da aquila80 » dom mag 07, 2006 20:35 pm
da xee » dom mag 07, 2006 21:17 pm
aquila80 ha scritto:...e se ci sono tratti impegnativi per raggiungere il Grand Combin dovrei andare con circa 15 persone grazie
da mamo » lun mag 08, 2006 0:24 am
da Buzz » lun mag 08, 2006 0:34 am
mamo ha scritto:Il Gran Combin è una bellissima montagna , ma è molto pericolosa per via della scarsa qualità della roccia e i ghiacciai particolarmente balordi .
Dall'Amiante la via + facile è x la spalla Isler , ma 15 persone lì sopra diventa DAVVERO pericoloso .
Altrimenti c'è la cresta SE ( meno pericolosa ) ma c'è un breve passaggio di ca 25/30 mt. di III°/III°sup.
ciao mamo
da roby4061 » lun mag 08, 2006 9:57 am
da Franz77 » lun mag 08, 2006 11:23 am
Buzz ha scritto:mamo ha scritto:Il Gran Combin è una bellissima montagna , ma è molto pericolosa per via della scarsa qualità della roccia e i ghiacciai particolarmente balordi .
Dall'Amiante la via + facile è x la spalla Isler , ma 15 persone lì sopra diventa DAVVERO pericoloso .
Altrimenti c'è la cresta SE ( meno pericolosa ) ma c'è un breve passaggio di ca 25/30 mt. di III°/III°sup.
ciao mamo
anche se sali dalla cresta SE (e 15 persone a salire il gendarme e le cornici sommitali devono essere un notevole spettacolo) è inusuale ridiscendere per la stessa, di solito lo si fa per la spalla isler, molto probabilmente in tarda mattinata, quando il sole già fa staccare roba per conto suo...
sul mio sito trovi un pò di foto /Grand%20Combin/
per darti un'idea dell'ambiente
da grigna » lun mag 08, 2006 12:02 pm
da roby4061 » lun mag 08, 2006 12:29 pm
grigna ha scritto:Se ho ben capito quando ci sono stato io (agosto 2003), il rifugio è custodito solo nel mese di agosto.
Però c'è un bel bivacco invernale in alternativa.
ciao
da grigna » lun mag 08, 2006 14:10 pm
roby4061 ha scritto:grigna ha scritto:Se ho ben capito quando ci sono stato io (agosto 2003), il rifugio è custodito solo nel mese di agosto.
ciao
è gestito anche a luglio, per quanto ne so.
ma hai fatto il grande combino?
da ri » lun mag 08, 2006 14:36 pm
Buzz ha scritto:mamo ha scritto:Il Gran Combin è una bellissima montagna , ma è molto pericolosa per via della scarsa qualità della roccia e i ghiacciai particolarmente balordi .
ciao mamo
anche se sali dalla cresta SE (e 15 persone a salire il gendarme e le cornici sommitali devono essere un notevole spettacolo) è inusuale ridiscendere per la stessa, di solito lo si fa per la spalla isler, molto probabilmente in tarda mattinata, quando il sole già fa staccare roba per conto suo...
sul mio sito trovi un pò di foto /Grand%20Combin/
per darti un'idea dell'ambiente
da roby4061 » lun mag 08, 2006 15:21 pm
grigna ha scritto:roby4061 ha scritto:grigna ha scritto:Se ho ben capito quando ci sono stato io (agosto 2003), il rifugio è custodito solo nel mese di agosto.
ciao
No, ci siamo passati in discesa dopo aver capito che fare l'Haute Route nell'agosto 2003 era una gran minchiata.......![]()
da grigna » lun mag 08, 2006 16:56 pm
roby4061 ha scritto:grigna ha scritto:roby4061 ha scritto:grigna ha scritto:Se ho ben capito quando ci sono stato io (agosto 2003), il rifugio è custodito solo nel mese di agosto.
ciao
No, ci siamo passati in discesa dopo aver capito che fare l'Haute Route nell'agosto 2003 era una gran minchiata.......![]()
ma no, che dici, i ghiacciai erano percorribilissimi
da roby4061 » lun mag 08, 2006 18:36 pm
grigna ha scritto:Ma sì, quel giorno c'era solo lo zero termico a 5000 m e noi alle 4 del pomeriggio eravamo ancora in mezzo al Glacier Durand![]()
![]()
![]()
![]()
da grigna » lun mag 08, 2006 18:45 pm
roby4061 ha scritto:grigna ha scritto:Ma sì, quel giorno c'era solo lo zero termico a 5000 m e noi alle 4 del pomeriggio eravamo ancora in mezzo al Glacier Durand![]()
![]()
![]()
![]()
che giorno era?
io il 6-7 agosto ho salito la tete de valpelline.
al posto dfi un "facilke ghiacciaio quasi provo di crepacci", ci trovammo di fronte un labirinto quasi inestricabile, con dei buchi dove ci stavano due pulman...
un incubo!
da aquila80 » lun mag 08, 2006 19:26 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.