NORD GRAN PILASTRO

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

NORD GRAN PILASTRO

Messaggioda aqueroventa » lun mag 29, 2006 19:46 pm

Ciao! qualcuno ha fatto la nord di recente?? 8O [/b]
aqueroventa

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 29, 2006 19:53 pm

lascai perdere: è una nord-ina da vèci che ai giovani non piace di sicuro... :?

ma situ sèmo?... ma quanta voja de fàr fadiga gàtu? sai quanta neve deve esserci su? fà ti...
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda MountainFreak1983 » lun mag 29, 2006 20:58 pm

La parete é in ottime condizioni!!
Dal bivacco in poi e possibile usare gli sci!!
MountainFreak1983

Images: 1

Messaggioda sciatore » lun mag 29, 2006 21:06 pm

Io la ho salita 2 anni fa a fine giugno e mi pento di non averlo fatto prima porandomi gli sci per la discesa.
Secondo me é in condizioni ottime e con tutta la neve di quest'anno sicuramente la discesa é meno pallosa perche si riesce a sciare non poco (verificare prima di farlo comunque)
Secondo me vale la pena muoversi e farla il prima possibile, magari non domani che credo lil meteo non sia il migliore :? :?
Sono personalmente rimasto un po deluso dalla salita che mi aspettavo piú interessante tecnicamente, ma poi tutto il panorama e l'avvicinamento valgono la pena.
Consiglio mio evitare i finesettimana o di arrivare tardi in bivacco (partire direttamente dall amcchina é un suicidio, almeno per me), pena dormire fuori o al piú stare in compagnia di molti tedeschi.
:evil: :evil: :evil:
sciatore

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 29, 2006 21:54 pm

sciatore ha scritto:Consiglio mio evitare i finesettimana o di arrivare tardi in bivacco (partire direttamente dall amcchina é un suicidio, almeno per me)...

... de gustibus...
personalmente trovo più comodo partire dalla macchina visto che il messner non è poi distantissimo e così facendo eviti peso..., ma forse adesso che hanno risistemato il suddetto bivacco, ci si può fidare delle sue coperte (fino a pochi anni fa gli spifferi e la condizione delle coperte imponevano sacco a pelo e balle varie...).

credo che la furbata migliore sia data dall'essere in "gruppo" e lasciare un'auto al tornante da dove si arriva con la discesa: risalire a prendere l'auto stanca ...
Drugo Lebowsky

Messaggioda sciatore » mar mag 30, 2006 11:40 am

il bivacco é in condizioni ottime e secondo me spezzare la gita in due parti con anche un pernottamento sotto le stelle fa parte di una maniera un po romantica di assaporare una salita.
Le coperte sono ottime, e di peso se dormi in bivacco ne aggiungi veramente poco se non ci si portano cosse inutili quali stufetta elettrica o shampo con balsamo per fare la doccia. :D :D
sciatore

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar mag 30, 2006 15:00 pm

sciatore ha scritto:.... e di peso se dormi in bivacco ne aggiungi veramente poco se non ci si portano cosse inutili quali stufetta elettrica o shampo con balsamo per fare la doccia. :D :D

mi fa piacere che dopo alcuni anni dal ripristino del bivacco, questo sia ancora in buone condizioni.

però a riguardo del peso trascuri un particolare... :roll: :roll:

... per bivaccare bene... chi è che porta su la fustella di warsteiner da cinque litri??? 8)
Drugo Lebowsky

Re: NORD GRAN PILASTRO

Messaggioda ri » mer mag 31, 2006 14:34 pm

aqueroventa ha scritto:Ciao! qualcuno ha fatto la nord di recente?? 8O [/b]

ciao aqueroventa :D
come stai? vedo che sei lanciato verso mete sempre più ambite :lol:
quanto al drugo non dargli retta che siccome lui non ha voglia di fare una cosa non vuole che la faccia nessuno :twisted: :wink:

ps: drugo si scherza lo sai vero? 8)
manca molto? stiamo viaggiando in un abisso di incoscienza...
ri

Images: 4

Re: NORD GRAN PILASTRO

Messaggioda dixi_dix » mer mag 31, 2006 14:57 pm

aqueroventa ha scritto:Ciao! qualcuno ha fatto la nord di recente?? 8O [/b]

cavolo non avevo visto chi eri??quanto tempo!
ciao giovane, tutto bene?
dixi_dix

Messaggioda aqueroventa » mer mag 31, 2006 17:18 pm

:D Grazie per le preziose informazioni.
:twisted: grazie al drugo che incita sempre verso nuove avventure,specialmente se c'è di mezzo la fustella di warsteiner!!!
Ciao Ri! ciao Dixi Dix!
io sto benone.e voi?
aqueroventa

Messaggioda dixi_dix » mer mag 31, 2006 19:33 pm

aqueroventa ha scritto::D Grazie per le preziose informazioni.
:twisted: grazie al drugo che incita sempre verso nuove avventure,specialmente se c'è di mezzo la fustella di warsteiner!!!
Ciao Ri! ciao Dixi Dix!
io sto benone.e voi?

a parte che battiamo la fiacca :roll: non ci lamentiamo :D
vediamo di organizare qualcosa più avanti...intendo prima del prossimo inverno :lol:
ciao

ps: guarda gli MP
dixi_dix

Messaggioda beta50 » mer mag 28, 2008 16:13 pm

Salve,
qualcuno ha fatto la Nord ultimamente? Come sono le condizioni?
Grazie!

Ciao
beta50

Messaggioda Fabrizio Righetti » dom giu 01, 2008 16:41 pm

Ciao, ho salito oggi la N dell'Hochfeiler. Condizioni ottime, parete completamente innevata anche se con rigole. Avvicinamento con gli sci dal 3° tornante (1755 m) con neve dal bivacco Messner. Discesa per il Weisskarferner stupenda con neve sino a 2150 m di quota. Oggi bellissima giornata e buon rigelo notturno. Insomma consigliabile, meteo permettendo.
Fabrizio
Fabrizio Righetti

Images: 20

Messaggioda -frollo- » ven lug 17, 2009 15:50 pm

qualcuno sa in che condizioni è quest'anno?
-frollo-

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni