Adamello

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Adamello

Messaggioda scaltro » mar giu 13, 2006 12:12 pm

ciao, il prossimo week-end probabilmete sarò da quelle parti, qualcuno ci è stato di recente e mi sa dire come sono le condizioni?
Salirei dal rifugio "Caduti dell'Adamello", ben accetti suggerimenti..
grazie
Immagine "la passione non è cieca, è visionaria!" Immagine
scaltro

Images: 109

Messaggioda Davide1980 » mar giu 13, 2006 15:08 pm

Danierrok è stato su a lavorare tutta la settimana scorsa, mandagli un M.P. :wink:
Davide1980

Images: 126

Re: Adamello

Messaggioda Danielrock » mer giu 14, 2006 1:00 am

scaltro ha scritto:ciao, il prossimo week-end probabilmete sarò da quelle parti, qualcuno ci è stato di recente e mi sa dire come sono le condizioni?
grazie

avanti chiedi pure !!!

.... da che parte sali ... in che giorni?? ... quanto hai intenzione di fermarti??? ... che cime vuoi fare???

... insomma spara le domande che vedo di rispondere il piu dettagliato possibile :wink: :wink: :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Danielrock » mer giu 14, 2006 1:04 am

scaltro ha scritto:ciao, il prossimo week-end probabilmete sarò da quelle parti, qualcuno ci è stato di recente e mi sa dire come sono le condizioni?
grazie

Ps.... il rifugio ai caduti dell'Adamello chiamalo ... Rif. Lobbia ... qui lo chiamiamo tutti cosi!!! :wink:

... è come chiamare il Madrone ... Rif. Citta di Trento ... oppure i XII Apostoli Rif. Garbari!!!

..... Rif. Lobbia Suona meglio!!! :D :D :D :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda scaltro » mer giu 14, 2006 12:08 pm

moooolto meglio in effetti l'altro nome non era troppo rassicurante!
dunque sabato mattina dalla val genova al rifugio Lobbia e il giorno dopo vetta dell'Adamello (per la normalissima) e discesa...
avanti, tocca a te...
e grazie 1000
scaltro

Messaggioda grigna » mer giu 14, 2006 12:23 pm

scaltro ha scritto:moooolto meglio in effetti l'altro nome non era troppo rassicurante!
dunque sabato mattina dalla val genova al rifugio Lobbia e il giorno dopo vetta dell'Adamello (per la normalissima) e discesa...
avanti, tocca a te...
e grazie 1000

se il tempo dovesse essere meglio ad est che ad ovest, è tra le mete opzionali per questo week end.
Sicuramente salirà l'amico Pèro, un uomo barbuto, basso e peloso.
Se lo trovi salutamelo! :lol: :lol: lui mi conosce come Luca, non come Grigna.
Ma il rifugio è ancora chiuso?
grigna

Messaggioda Danielrock » mer giu 14, 2006 13:19 pm

scaltro ha scritto:moooolto meglio in effetti l'altro nome non era troppo rassicurante!
avanti, tocca a te...
e grazie 1000

...... allora!!!!!

.... salendo dalla val genova ti consiglio caldamente di fare il Matarot!!! ... molto piu diretta e divertenete rispetto alla salita dal Mandrone!!!

... il tratto attrzzato con cordine è completamente sgombro da neve!!!

... da subito dopo le cordine troverai neve ... ma se la situazione è come la settimana scorsa ... porta bene anche alle sei di sera!!!

... il rifugio in teoria è chiuso ... ameno che il gestore nn si fermi su anche nel fine sttimana dovrebbe scendere venerdì... adesso è su solo perche ci sono operai che stanno finendo i lavori!!! ... con lunedì in iza la stagione vera e propria e rimane aperto tutta la settimana!!!!

.... per la salita all'Adamello ... fino alla settimana scorsa era fattibile ancora con sci!!! .. nn penso che la neve si sia ritirata piu di tanto!!!!! ... quindi divresti muoverti bene sul ghiacciaio!!!

