Info Nord Presanella

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Info Nord Presanella

Messaggioda IRAVANE » gio mag 25, 2006 17:18 pm

Ciao a tutti,
Qlk'1 ha informazioni sullo stato della parete Nord della Presanella??
Per quanto riguarda l'accesso al Denza si sa se la strada fino a Forte Pozzi Alti è aperta?? e il sentiero estivo è praticabile??

Grazie a tutti 8O 8)
Ciao
IRAVANE

Messaggioda Davide1980 » gio mag 25, 2006 19:07 pm

Alcuni giorni fa mi hanno detto che era buona, ieri ha nevicato sicuramente, l'avvicinamento non sò
Davide1980

Images: 126

Messaggioda lupin-3 » ven mag 26, 2006 0:28 am

eccola :lol: :lol: :lol: valuta tu :!: 8) :!:
Immagine
Kobe Bryant 81 punti 24-01-2006http://www.youtube.com/watch?v=qRikrksH8es
Kobe Bryant 61 punti 03-02-2009http://www.youtube.com/watch?v=TPfSbK6ibMI
lupin-3

Images: 2

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven mag 26, 2006 0:41 am

lupin-3 ha scritto:eccola :lol: :lol: :lol: valuta tu :!: 8) :!:
Immagine

soffri di insonnia e giri solo di notte?
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Danielrock » ven mag 26, 2006 1:18 am

bella foto .... da angolatura è stata presa!!!

... no perche io l'avei presa un pò piu bassa ... giusto per dare un po piu di COLORE alla foto!!! :lol: :lol: :lol: ... eppoi il gioco di LUCI e ombre fa uno strano effetto!!

... approposito ultima considerazione ... è storta!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda lupin-3 » ven mag 26, 2006 10:43 am

Danielrock ha scritto:

bella foto .... da angolatura è stata presa!!!

... no perche io l'avei presa un pò piu bassa ... giusto per dare un po piu di COLORE alla foto!!! :lol: :lol: :lol: ... eppoi il gioco di LUCI e ombre fa uno strano effetto!!

... approposito ultima considerazione ... è storta!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ps:é una webcam che quotidianamente scatta foto ogni 15minuti :!:

ciao
lupin-3

Messaggioda lupin-3 » ven mag 26, 2006 13:54 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:soffri di insonnia e giri solo di notte?

8O :!: SVEGLIAAAAA 8O :!: informiamoci prima di "insinuare"

è una WEBBBBBCCCCCAMMMMMMMMMMMMM :!:
lupin-3

Messaggioda Danielrock » ven mag 26, 2006 14:31 pm

Eddai nn prendertela .... si stava scherzando!!!!!

..... che era un webcam nn lo sapevo mica :oops: :oops: :oops: ... qundo ho visto il quadrattone nero ho pensato ad un errore di postaggio!!! ... e nn ho saputo resistere ad una presa per le chaippe!!! :D :D :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab mag 27, 2006 1:25 am

lupin-3 ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:soffri di insonnia e giri solo di notte?

8O :!: SVEGLIAAAAA 8O :!: informiamoci prima di "insinuare"

è una WEBBBBBCCCCCAMMMMMMMMMMMMM :!:

eeee calma, non prendertela

non è mica colpa tua se soffri d'insonnia e contriolli le web cam solo di notte :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda lupin-3 » sab mag 27, 2006 2:08 am

oooooooooooooooook
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene

:twisted: :twisted: perdonati :twisted: :twisted: (x stavolta) :lol: :lol:
lupin-3

Messaggioda SCOTT » sab mag 27, 2006 15:15 pm

Non è che metteresti il link di tale webcam ?

Grazie...
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda lupin-3 » sab mag 27, 2006 15:17 pm

SCOTT ha scritto:Non è che metteresti il link di tale webcam ?

Grazie...

:wink:

http://www.webdesigner-europe.biz/Webca ... anella.jpg

:wink:

ciao
lupin-3

Messaggioda SCOTT » sab mag 27, 2006 15:41 pm

8O

Rapidissimo .... :wink:

Grazie :!:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda simo il 4 CG » lun mag 29, 2006 11:39 am

presanella vista dalla strada del tonale sabato 27.05.2006
Immagine
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda sodo » lun mag 29, 2006 11:52 am

