qualcuno ha delle foto un po più dettagliate sulla nord del lyskamm??
avrei intenzione di fare un po di gg sul rosa,e volevo metterci dentro
una gran bella ascenzione..

ma guardando in giro,non e'che abbia trovato grandi cose...
mille grazie
da serialklimber » gio apr 27, 2006 17:06 pm
da schen » gio apr 27, 2006 18:03 pm
da schen » gio apr 27, 2006 19:05 pm
PaveE ha scritto:Quella che hai indicato con il tratto Rosso è la via Neruda?
da mamo » gio apr 27, 2006 22:32 pm
serialklimber ha scritto:ciao
una gran bella ascenzione..![]()
mille grazie
da Matteo G. » gio apr 27, 2006 22:51 pm
mamo ha scritto:serialklimber ha scritto:ciao
mille grazie
L'ho fatta quando ero un po' + giovane , una decina di anni fa .
Non è una salita molto divertente ,secondo me ; sicuramente è molto estetica , ma una volta che inizi a takaresu dritto fai gli stessi movimenti per circa 800 m. Piuttosto ripietitivi e monotoni , dopo un po '.
Beh certo , dipende molto anche dalle condizioni ; quando la feci io , a alla fine giugno/inizio luglio , era quasi tutta nevosa , solo brevi tratti di ghiaccio ; la storia cambierebbe assai , trovandola tutta o quasi di ghiaccio verde ...
Secondo me è molto + remunerativa la Rey alla Doufur che sta proprio lì di fronte e ti porta sulla cima + alta del massiccio . Bellissima salita !
Il Lyskamm è sicuramente + bello facendo la traversata : magari salendo all'occidentale x la cresta Sella e poi traversando all'occidentale , Felikjoch , Q. Sella .
ciao mamo
ps
ehhh ?!?!?
... credevate che rispondevo alla cazzona come il mio solito ( e la lisca di qui e la liscam di là , il luccio perca che sta in cima ... e invece no !!!
![]()
Tèh vist che prufessur ???
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ariciao
da moebius » gio apr 27, 2006 22:56 pm
da mamo » gio apr 27, 2006 23:17 pm
Matteo G. ha scritto:mamo ha scritto:serialklimber ha scritto:ciao
mille grazie
L'ho fatta quando ero un po' + giovane , una decina di anni fa .
Non è una salita molto divertente ,secondo me ; sicuramente è molto estetica , ma una volta che inizi a takaresu dritto fai gli stessi movimenti per circa 800 m. Piuttosto ripietitivi e monotoni , dopo un po '.
Beh certo , dipende molto anche dalle condizioni ; quando la feci io , a alla fine giugno/inizio luglio , era quasi tutta nevosa , solo brevi tratti di ghiaccio ; la storia cambierebbe assai , trovandola tutta o quasi di ghiaccio verde ...
Secondo me è molto + remunerativa la Rey alla Doufur che sta proprio lì di fronte e ti porta sulla cima + alta del massiccio . Bellissima salita !
Il Lyskamm è sicuramente + bello facendo la traversata : magari salendo all'occidentale x la cresta Sella e poi traversando all'occidentale , Felikjoch , Q. Sella .
ciao mamo
ps
ehhh ?!?!?
... credevate che rispondevo alla cazzona come il mio solito ( e la lisca di qui e la liscam di là , il luccio perca che sta in cima ... e invece no !!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ariciao
Ti sei fatto controllare??? Stai bene??? Non è che ti sei fatto un'endovena di skirando??? Troooppppoooo serioooo....
da clod » gio apr 27, 2006 23:22 pm
mamo ha scritto:L'ho fatta quando ero un po' + giovane , una decina di anni fa .
ciao mamo
ps
ehhh ?!?!?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ariciao
da capt.crash » ven apr 28, 2006 1:35 am
moebius ha scritto:sono totalmente profano (a parte i bei racconti sul forum etc etc) di alpinismo, nonostante vada in montagna da quando sono bimbo e quest'anno voglia iniziare..
mi chiedevo: qual'è il richio nel salire una parete come quella del Liscam (:D) ???
quando ero pischello (giovine) mi ricordo che in numerose vacanze a Solda ho visto più di un morto sulla Nord del Gran Zebrù che per certi versi la ricorda molto (anche se penso sia più ripida)...
da Maxxo » ven apr 28, 2006 10:36 am
moebius ha scritto:sono totalmente profano (a parte i bei racconti sul forum etc etc) di alpinismo, nonostante vada in montagna da quando sono bimbo e quest'anno voglia iniziare..
mi chiedevo: qual'è il richio nel salire una parete come quella del Liscam (:D) ???
quando ero pischello (giovine) mi ricordo che in numerose vacanze a Solda ho visto più di un morto sulla Nord del Gran Zebrù che per certi versi la ricorda molto (anche se penso sia più ripida)...
da giaguaro » ven apr 28, 2006 10:43 am
da serialklimber » ven apr 28, 2006 10:46 am
da Maxxo » ven apr 28, 2006 10:51 am
giaguaro ha scritto:se mi spiegate come postare le foto...vela posso fare vedere..
e scusate se rispondo solo ora...ma ieri poi sono andato a fare due tiri in falesia
da giaguaro » ven apr 28, 2006 11:18 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.