... pian di neve è ancora tutto chiuso ... ed in teoria il problema dei crepacci è quasi nullo!!!

... il bivacco invernale nn è nel corpo del rifugio ... ma per il momento è alla baracca al passo!!! ... se dormi in quota dovrai adattarti a quella!!

.. se ti servono altre info chiedi pure!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda aeron » mer giu 14, 2006 13:40 pm

che baracca intendi? Quella usata come rifugio provvisorio o altro... per sapere se si dorme quasi all'addiaccio o almeno tra quattro mura e un tetto... :wink:
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda Danielrock » mer giu 14, 2006 13:41 pm

aeron ha scritto:che baracca intendi? Quella usata come rifugio provvisorio o altro... per sapere se si dorme quasi all'addiaccio o almeno tra quattro mura e un tetto... :wink:

quell'altra ... qulla del Gatto delle nevi per intendersi!!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda gioseph » gio giu 15, 2006 12:03 pm

ciao Scaltro. ho sentito questa mattina il gestore del rifugio e mi ha confermato che è aperto sabato
gioseph

Images: 7

Messaggioda leozan » gio giu 15, 2006 13:28 pm

Ps.... il rifugio ai caduti dell'Adamello chiamalo ... Rif. Lobbia ... qui lo chiamiamo tutti cosi!!! :wink:

... è come chiamare il Madrone ... Rif. Citta di Trento ... oppure i XII Apostoli Rif. Garbari!!!

..... Rif. Lobbia Suona meglio!!! :D :D :D :wink:

8O 8O 8O

peccato che se tu cerchi su google rifugio lobbia non riesci a trovare il sito ufficiale del rifugio che è www.rifugiocadutidelladamello.it :twisted: :twisted:

a proposito non ci sono prezzi sul sito!
ma se dico che ti conosco danielrock 8) quanto mi viene a costare una mezza pensione???
leozan

Images: 2

Messaggioda aeron » gio giu 15, 2006 13:49 pm

leozan ha scritto:ma se dico che ti conosco danielrock 8) quanto mi viene a costare una mezza pensione???

ALMENO IL DOPPIO...AHAHAHAHAH :lol: :wink:
www.amaino.it
Immagine
aeron

Messaggioda Danielrock » gio giu 15, 2006 14:16 pm

gioseph ha scritto:ciao Scaltro. ho sentito questa mattina il gestore del rifugio e mi ha confermato che è aperto sabato

sabato deve portarmi giu gli Sci!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

... sarà meglio che si fa il suo voletto con lelicottero e scenda a valle!!! :twisted: :twisted: :twisted:

..... può essere ... con molta probabilità si fermeranno su le ragazze!!! 8) 8) 8) :wink:

....

PS ..... con questo fne settimana ... iniza la mobilità in val Genova ... nn sò di preciso se gia cin questa settimana partano i Bus navetta!! ...

.... comunque se avete intenzione di andare in valle vi consiglio di passare prima delle ore 8 da Ponte VErde ... altrimenti vi tocca pagare 5 euri!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Danielrock » gio giu 15, 2006 14:19 pm

aeron ha scritto:
leozan ha scritto:ma se dico che ti conosco danielrock 8) quanto mi viene a costare una mezza pensione???

ALMENO IL DOPPIO...AHAHAHAHAH :lol: :wink:

Probabile!! :lol: :lol: :lol: :lol:

....s cherso .... i prezzi nn li sò ... nn ero io quello che fa cassa!!! ... mi pare si aggirino attorno ai 40 euri per la mezza pensione!!!

... sconti CAI nn ce ne sono in qunato il rifugio nn è proprietà del CAI ma della provincia di Trento!!!!

