da Giotto » lun ago 14, 2006 16:18 pm
da MOP » lun ago 14, 2006 17:54 pm
da Giotto » lun ago 14, 2006 19:20 pm
MOP ha scritto:ciao
quando pensi di andare di preciso? noi dovevamo farla la scorsa settimana ma abbiamo rinunciato per il meteo. io sarei libero fino al 28.
mi procuro la relaz che è in mano del capocprdata e ti faccio sapere.
da Fed7 » lun ago 14, 2006 19:45 pm
da paolo75 » lun ago 14, 2006 19:50 pm
Giotto ha scritto:Alla fine di agosto avrei intenzione di salire il Polluce e il Castore partendo dal Rifugio Guide d'Ayas per poi scendere al Rifugio Quintino Sella. Vorrei salire il Polluce per la cresta sud/ovest per poi scendere sempre dalla stessa via e portarmi al Colle di Verra per salire il castore dalla Cresta Ovest... mi mancano info su questa salita, c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio?
Grazie e un saluto
da Fed7 » lun ago 14, 2006 19:56 pm
paolo75 ha scritto:[cut]se in questi giorni ha nevicato troverete condizioni di misto che lo renderanno un po' più interessante.
da q.4810 » lun ago 14, 2006 21:56 pm
da roby4061 » lun ago 14, 2006 22:16 pm
q.4810 ha scritto:Okkio alle condizioni, il tempo non è ancora a posto.....!
da Italo B. » mar ago 15, 2006 1:59 am
Fed7 ha scritto:io sono salito ieri..... da st. jacques a piedi e sotto una bella nevicata.
Ad eser precisi: acqua dal paese fin al pian di verra e poi neve fin su.
Ci ha dato dentro quasi tutta notte!
Fuori dal rifugio 10 cm di farina.
Le condizioni attorno erano invernali!
Inutile dire che questa mattina tirava una "bisa" tremenda!
Nonostante mi fossi caricato di tutti i pesi (corda e materiale) i miei due soci questa mattina erano ko
Cmq, il bel cielo stellato delle 5 non mi convinceva ... alle 7.30 tutte le vette erano sotto la tormanta ed alle 10 la tormenta era scesa fin al rifugio.
Si è aperto un pelo dalle 10 alle 10.30 .. poi tutto coperto!
Alle 11 eravamo al pian di verra e li arrivava la neve portata del vento.
Anche scendere dal rifugio con quel po' di farina e di verglass non è stato proprio piacevole
da andrea.pisetta » mar ago 15, 2006 11:20 am
da ffrizzy » mar ago 15, 2006 21:59 pm
da Giotto » mar ago 15, 2006 22:57 pm
ffrizzy ha scritto:io ho fatto la traversata martedi scorso e dal Polluce sono sceso al col di verra direttamente dalla cresta est ma te la sconsiglio; abbiamo trovato prima delle placce ghiacciate poi sfaciumi. abbiamio impiegato di più a scendere che a salire dalla normale. per il giro completo fino a st. jacques 12 ore e scendere al pian di verra superiore dalla bettolina è uno spaccamento di gambe (e di balle) ma il giro merita
da Zio Vare » mar ago 15, 2006 23:05 pm
Giotto ha scritto:dopo il Rif Quintino Sella e prima del passo Di Betolina hai svoltato a destra per raggiungere il Pian di Verra sup.?
Io guardando la cartina per il rientro a S. Jacques pensavo di scendere sino al Colle di Bettaforca e poi farmi il Vallone della Forca.
da Alberto38 » gio ago 17, 2006 11:34 am
Giotto ha scritto:Alla fine di agosto avrei intenzione di salire il Polluce e il Castore partendo dal Rifugio Guide d'Ayas per poi scendere al Rifugio Quintino Sella. Vorrei salire il Polluce per la cresta sud/ovest per poi scendere sempre dalla stessa via e portarmi al Colle di Verra per salire il castore dalla Cresta Ovest... mi mancano info su questa salita, c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio?
Grazie e un saluto
da ffrizzy » gio ago 17, 2006 13:56 pm
da Giotto » gio ago 17, 2006 14:37 pm
da ffrizzy » gio ago 17, 2006 21:58 pm
da Giotto » gio ago 17, 2006 22:11 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.