da grigna » lun apr 24, 2006 22:09 pm
da mrt 88 » mar apr 25, 2006 0:39 am
da Hello Mountains » mar apr 25, 2006 0:54 am
da esteban » mar apr 25, 2006 9:37 am
da Hello Mountains » mar apr 25, 2006 10:05 am
esteban ha scritto:Ciao grigna,
molto belle le foto.
Una domanda: come fai a mettere il doppio bordino e la scritta in fondo?
Trovo che aggiungono un'ulteriore tocco di raffinatezza che vorrei imitare.
da grigna » mar apr 25, 2006 10:42 am
da grigna » mar apr 25, 2006 10:44 am
Hello Mountains ha scritto:..ringraziamo caldamente Grigna per averci mostrato in anteprima alcune superbe foto del primo volume della collana "Le Alpi di Grigna - Fotoitinerari di scialpinismo" ovvero "Argentiere e dintorni" che uscirà in tutte le librerie ai primi di maggio.
Non perdetelo!!
Sabato 6 maggio è prevista la prima data de "L'autore incontra i lettori" - A breve verà comunicata il luogo dell'incontro
![]()
![]()
...
![]()
![]()
Beh?! ..e se fosse veramente cosi?!![]()
..per la bellezza delle foto e degli itinerari ...sarebbe un'idea da perseguire
Think about it, Grigna!
CIAO!
HM
da alison » mar apr 25, 2006 15:45 pm
da grigna » mar apr 25, 2006 19:02 pm
alison ha scritto:...comunque, se esponi qualche foto da qualche parte,avvertici...non mancherò di venire a vederle, perchè dire che sono belle e FANNO VENIRE VOGLIA...è dir poco.
COMPLIMENTI, sia per le foto che per le gite.
ali
da Ricca » mer apr 26, 2006 9:11 am
da grigna » mer apr 26, 2006 10:12 am
Ricca ha scritto:Ciao Grigna, mi associo ai complimenti.
forse c'entra pochino con questo topic, ma ... che macchina hai usato?
Ciao
Ricca
da esteban » gio apr 27, 2006 10:08 am
Hello Mountains ha scritto:esteban ha scritto:Ciao grigna,
molto belle le foto.
ciao Esteban,
personalmente per i bordini con photoshop uso la funzione "Dimensione quadro" (Menu Immagine ...--> Dimensione quadro...)
Nel riquadro che si apre a "larghezza" e "altezza" indicate aggiungo 0,50 cm di bianco ( "colore di estensione" ).
Il tutto sempre con il quadratino centrale selezionato altrimenti aggiungi il bianco o a destra o a sinistra...
Poi dopo aver dato OK ritorno sempre su dimensione quadro e gli aggiungo 1 cm o più, a seconda, di colore nero
L'operazione sembra lunga ma in pochi secondi hai fatto tutto.
Per il testo utilizzi lo strumento testo e ci scrivi quello che vuoi dove vuoi dando poi al testo il colore bianco o quello che vuoi tu.
Questo è il mio metodo, magari Grigna ne usa un altro più semplice.
sentiamo poi che dice![]()
ciao:-)
HM
da Hello Mountains » gio apr 27, 2006 10:37 am
esteban ha scritto:Hello Mountains ha scritto:esteban ha scritto:Ciao grigna,
molto belle le foto.
ciao Esteban,
personalmente per i bordini con photoshop uso la funzione "Dimensione quadro" (Menu Immagine ...--> Dimensione quadro...)
...etc etc...
Questo è il mio metodo, magari Grigna ne usa un altro più semplice.
sentiamo poi che dice![]()
ciao:-)
HM
Ho provato tutti e due i metodi per i bordini e devo dire che mi sembra più semplice e più veloce il tuo (l'altro sistema indicato nel link utilizza il menù in inglese e mi sono un pò perso nella traduzione degli ultimi passaggi col menù layer-livelli...)![]()
da barux » gio apr 27, 2006 20:07 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.