... nn so bene ma il CAI Brescia ha una parte nella Fondazione creata per il restauro ... forse loro hanno delle agevolazioni ... ma dico forse perche la mano sul fuoco nn ce la metterei!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda aeron » gio giu 15, 2006 14:23 pm

Dai alora, dai dai dai che nem... dai... :D
www.amaino.it
Immagine
aeron

Messaggioda scaltro » gio giu 15, 2006 15:06 pm

Bravo Gio !
ohhh bene, questa è un ottima notizia!

ora speriamo solo nel meteo..
scaltro

Messaggioda scaltro » mar giu 20, 2006 11:46 am

bhe, dunque...l'adamello non l'abbiamo nemmeno visto...
ci siamo fermati al rifugio della Lobbia, tempo incerto, grande caldo (pioggia nella notte) qualche defezione...bhe, ci siamo accontentati!
devo però segnalare una cosa che mi è piciuta un po' poco...premesso che il rifugio della Lobbia nuovo nuovo pare proprio una bella struttura...ci siamo un po' "stupiti" di non trovare un rifugista nel senso stretto del termine!
Capisco che siamo proprio a inizio stagione però al rifugio c'erano solo una signora ed una ragazza rumene, per carità, simpatiche e brave in cucina, ma un rigugio non è un albergo!
in un rifugio alpino mi aspetterei di trovare un interlocutore a cui chiedere informazioni, condizioni, notizie...
Abbiamo chiesto le previsioni del tempo per il giorno seguente...nulla, altri ragazzi che erano al rifugio hanno chiesto una carta topografica: nulla. Non si poteva certo sperare di avere nemmeno indicazioni sulle condizioni del ghiacciaio o dell'itinerario....
forse 40? di mezza pensione in un rifugio dovrebbero anche comprendere la possibilità di parlare con qualcuno che abbia la minima percezione di tove si trova!
scaltro

Messaggioda aeron » mar giu 20, 2006 13:16 pm

Già, ma forse il gestore era a fare compere in valle (visto che siamo ad inizio stagione...)
Certo che comunque almeno una carta topografica della zona quella sì che dovrebbe esserci...
www.amaino.it
Immagine
aeron

Messaggioda gioseph » mar giu 20, 2006 14:48 pm

Quoto in pieno Scaltro.
Personalmente credo che il servizio che deve offrire un rifugio va oltre la mezza pensione, soprattutto se si trova in un luogo "isolato" dove non si arriva semplicemente prendendo una funivia.

Nulla da dire sulla signora e signorina rumena che si sono fatte in quattro dovendo anche occuparsi del guasto all'impianto elettrico. Trattandosi di una struttura completamente nuova forse la presenza del rifugista era ancora più auspicabile visto il normale rodaggio che una ristrutturazione appena ultimata comporta.

Compere in valle??? Non credo visto che domenica abbiamo girato e girato ma negozi/supermercati aperti nulla.... per un vaso di funghi siamo dovuti ripiegare sull'autogrill :D
gioseph

Images: 7

Messaggioda aeron » mar giu 20, 2006 14:57 pm

Opporcavacca... bella figura ci facciamo noi trentini.
Strano comunque, di solito a Pinzolo c'è sempre quel negozietto all'inizio del paese che tiene aperto anche di notte a momenti...
Comunque è vero. Non so se la gestione del rifugio al Passo della Lobbia è la stessa di 4 anni fa (sono rimasto deluso anch'io), comunque io vedo il rifugista come chi c'è al Caré Alto.
A lui non interessa niente se ti fa piacere o meno, ma la sera ti viene a chiedere che cosa farai l'indomani e se lo scrive da una parte, dandoti consigli e suggerimenti, nonché le condizioni del ghiacciaio o, in ogni caso, della via che dovrai percorrere, e cosa più importante dà sempre un occhio ai materiali. Questa è una bella cosa.
Addirittura una volta che ho fatto cima Carè e traversata alla Lobbia in giornata, mi ha chiesto se quando arrivavo (visto che sarei stato l'ultimo)gli comunicavo quante persone avevo incontrato; questo per avere un certo tipo di controllo, sia su di me che ero l'ultimo che su coloro che andavano verso il suo rifugio.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni