Situazione ghiacciaio X Bishorn

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Situazione ghiacciaio X Bishorn

Messaggioda Rabezz » lun mag 15, 2006 0:19 am

Ciao ragazzi, qualcuno è stato al Bishorn di recente e mi saprebbe dire sulla condizione dei crepacci ? (e magari già che c'è anche da dove parte la neve sopra a Zinal... :))

Grazie a tutti

ciao e buone gite
Rabezz
 
Messaggi: 91
Images: 1
Iscritto il: ven dic 12, 2003 22:53 pm
Località: Verbania

Messaggioda Fabrizio Righetti » lun mag 15, 2006 17:35 pm

Ciao, di recente non sono stato al Bishorn però ti posso dire una cosa in merito ai crepacci. Io sono stato l'anno scorso al 29 di Maggio ma dal versante Turtmantal e lì il percorso è molto glaciale con un paio di zone crepacciate che comunque non danno assolutamente problemi.
Se hai intenzione di salire da Zinal il percorso è meno interessato da ghiacciai sino alla Tracuit praticamente non hai problemi ed oltre il rifugio sei al disopra dell'ultima zona di crepacci. Di conseguenza è un percorso che puoi fare sempre e non è condizionato da attraversamenti di zone crepacciate. Unica cosa valuta bene quanto devi portare gli sci in spalla.
E' una gran gita comunque per l'ambiente ed il panorama, sciisticamente c'è di meglio ed il versante di Zinal penso sia meglio del versante Turtman che però è meglio innevato.
Fabrizio
Avatar utente
Fabrizio Righetti
 
Messaggi: 500
Images: 20
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Milano

Messaggioda Rabezz » lun mag 15, 2006 22:56 pm

ok grazie!
Rabezz
 
Messaggi: 91
Images: 1
Iscritto il: ven dic 12, 2003 22:53 pm
Località: Verbania


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.