Mah...il sangue scorre forte nelle vene, sento il cuore...eppure sono in ufficio, fra mille casini e complicazioni varie. Ho appena letto di quei due ragazzi sul coolidge al Monviso, e ... non so, non so cosa dire, ripenso alla Presanella sabato, ritorno a novembre quando anch'io ero lassù al monviso, il freddo terribile alle mani, il torrentello di neve polverosa, l'ultima piazzola ormai là in alto prima di scendere nel mare di nubi; nulla si muoveva il gigante era silenzioso, e io in silenzio scivolavo verso valle col timore di svegliarlo. Non so...anche quei due ragazzi probabilmente pensavano così, ..e poi..null'altro..rimane qualcosa...una preghiera.
Ma, già dove eravamo?! la Presanella, che montagna, come tante altre certo, eppure, non so perchè, ma è diventato quasi un saluto annuale, per rivederne il profilo, percorrerne i fianchi, salutarne i cieli. E così ci torno dopo un anno esatto, ripercorro le vallate, le strade che salgono nei bei boschi di larici e abeti. Sono le 5,00 e il profumo è splendido, se non altro mitiga un pò il grigiore di strascichi di nubi là in alto. Ma io procedo, arrivo al rifugio e inseguo delle tracce che si perdono nei pendii, neve marcia che mi fa dubitare, zone di ghiaccio che appaiono là in alto. Luca però aveva detto che era bellissima ieri, già ma il vento forte, la temperatura... Non so, eppure procedo. Nessuno in giro. Silenzio grande. Passo la terminale e improvvisamente la neve migliora, tiene bene, la traccia la faccio io, sulla destra, mi piace anche il movimento automatico, ritmico, intanto una conzone mi accompagna silenziosa...Il cielo..gli zeri del mondo...melodie di vento, cristalli di neve che entrano negli occhiali. Fa freddo anche, ora. Allora veloce arrivo al roccione affiorante dove sulla sinistra il pendio è praticamente ghiacciato, mentre il canalino a destra se pur stretto si percorre bene, e allora ormai proseguo diretto verso la cima, la pendenza aumenta, ma la neve è bella, e allora ecco lì la croce...un nuovo saluto...Poi non so, la mente è strana, so che le condizioni sono difficili, solo per quella decina di metri a lato delle rocce, ma...mi avvio verso la normale, magari la Vermiglio,...e invece no, mi giro, mi affaccio al vuoto del pendio e inizio a scendere, sul pendio diretto, una curva, un'altra, e la neve tiene, ...arrivo alla roccia, è il passaggio che pone problemi seri di condizioni, potrei provare, già, ma non lo trovo sensato..e allora procedo in automatico:picca, ancoraggio, piazzola, se pur esigua, e via il primo sci, clack, il rampone si aggancia, poi il secondo, ritrovo serenità, ma sono concentrato, scendo il canalino sulla destra, già fatto in salita, e dopo 10-15m la neve ritorna buona e scavo un'altra piazzola, clack, lo sci si aggancia, e poi il secondo...il pendio si apre, vado veloce ora, taglio sulla sinistra e via, ora il cuore batte ancora forte,...mi fermo un paio di volte, il sole filtra fra nubi ormai sottili,...pare ancora più bella ora..Ma è ora di andare, .... a casa, sorrisi in attesa.
Immagine
Immagine
Immagine
sodo

Images: 42

Messaggioda Maxxo » lun mag 29, 2006 13:24 pm

simo il 4 CG ha scritto:presanella vista dalla strada del tonale sabato 27.05.2006

minkia Simo, ci siamo incrociati allora, c'ero anch'io sabato al Tonale, sono andato con gli ski e ripartito dopo il passaggio del giro........mica farti sentire eh? :?
:lol: :lol: :wink:
dimenticavo......bravo sodo 8)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Cusna » lun mag 29, 2006 14:32 pm

grande sodo, complimenti, le paerti che hai sciato cosa le valuti? 45 o di piu?
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Cusna

Images: 90

Messaggioda simo il 4 CG » lun mag 29, 2006 15:05 pm

Maxxo ha scritto:
simo il 4 CG ha scritto:presanella vista dalla strada del tonale sabato 27.05.2006

minkia Simo, ci siamo incrociati allora, c'ero anch'io sabato al Tonale, sono andato con gli ski e ripartito dopo il passaggio del giro........mica farti sentire eh? :?
:lol: :lol: :wink:
dimenticavo......bravo sodo 8)

azz
io ero al seguito del giro... anzi ero tra la carovana pubblicitaria ed l'inizio gara, una figata
ciao bello
simo
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda sodo » lun mag 29, 2006 18:11 pm

Eh me lo sono sciroppato anch'io il giro, due ore di attesa per vederli in gruppo, ma va bè, bei ricordi di quando andavo in spedizione per poter vedere il Gianni Bugno, Chiappucci e Indurain..altri tempi altre storie. Bè Cusna, (Il Succiso pare un pò una Presanella mini non trovi?!) è la seconda volta che scendo la nord ed è sempre duretta, ovvero 55° in alto per 150m (forse anche un pelino di + in base a dove esci) poi sempre 50° e 45° alla terminale. L'anno scorso avevo sceso in alto la dorsale fra la est e poi ero entrato in parete, sciandola completamente. L'altro ieri invece era bellissima in alto tant'è che scendevi diretto dalla cima, ma proprio dal roccione che si vede nella foto, affiorava ghiaccio, per cui piuttosto che "o la va o la spacca" breve sramponata e poi via di nuovo per belle curve. E' bella la Presanella, forse un gradino sopra ad altre clssiche. Dimenticavo: la Nord della Vermiglio è messa molto bene, per cui chi avesse voglia di andare...saluti
sodo

Images: 42

Messaggioda Maxxo » lun mag 29, 2006 18:24 pm

sodo ha scritto: Dimenticavo: la Nord della Vermiglio è messa molto bene, per cui chi avesse voglia di andare...saluti

Anche a me, da lontano, è parsa in buone condizioni. Fin dove si arriva con l'auto o sei salito direttamente da Stavel?
Deng iu :D
Immagine
Maxxo

Images: 121

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni