da ultimo alpino » mar apr 11, 2006 0:49 am
da Fed7 » mar apr 11, 2006 9:30 am
ultimo alpino ha scritto:Scusate vi chiedo un informazione, che purtroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte.
QUANTO TEMPO SI IMPIEGA IN CONDIZIONI NORMALI (TIPO VENERDI 14 APRILE ) A PERCORRERE CON CIASPE IL TRAGITTO CHE VA DAL
RIF. MEZZALAMA(3036m) al MONTE ROSAHUTTE(2795)
passando dal colle di Verra (3848m)
Grazie a chiunque mi darà qualche info utile
da mamo » mar apr 11, 2006 10:27 am
ultimo alpino ha scritto:Scusate vi chiedo un informazione, che purtroppo non sono riuscito a trovare da nessuna parte.
QUANTO TEMPO SI IMPIEGA IN CONDIZIONI NORMALI (TIPO VENERDI 14 APRILE ) A PERCORRERE CON CIASPE IL TRAGITTO CHE VA DAL
RIF. MEZZALAMA(3036m) al MONTE ROSAHUTTE(2795)
passando dal colle di Verra (3848m)
Grazie a chiunque mi darà qualche info utile
da ultimo alpino » mar apr 11, 2006 10:37 am
da Buzz » mar apr 11, 2006 10:40 am
ultimo alpino ha scritto:GRAZIE DELL'INFO MA IO DEVO ARRIVARE AL MONTE ROSAHUTTE FORSE è MEGLIO CHE PASSI DAL COLLE FELIK?????
da Andreino » mar apr 11, 2006 10:59 am
mamo ha scritto:Quest'anno l'innevamento in zona E' SCARSISSIMO [/color]
da mamo » mar apr 11, 2006 11:07 am
ultimo alpino ha scritto:GRAZIE DELL'INFO MA IO DEVO ARRIVARE AL MONTE ROSAHUTTE FORSE è MEGLIO CHE PASSI DAL COLLE FELIK?????
da ultimo alpino » mar apr 11, 2006 12:04 pm
da mamo » mar apr 11, 2006 12:55 pm
ultimo alpino ha scritto:DEVO nel senso che da li inizio il mio giro.
Cartine ne ho gia prese ma sono segnati solo gli itinerari di scialpinismo e per arrivare al monte rosahutte ne ho due uno dal colle di Verra e un altro dal colle di Felik tuttavia di entrambi non so i tempi.
da il berna » mar apr 11, 2006 13:02 pm
mamo ha scritto:ultimo alpino ha scritto:DEVO nel senso che da li inizio il mio giro.
Cartine ne ho gia prese ma sono segnati solo gli itinerari di scialpinismo e per arrivare al monte rosahutte ne ho due uno dal colle di Verra e un altro dal colle di Felik tuttavia di entrambi non so i tempi.
Ti ribadisco il concetto , caro aspirante suicida .
![]()
Sia dal colle di Verra che dal Felik scendi sullo Zwilligletcher .
E' un ghiacciaio tra i + tormentati e balordi del Monte Rosa . Con le condizioni di quest'anno non ci è passato ancora nessuna con gli sci , figurarsi a piedi . Ed è presumibile che non ci passerà nessuno nemmeno nelle prossime settimane/mesi , a causa dello scarso innevamento che non permette il passaggio delle 2 seraccate .
Probabilmente ci andrai tu con le ciaspole nei prossimi giorni .
Nel caso tu riesca nell'impresa di attraversare lo Zwillingl. e scendere alla Monterosahutte fammi sapere com'è andata , 'chè sono proprio curioso.
Nel caso non dovessimo avere + tue notizie faremo scattare l'allarme alla Rega ( soccorso aereo svizzero ) non oltre il 30 di Aprile .
Buona fortuna ( ne hai bisogno moltissima )
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
ps guarda che gli itinerari segnati sulle cartine non sono sentieri numerati e segnalati con bolli e bandierine !!!
ariciao
da huizinga » mar apr 11, 2006 13:11 pm
da scaltro » mer apr 12, 2006 10:24 am
da mamo » mer apr 12, 2006 10:36 am
scaltro ha scritto:dai, ultimo alpino, non te la prendere, sono un po' burberi questi forumisti....
piuttosto, toglici davveolo la curiosità...raccontaci qual'è il giro che hai in programma....
e poi...lo faresti in solitaria????
da Maxxo » mer apr 12, 2006 10:42 am
mamo ha scritto:QUESTA E' LA NUOVA FRONTIERA DELL'ULTIMO ALPINISMO !!!
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
da scaltro » mer apr 12, 2006 11:22 am
da mamo » mer apr 12, 2006 11:28 am
Maxxo ha scritto:mamo ha scritto:QUESTA E' LA NUOVA FRONTIERA DELL'ULTIMO ALPINISMO !!!
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
da Maxxo » mer apr 12, 2006 11:51 am
mamo ha scritto:Maxxo ha scritto:mamo ha scritto:QUESTA E' LA NUOVA FRONTIERA DELL'ULTIMO ALPINISMO !!!
![]()
![]()
![]()
ciao mamo
Ciao Maxxo , anche tu fai lievitamento alpinistico insieme all'alpino ?
![]()
![]()
![]()
COL LIEVITAMENTO EXTRACORPOREO SI APRONO LE NUOVE FRONTIERE DELL'ALPINISMO !!!!![]()
![]()
![]()
ciao mamo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.