Brenva

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Brenva

Messaggioda PAB » gio lug 13, 2006 11:49 am

Qualcuno di quelli che domenica erano sullo sperone della Brenva scrive in questo forum?
Io ero sulla Kuffner e vorrei tornare sabato per lo sperone, viste le ottime condizioni della via. Mi sapreste dire se mi conviene la variante gussfeldt o l'attacco dal Col Moore? è difficile orientarsi sulle roccette sopra il colle? Si passa al buio in piena notte e non mi piace l'idea di perdermi in mezzo alle placche.
Ciao
PAB
PAB

Messaggioda nico82 » gio lug 13, 2006 11:57 am

come è lo sperone ? (anche come difficoltà intendo) .E la kuffner? avevo chiesto info in un altro topic sul bianco ma visto che ci sei stato di recente chiedo direttamente a te... volevo andare l'ultima settimana di luglio,troverò ancora bune condizioni? grazie ,ciao
nico82

Re: Brenva

Messaggioda Pierluigi Vesica » gio lug 13, 2006 12:48 pm

PAB ha scritto:Qualcuno di quelli che domenica erano sullo sperone della Brenva scrive in questo forum?
Io ero sulla Kuffner e vorrei tornare sabato per lo sperone, viste le ottime condizioni della via. Mi sapreste dire se mi conviene la variante gussfeldt o l'attacco dal Col Moore? è difficile orientarsi sulle roccette sopra il colle? Si passa al buio in piena notte e non mi piace l'idea di perdermi in mezzo alle placche.
Ciao
PAB

Mi pare che tutti optano per la variante Gussfeldt; dopo il crollo del 1997, la parte del Col Moore è bella incasinata.
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda valgrisa77 » gio lug 13, 2006 13:36 pm

Ciao,

Anch'io ero sulla Kuffner domenica (ma chi eri??) e mi è sembrato che tutte le frontali filassero al colle...

Sulla variante non ho visto nessuno e non credo che siano passati di giorno...

SOpra sono andati di corsa e viste le condizioni della Kuffner è probabile che tutto fosse in ottime condizioni anche li...
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda PAB » ven lug 14, 2006 17:59 pm

due hanno fatto la gussfeldt, sono partiti all'una. ho visto le pile
la Kuffner si farà anche a fine mese, a mio parere, perchè solo 1 settimana fa era in condizioni fantastiche. Io l'ho trovata facile, con tutta quella neve. Ma più si scioglie la neve più si alza la difficoltà. Molto simile alla Signal per intenderci ma con passaggi in roccia più faticosi
X Valgrisa: io ero il piccoletto con il casco bianco pieno di scritte. ho dormito nel bivacco
ciao a tutti buon w.end
PAB
PAB

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni