacchia..![]()
Mi vedo male, mi vedo...
da Mik » ven nov 03, 2006 17:46 pm
schen ha scritto:Pierluigi Vesica ha scritto:Se non ricordo malequello che avevo letto
Insomma.., tra logistica e meteo bastarda, minimo 7/8 gg. ci vogliono tutti.
In effetti è una bellissima visione tentatrice, ma se ho 3 weeks only per vedere un po' di Canada con la famiglia, mi sa che se proponessi una "deviazione" di una settimana come minimo per salire la parete, bene che vada mi sentirei dire dalla fanciulla ".. perdiamo tutto 'sto tempo per fare una via su una guglia che assomiglia al Requin che abbiamo a due ore da casa con gli sci??", frase seguita poi da sonora pernacchia..![]()
Mi vedo male, mi vedo...
da schen » ven nov 03, 2006 17:56 pm
Mik ha scritto:Ti vedo male anch'io caro amico mio, soprattutto conoscendo la tua signora ed il suo recente e giovane alleato....!
E poi, vai alla Lotus senza dirmi niente? Ah....delinquente!
da Mik » ven nov 03, 2006 18:32 pm
schen ha scritto:Mik ha scritto:Ti vedo male anch'io caro amico mio, soprattutto conoscendo la tua signora ed il suo recente e giovane alleato....!
E poi, vai alla Lotus senza dirmi niente? Ah....delinquente!
![]()
![]()
Ciao Mik,
.. ma pensa un po' se avessi davvero in mente la megatower, se non ti coinvolgerei! E' proprio perchè non mi faccio prendere dall'entusiasmo, che verrebbe comunque smorzato sul nascere, che ti lascio tornare tranquillo in quei postacci freddi dei "butress mckinleyani"!
Qui in Vallée al massimo ti posso offrire polenta, vino e un paio di cascatelle..
da Zio Vare » ven nov 03, 2006 23:04 pm
da Zio Vare » ven nov 03, 2006 23:08 pm
Zio Vare ha scritto: Nameless tower?
da Mr.Mojo » ven nov 03, 2006 23:09 pm
Zio Vare ha scritto:Zio Vare ha scritto: Nameless tower?
mmmmmmmmmhcredo di aver detto una cazzata, è il cicle of unclimbable? M. Proboscis?
da Paolo Marchiori » sab nov 04, 2006 14:09 pm
Zio Vare ha scritto:Zio Vare ha scritto: Nameless tower?
mmmmmmmmmhcredo di aver detto una cazzata, è il cicle of unclimbable? M. Proboscis?
da Roberto » sab nov 04, 2006 18:46 pm
da Paolo Marchiori » dom nov 05, 2006 3:17 am
Roberto ha scritto:Meno chiacchiere:
1- quale e' il periodo mogliore?
2- chi siamo?
3- ovvio che vengo solo nel caso di apertura di una nuova via
da pietrorrrago » dom nov 05, 2006 6:16 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.