Cresta di rochefort

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cresta di rochefort

Messaggioda cipo » lun ago 21, 2006 19:02 pm

ciao a tutti,

dopo esser stato 2 settimane in val veny a godermi il freddo e la pioggia, spero di poter tornare il prossimo sabato per fare la cresta e magari il dente. qualcuno ha mai provato e mi saprebbe quindi dare i tempi, per fare la cresta e il dente, via normale, al ritorno? quante ore ci vogliono dal rifugio torino alla gengiva? dalla gengina all'aiguille de rochefort?

grazie mille e scusate per l'interrogatorio,
saluti
cipo
cipo

Images: 44

Re: Cresta di rochefort

Messaggioda Davide62 » lun ago 21, 2006 19:21 pm

cipo ha scritto:ciao a tutti,

dopo esser stato 2 settimane in val veny a godermi il freddo e la pioggia, spero di poter tornare il prossimo sabato per fare la cresta e magari il dente. qualcuno ha mai provato e mi saprebbe quindi dare i tempi, per fare la cresta e il dente, via normale, al ritorno? quante ore ci vogliono dal rifugio torino alla gengiva? dalla gengina all'aiguille de rochefort?

grazie mille e scusate per l'interrogatorio,
saluti
cipo

Dal Torino alla gengiva almeno un paio d'orette, più o meno lo stesso tempo per l'Aig., il Dente si fa al ritorno.
Davide62

Images: 113

Messaggioda cipo » lun ago 21, 2006 20:01 pm

Davide62 ha scritto:Dal Torino alla gengiva almeno un paio d'orette, più o meno lo stesso tempo per l'Aig., il Dente si fa al ritorno.

grazie mille per le info.

la foto della tua firma da dove è fatta? dall'aiguille de rochefort o dalle jorasses?

saluti
cipo
cipo

Images: 44

Messaggioda Davide62 » lun ago 21, 2006 20:11 pm

cipo ha scritto:
Davide62 ha scritto:Dal Torino alla gengiva almeno un paio d'orette, più o meno lo stesso tempo per l'Aig., il Dente si fa al ritorno.

grazie mille per le info.

la foto della tua firma da dove è fatta? dall'aiguille de rochefort o dalle jorasses?

saluti
cipo

Dalla cima della Tour Ronde con un bel grandangolone :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Andreino » lun lug 18, 2011 11:39 am

Sabato ho coronato un altro dei miei tanti (troppi??? :lol: ) sogni: l'Aiguille de Rochefort (m 4.001) per la magnifica Cresta di Rochefort e la parete ovest.
Condizioni ottime, anche se sta iniziando a venir fuori il ghiaccio sull'odioso tratto che conduce alla Gengiva (che ho percorso per la seconda e penso ultima volta 8) ) ed in qualche brevissimo passaggio all'anticima dell'Aiguille.
22-esimo Quattromila, uno tra i più belli...

Foto e report:
http://dani-climb2.blogspot.com/2011/07 ... ta-di.html
Andreino

Images: 8

Messaggioda Alessio_82 » mar lug 19, 2011 8:41 am

Molto molto bella. Da tenere in considerazione.

In che condizioni avete trovato la cresta? Pericolo cornici?
Alessio_82

Messaggioda Andreino » mar lug 19, 2011 9:19 am

Condizioni ottime :wink:
Traccia perfetta.
Comincia a saltar fuori un po' di ghiaccio nella salita alla Gengiva, ma è ancora tutto ok.
Andreino

Images: 8

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni